English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vi sembra giusto che la lobby gay debba dettare legge in una Nazione in cui risiede da secoli il rappresentante del cristianesimo?
Lo stato è ipocritamente laico, i soli beneficiatori della lobby gay sono i partiti massimalisti, per ovvi motivi, cioè il bacino elettorale. cosa ne pensate?

2007-03-08 09:27:39 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

l'ipocrisia è nelle vostre stesse risposte....

2007-03-08 09:40:19 · update #1

10 risposte

dati una calmata!!!
tu sei una di quelle persone brave a distorcere la realtà, ribaltandola apposta, x far passare dalla parte del torto le categorie di persone oppresse o con meno diritti,
tipico atteggiamento da razzista e intollerante

2007-03-08 09:37:58 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

Quale lobby gay? E tra l'altro, vi sembra giusto che il Cristianesimo debbe dettare legge su uno stato straniero? Il Vaticano è uno stato estero... se fosse la Francia a dirci come dobbiamo votare?

2007-03-08 09:38:04 · answer #2 · answered by Heart of Darkness 6 · 4 0

Non mi risulta che in Italia esista una lobby gay, se così fosse tutti i gay italiani non dovrebbero subire le mortificazioni che subiscono soprattutto dal Vaticano (vera lobby questa). Ma sbaglio o per noi cattolici (lo sono purtroppo per tradizione familiare, ma mi ci riconosco sempre meno) dovremmo essere TUTTI figli di uno stesso Dio? Oppure i gay sono figli di serie B o addirittura C?

2007-03-08 10:57:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

e dove sta questa lobby gay?
e che senso ha fare un paragone tra una tendenza sessuale e una religione?
non capisco il senso della domanda...
anzi non ha proprio senso.

ipocrita a chi??? A CHI ??? A CHIIIIIIIIIIIII????

2007-03-08 09:33:19 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 1

Lo stato è laico.. ? ma in che stato ti trovi?
Lo stato è IPOCRITAMENTE LAICO nel senso che finge di esserlo, laico... forse vorrai dire...
E i dico non interessano solo "alla lobby gay",e quelli che non vogliono il crocifisso nelle aule non sono solo gli integralisti musulmani...
E i preti pedofili(gay ed etero) vanno processati, come accaduto negli Stati Uniti, non protetti dal potere del Clero e poi trasferiti ed essere in grado di continuare a far danni..
e le radio del Vaticano devono rispettare la salute e l'intimità di tutti...

Credo che il rappresentante del cristianesimo debba accontentarsi dell'otto per mille che molte persone gli versano in modo automatico senza neanche saperlo e rispettare la separazione tra stato e chiesa.

Dimenticavo... Le tantissime coppie italiane (sposate, anche se non si dovrebbe fare questo distinguo,) che non possono ricorrere liberamente all'inseminazione artificiale, perchè la Chiesa si è intromessa nel referendum , e non hanno i soldi per farlo all'estero in uno stato laico senza ipocrisie? Un mio amico mi ha parlato di questo suo problema..

2007-03-08 14:09:48 · answer #5 · answered by darkrat 5 · 2 0

Quale lobby gay?
E quale legge sarebbe dettata?
Forse ti riferisci ai DICO e se è così sappi che io non sono gay ma per motivi familiari che non mi sembra il caso di raccontare sono MOLTO interessato all'esito della legge che mi permetterebbe di regolarizzare almeno parzialmente una relazione che dura da anni.
E non con un uomo!

2007-03-08 09:50:04 · answer #6 · answered by Melquiadez 4 · 2 0

"vi sembra giusto che la lobby gay debba dettare legge in una Nazione in cui risiede da secoli il rappresentante del cristianesimo?"
1) permetterai che in una nazione siano i cittadini a dettare legge attraverso gli organi dello Stato a ciò preposti. Se la maggioranza dei cittadini vogliono i PACS o i DICO (che non sono voluti solo dai gay o solo dagli elettori di cnetrosx),perché la presenza del papa dovrebbe bloccare una decisione del popolo sovrano?
2) parli come se i gay venissero da un altro paese o pianeta (l'Omosessia?lì in Asia centrale) e non fossero cittadini italiani che hanno tutto il diritto di dire la loro come individui o in forma associata.
3) Intendiamoci sui termini:dai al termine lobby un'accezione negativa.Nel senso che pensi tu NON è una lobby (non è la P2).Ma qualsiasi gruppo di tutela d'interessi collettivi o diffusi è una lobby nel senso proprio del termine: ed è uno strumento necessario di tutela spec. per una minoranza. Come le associazioni dell'esigua minoranza italiana in Slovenia: parleresti male di loro solo perché sono una minoranza che si tutela in forma associata?
Anche la Chiesa fa lobbying nei confronti del Parlamento Italiano.La Chiesa sì e i gay no?

"Lo Stato è ipocritamente laico"
Sì, nel senso che dovrebbe essere laico, ma in molte cose si comporta ancora da Stato confessionale.

"soli beneficiatori della lobby gay sono i partiti massimalisti"
Ripeto:
1. beneficiari di pacs e dico, saranno più etero che gay (per ragioni numeriche)
2. molti elettori di centrodx (anche qui su answer) sono favorevoli
3. le forze apertamente e fermamente contrarie ai DICO sono alcuni ex.DC di entrambi gli schieramenti

"per ovvi motivi, cioè il bacino elettorale".
Ma ti sembra strano poi che una forza politica tenga conto di ciò che vogliono i propri elettori?

Un'ultima cosa: ma conosci il significato della parola ipocrisia ?
Ultimamente la sento dire spesso da chi adotta posizioni retrive e indifendibili anche sul piano logico

2007-03-09 20:49:30 · answer #7 · answered by ? 7 · 1 0

L'utilizzazione del termine "lobby", con connotazione negativa, per definire l'organizzazione e le rivendicazioni di quella che viene comunemente chiamata la "comunità gay", non è neutra, e rinvia al fantasma del "complotto gay".
Questo discorso è antico, risale all'Ancien Régime, quando si temevano le sette occulte di sodomiti. Esso trova un'eco anche nell'opera di Proust, che parla di "massoneria del vizio".
Questa "comunità" rimane da definire. Gli omosessuali non hanno in comune che due punti: l'attrazione per lo stesso sesso e l'omofobia alla quale debbono far fronte. Il fatto omosessuale, quindi, non veicola alcun valore comune. La tendenza sessuale, quale che sia, può spiegare in parte, sul piano individuale, la struttura d'una rete d'influenze. Non si può ovviamente attribuire all'insieme della popolazione omosessuale la creazione di una tale rete. Non è che si parli di più di una "lobby" eterosessuale! Invece, la tendenza omosessuale, poiché viene rigettata, determina talvolta delle reti d'amicizia e di solidarietà. I "quartieri gay", per esempio, permettono sia di vincere la solitudine che di proteggere l'anonimato.
Su un piano collettivo, l'organizzazione dei gay è più volentieri associativa che comunitaria, e non combatte per rivendicare diritti propri alla loro minoranza, ma, al contrario, per il rispetto degli stessi diritti per tutti.

2007-03-08 20:48:03 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Non ho capito molto, cmq il cristianesimo e solo un insegnamento che conduce noi a una vita corretta tramite la religione. I laici conducono alla vita tramite le Leggi.´Tutto quello che c'è oltre questi due pilastri sono solo giunture per reggere una società civile.

2007-03-08 09:49:51 · answer #9 · answered by Foglia_brucata 2 · 0 1

credo di aver capito che cosa intendi. per lobby gay vuoi dire non solo politici ma anche i vari stilisti più o meno dichiarati, calciatori che nessuno dice che sono gay, o i presentatori, i giornalisti, i cantanti, gli attori... ...

Sì, hai ragione finiscono per essere più democristiani loro che i democristiani veri! Ma non mi pare che ci sia una vera e propria lobby gay. Stanno tutte con le unghie affilate pronte a graffiare l'altra! E' vero, ma che poi siano tutte d'accordo no. Ti cito un esempio: Vladimir Luxuria. Ha creato Muccassassina (una discoteca prevalentemente gay a Roma molto rinomata) contando sulla collaborazione di tanti volontari... poi si è fatta gli affari suoi e a chi l'ha fatta emergere... nisba!

Che ne penso? Uso una frase di Funari: "Do' sta er sòrdo (soldo) uno core!"

2007-03-08 11:00:47 · answer #10 · answered by Danilo C 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers