Si e no... i media esagerano, ma non ci vorrebbe un genio a vedere anche le notizie che vengono date in positivo... è che molte volte fa comodo dimenticarsene...
2007-03-08 08:56:50
·
answer #1
·
answered by Heart of Darkness 6
·
1⤊
0⤋
Chi, nella maggiore età, commette reati penali DEVE essere esposto al pubblico giudizio: è ciò che accade nei tribunali, ed è ciò che la gente deve sapere per poter aiutare la Giustizia, nel caso lo stesso soggetto abbia commesso ALTRI reati.
I "media" non sono caduti dal cielo, sono espressione del Paese in cui si vive. E se questo Paese mostra interesse verso "certe" notizie, puoi scommettere che chi l'informazione la "vende" ne approfitterà a piene mani.
4 milioni circa di stranieri in Italia, per la maggior parte nullatenenti o cmq in cerca di una vita migliore, portano inevitabilmente ad una recrudescenza dei reati da loro commessi. Ne fa fede la criminalità italiana all'estero che, da più di un secolo e mezzo a oggi, segna le cronache di tanti Paesi ove i nostri ex concittadini sono emigrati.
I media sono peraltro espressione di certi interessi politici, e questo è anche vero. Ma davvero credi che "non dicendo" si risolverebbe qualcosa? Non credi che le notizie "girerebbero" lo stesso, anzi, più approssimative e pericolose?
Il razzismo è colpa delle nostre paure, dei nostri egoismi, della nostra incapacità di dividere ciò che abbiamo col prossimo.
E meno particolari nelle notizie non farebbero che accentuare queste paure.
Buona serata, e buone cose.
.
2007-03-08 17:07:07
·
answer #2
·
answered by Ariel 6
·
3⤊
0⤋
questa è una gran stron/za-ta! anzitutto, per sapere di chi si tratta bisogna andare a leggere bene gli articoli! generalmente nei trafiletti introduttivi MAI si riporta la nazionalità dei criminali... in secondo luogo, perchè non dovrebbero dire che si tratta di un magreba se un magreba è stato? io sono a favore di nomi e foto, che spesso tra l'altro omettono.. che siano bianchi neri gialli o blu, se han fatto cazzate è giusto che lo si sappia! o tu sei tra quelli che i criminali li compatisce e ne pallia le colpe?
2007-03-08 17:00:20
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
l'ipocrisia regna sovrana purtoppo.inutile che l'italia si senta all'altezza delle altre come l'inghilterra o francia dove l'integrazione degli stranieri è inglobata veramnte..e poi basta vedere come ancora quì si vive in una arretratezza mentale dove il nord giudica il sud, e dove gli stessi italiani non riescono ad accettarsi fra loro.
2007-03-08 20:31:43
·
answer #4
·
answered by lomaz 4
·
1⤊
0⤋
la delinquenza non ha niente a che fare col razzismo...........essere neri o gialli non vuol dire essere ladri o stupratori la maggior parte di essi sono persone civili..........razzisti lo siamo quando li isoliamo dalla ns societa'
2007-03-08 17:18:42
·
answer #5
·
answered by bultoni 4
·
0⤊
0⤋
Hai ragione...siamo tutti umani....gli sbagli li fanno tutti a prescindere dalla nazionalità....!!! Non per difendere gli stranieri....ma sai quanti delinquenti italiani ci sono????
Secondo me dovrebbero fare meno pubblicità...come hai detto tu....sono pienamente d'accordo con te...
2007-03-08 17:00:21
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Si, intanto oggi degli albanesi hanno menato due donne e un tunisino ha fatto fuori la moglie...continuiamo a fare i buonisti e presto ci butteranno fuori da casa nostra a calci nel chiulo...
2007-03-08 16:54:19
·
answer #7
·
answered by tritaball 5
·
1⤊
1⤋
SI, secondo me è vero quello ke dici.
2007-03-08 16:51:40
·
answer #8
·
answered by Wigwig - LGBT FRIENDLY 4
·
1⤊
1⤋