English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siracusa, quindicenne ucciso a coltellate

SIRACUSA - Un ragazzo che avrebbe compiuto 15 anni tra pochi giorni è morto ieri sera a Siracusa. La vittima è Roberto Gallaro. A ucciderlo, con due coltellate che l'hanno colpito in pieno petto, sarebbe stato, secondo gli investigatori, Antonio Attardo, 49 anni, che è stato bloccato ed arrestato dagli agenti della squadra mobile.

"Non ricordo di avere accoltellato il ragazzo", avrebbe detto negli uffici della Questura agli investigatori e al sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Siracusa Giancarlo Longo, alla presenza del suo legale l'avvocato Franco Greco. Il fatto si è verificato ieri sera, intorno alle 19, sull'autobus urbano della linea 4 che collega il centro storico di Ortigia alla zona periferica di Mazzarona.

Mentre il bus era giunto in prossimità del viale Tunisi, nella parte alta della città, ad un tratto sarebbe scoppiato un alterco tra l'uomo e un gruppetto di ragazzi, tra i quali la vittima. I giovani secondo il racconto di Antonio Attardo, lo avrebbero in qualche modo deriso causando la sua reazione. Ma alla richiesta di chiarimenti uno dei ragazzi avrebbe risposto colpendolo con un pugno al volto.

E' stato in questo frangente, secondo la ricostruzione degli investigatori, che Antonio Attardo avrebbe estratto il coltello colpendo per due volte il giovane. Intanto il conducente dell'autobus aveva fermato la corsa del mezzo e chiesto l'intervento della polizia. Proprio in quel momento transitava nei pressi una "volante" che ha subito bloccato l'uomo mentre un autoambulanza del 118 ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale "Umberto I" il ragazzo ferito che però è morto prima di arrivarvi.

Agli investigatori Attardo, che ha un altro procedimento pendente per una vicenda di maltrattamenti in famiglia, ha riferito che avrebbe estratto il coltello solo quando si trovava a terra e si sentiva ormai sopraffatto. Non avrebbe insomma colpito intenzionalmente il ragazzo.

Ma contro questa ricostruzione dell'uomo finito in manette ci sono le decine di testimonianze dei passeggeri del bus sotto gli occhi dei quali si è svolto l'alterco poi sfociato nel sangue che hanno invece parlato di due diversi episodi svoltisi a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro.

Nel primo caso l'uomo brandendo il coltello avrebbe minacciato il gruppo di giovani che avevano replicato alla sua intimazione di non gridare e di utilizzare un linguaggio più consono alla presenza di donne e bambini, nel secondo avrebbe colpito con almeno due fendenti in pieno petto il quindicenne che avrebbe avuto anche la forza di scendere dall'autobus del quale intanto l'autista aveva fermato la marcia, per accasciarsi però subito dopo sul selciato.
E nella stessa occasione anche un altro dei ragazzi, amico della vittima, avrebbe rischiato di essere colpito: il giubbotto che indossava presenta infatti un taglio.

2007-03-08 09:16:41 · 11 risposte · inviata da Pincofogna 2 in Notizie ed eventi Attualità

ricordiamo con un saluto...ciao roberto...

2007-03-08 09:17:39 · update #1

11 risposte

non è normale qualunque sia l'età.
per nadiaroma, le ca**ate risparmiatele, e per giunta per sentito dire, prima di dire certe cose collega il cervello.
ciao pino

2007-03-08 09:30:14 · answer #1 · answered by ®><{ тσяριи64 }><® 7 · 3 0

Condivido pienamente il pensiero di Tortpin64,su cio ke ha da reclamare a"nadiaroma"!
Ma si puo parlare in quel modo?
Sono all'ordine del giorno i fatti ke secondo la sig. ,accadono solo in Sicilia!e in tt e 20 le regioni di Italia!
Nn voglio neanke immedsimarmi nello stato d'animo dei genitori,xkè sicuramente nessuno di noi puo lontanamente immaginare cosa stanno passando o provando!!!!!!!
Posso solo pregare x loro,affinkè questa difficile"prova del nove"ke si trovano ad affrontare,nn sia motivo di odio e vendetta,anke se come madre mi riesce difficile pensare al xdono!!!
Ma xkè il mondo è così malvagio?

2007-03-08 17:58:37 · answer #2 · answered by quella ke....... 5 · 1 0

Stamattina a Milano, qualcuno ha tentato di suicidarasi alla stazione Duomo della metro di Milano.
Ieri un figlio ha ucciso la mamma malata di Parkinson........
NOO, che non è normale..........la società è diventata nucleo, non esiste più la "famiglia", la comunità, il Paese.
Ognuno per se e Dio per- quasi- tutti.
La mancanza di soldi, di lavoro, di serenità, di speranza.......
Questa società non è più una società.
Non cè più voglia di impegnarsi perchè non ci si fida.
NON CI SI FIDA, NEMMENO PIU' DELLA PROPRIA MADRE/PADRE..............i giornali riportano quello che è naturale conseguenza.

2007-03-09 05:02:46 · answer #3 · answered by maryann 6 · 0 0

solo una precisazione per Nadiarom......ma ci sei mai stata tu in Sicilia personalmente? come ti PERMETTI di fare dei commenti del genere....per sentito dire tutto cambia e al 90% le persone esagerano sempre quando "raccontano", quello che e' successo a roberto purtroppo capita ovunque perche' in questi giorni le persone non tollerano piu' niente....ricordate non penalizzate la sicilia, informatevi meglio......W la Sicilia e i siciliani, scusa se non c'entrava molto con la domanda ma davanti a questo tipo di ignoranza non si puo' stare zitti! FIERA DELLA MIA SICILIA FINO ALLA MORTE!

2007-03-08 18:00:33 · answer #4 · answered by morgana 3 · 0 0

No, non è normale.

2007-03-08 17:26:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

nn è normale...c vuole piu controllo...

2007-03-08 17:25:11 · answer #6 · answered by ♣Salvox♣ 2 · 0 0

questo è semplicemente vergognoso morire a 15 anni abbandonare speranze sogni desideri io do la colpa innanzitutto all assasino ma anke agli altri testimoni, se io fossi stato la in mezzo e vedere la scena sarei saltato sopra l uomo e lo avrei propriamente gonfiato di botte ripeto questo è assolutamente vergognoso e ora quest uomo sicuramente uscira di prigione in poco tempo restando impunito e mettendo in pericolo altri ragazzi come me che ho 15 anni

2007-03-08 17:24:14 · answer #7 · answered by riccardo929 3 · 0 0

no che non è normale, come non è normale che un ragazzo muoia sotto i ferri per un intervento di chirurgia plastica o per una semplice appendicite( come la ragazza calabrese di pochi mesi fa), non è normale che esistano genitori che abusano dei propri figli, o figli che provano un odio talmente profondo verso i propri genitori tanto da ucciderli, NON é NORMALE NULLA ORMAI...
in che mondo viviamo?

2007-03-08 17:23:02 · answer #8 · answered by e82 3 · 0 0

purtroppo c'è gente in giro malata di mente
ma cmq x nadiaroma hai ragione in calabria terra di mio papà mi ha raccontato che sparatorie sono all'ordine del giorno

2007-03-09 07:41:22 · answer #9 · answered by rossofuoco 1 · 0 1

non è mai normale essere uccisi

2007-03-08 17:39:17 · answer #10 · answered by sacardiga 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers