English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi consigliate la crema pure zone l'oreal da mettere dopo il detergente?quante volte la usate al giorno?è meglio la l'oreal o la nivea wash off? che fondotinta/cipria mi consigliate? la mousse maybelline dream matte come la trovate?quali sono le procedure giuste per la pulizia viso? prima sapone, poi detergente e poi crema, giusto?1 o 2 volte al giorno?aiutatemi perchè sto fuori casa tutto il giorno e alla sera mi ritrovo con una pelle untissima che schifo!non riesco a trovare niente che mi migliori di molto e soprattutto in modo duraturo.. dopo un po' sembra che la mia pelle si adegui a quel tipo di crema e ricominci a produrre sebo!ah, ho lo stesso problema per i capelli, che shampoo mi consigliate?

2007-03-08 10:21:54 · 4 risposte · inviata da ginestra1982 2 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

4 risposte

Allora devi saper che dopo un po' che utilizzi de determinate creme la tua pelle ci si abitua e ricomincia a riprodurre sebo...
I prodotti che hai menzionato mi dispiace dirtelo ma non vanno assolutamente bene...sono troppo commerciali e per chi come te ha questo problema non sono assolutamente consigliati.
Consigli:
Alimentazione sana e ricca di frutta e verdura, tantissima acqua.
Sei in un periodo di particolare stress???se è si ti consiglierei di prendere anche delle tisane calmanti (le trovi in erboristeria) prima di andare a dormire.
detergenti,creme e cremine migliori per questo tipo di prblema le trovi in farmacia:devono essere molto idratanti perchè altrimenti fanno l'effetto contrario...Un detergente buonissimo per esempio è il Collagenil e una crema idratante è il Riaderm. "
2 volte anche tre la settimana dovrai usare una crema esfoliante(con una base granulare abbastanza grande), una volta la settimana maschera a base di fanghi(ottima), e 1/2 volte ogni 6 mesi una pulizia del viso
Per i trucchi dovresti comprare un fondotinta Tipo della Bio Nike :Defence color(in farmacia) il quale è senza conservanti ne profumo(sconsigliatissimi per la pelli grasse)
Sconsiglio ciprie e fard vari poichè otturano i pori della pelle e potrebbero essere causa di brufoli (sempre per chi ha questo problema).
Per i capelli..shampi molto delicati che non attacchino il bulbo.Ottima la linea ducray(sempre in farmacia)la quale non ha coloranti e profumi aggiunti.
Questi sono consigli che ti do in quanto mia sorella c'è passata e le ha provate tutte...con questa c'è riuscita..però secondo me la cosa migliore da farsi in questi casi è rivolgersi ad uno specialista(dermatologo) il quale ti dirà passo passo le cure da fare....perchè le cure per questo tipo di problemi sono cicliche e ogni tot mesi le dovresti cambiare!!!!se proprio pensi di non doverci andare magari consigliati con il farmacista!
spero cmq risolverai questo tuo fastidioso problema!!

2007-03-08 20:33:07 · answer #1 · answered by ♠Brico81♠ 3 · 1 0

in profumeria c'è una linea della Collistar per pelli grasse e miste. Costa un po di più rispetto ai prodotti L'Oreal o Nivea,ma sono anche più efficaci. La crema pure zone io l'avevo provata,te la sconsiglio,non è buona per niente, prova con la crema della Collistar (ce l'ho ed è ottima). Sempre della stessa linea trovi anche i prodotti per la pulizia del viso e anche un fondotinta compatto opacizzante che puoi portare sempre con te per ritoccarti velocemente durante il giorno. Il fondotinta dream matt mousse ce l'ho ed è abbastanza buono,un difetto però è che non dura molto e secondo me ti conviene spendere un po di più ma acquistare un prodotto veramente efficace.

2007-03-09 03:58:25 · answer #2 · answered by ° KiKi ° 4 · 1 1

ciao
Cerca di bere molta acqua durante il giorno.
La marca dei prodotti secondo me non fa molta differenza, ovviamente usa una crema che e' adatta alla pelle grassa. E cerca di esfolliare la pelle almeno 2 volte la settimana.
La pulizia del viso va fatta mattino e sera.
Cerca di mangiare piu' frutta e vedura.
Per i capelli lavali a giorni alterni, o usa uno shampo delicato.

2007-03-08 18:50:44 · answer #3 · answered by franca 1 · 1 1

Ma sei adolescente? Se è così non preoccuparti, è normalissimo,passerà...
intanto ti consiglio sia la Nivea che la L'oreal io le ho provate entrambe e mi sono trovata bene,(anche se non ho un grande problema,ma semplicemente un pò di pelle mista)l'importante che usi tutta la linea x un trattamento più completo...sicuramente vi sono dei prodotti di farmacia o di alta profumeria che sono molto più efficaci,ma costano di più quindi se non puoi spendere tanto usa pure quelli che trovi al supermercato,ma se puoi ti consiglio di acquistare quelli migliori.questo vale anche x i capelli,anzi x i capelli ti sconsiglio le solite marche(Fructis,Nivea,ecc)meglio usare uno shampo di farmacia(Vichi,Restivoil,ecc)costano max 10€ e siccome ne va usato poco x volta durano molto,quindi si può spendere una volta tanto,non usare assolutamente prodotti per lo styling(tipo liscianti)xkè ingrassano ancor di più il capello,e poi paradossalmente non lavarli troppo spesso.
Ritornando al viso,lava tutti i giorni mattina e sera con il detergente,poi ci applici il tonico astringente e poi la crema opacizzante,poi un 3 volte a settimana,o la sera o la mattina,usi l'esfoliante della stessa linea,ovvero un detergente con i microgranuli,che pulisce più in profondità e lo sostituisci al detergente normale e poi usi il tonico e la crema normalmente...
per quanto riguarda il trucco,sarebbe consigliabile evitare di usare fondotinta e ciprie xkè bloccano i pori,xò se prorpio non puoi farne a meno devi usare prodotti oil free appositi x pelli grasse,che tamponano anche l'effetto lucido.ciao!

2007-03-09 04:42:10 · answer #4 · answered by MicT 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers