grande popolo, politici di merd@ almeno per il momento...
2007-03-08 08:38:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Non esistono paesi migliori o peggiori è solo diversità...esistono sistemi politici migliori di altri. io sono italiana ma nella mia cameretta c'è la bandiera americana, tra i miei libri quelli su tutta la storia americana...il mio cuore è americano, e x questo subisco spesso disprezzamenti da persone che non solo parlano senza cognizione di causa ma insultano un sistema politico ( e non un presidente!!!) che si è rivelato il migliore!
Se poi parliamo al livello antropologico gli americani sono prettamente europei, provengono sopratutto da inglesi, spagnoli, italiani...con minoranza africana...sono cugini alla lontana...se parliamo di modo di pensare e di vivere sono un secolo avanti!!!lo dico a malincuore perchè vorrei che l'italia anche fosse così, ma non lo è!!!Adesso mettetemi anche pollicioni negativi, chissenefgrega, amo l'America, come disse A. de Tequiville: il paese delle pari opportunità!
2007-03-08 17:03:41
·
answer #2
·
answered by ***LUCE*** 3
·
3⤊
0⤋
Tralasciando attuali governi che possono piacere o non piacere personalmente ritengo che gli Stati Uniti siano una vera democrazia perchè il principio su cui si fonda permette il libero pensiero di ogni cittadino e la sua libera espressione.
E' proprio perchè gli USA hanno stabilito con precisione quale sia la cultura dominante in quel paese e cioè la cultura che permette quella libertà che negli USA il multiculturalismo è una ricchezza perchè si basa sul rispetto fra ogni cultura e sullo scambio proficuo tra una cultura e l'altra.
Non stabilendo quale sia la cultura dominante avviene che, la multiculturalità diviene una ghettizzazione di ogni singola cultura che vuol difendere e far prevalere i suoi valori.
E' evidente che, in questa lotta, sicreano odi reciproci e la cultura che prevarrà non sarà per forza la "migliore" ma soltanto quella che, con qualsiasi metodo, si rivela la più forte.
Quando questo avverrà ( se avverrà e non me lo auguro) non avremo più la libertà di scegliere ma dovremo solo obbedire.
Prima cambieremo le cose comprendendo questo meglio sarà per noi se vogliamo dare ai nostri paesi e all'Europa un assetto politico tale che preservi la libertà per ciascun gruppo.
Non mi piace considerare nessuno migliore o peggiore di me nè come persona nè come popolo.
Tutto ciò che di diverso rispetto agli USA mi piacerebbe ci fosse in Europa è un'attenzione e una cura maggiore delle classi più deboli per il diritto ad una casa, assistenza sanitaria gratuita e un aiuto sociale perchè tutti, anche i più poveri, abbiano assicurata un'esistenza da esseri umani dalla nascita alla morte.
In politica si possono fare anche errori ma si deve comprendere, secondo me, che una forte democrazia va difesa in maniera assolutamente forte, decisa, chiara e senza tentennamenti così come forti, decisi e chiari sono, nell'esprimersai, quelli che vi si oppongono e vorrebbero distruggerla.
I soldi che ha Bill Gates equivalgono a quelli di sceicchi che si fanno costruire piscine e stanze di preghiera nei loro aerei privati e i soldi di Madonna equivalgono a quelli di sceicchi che si fanno costruire in pieno deserto paesi che simulano paesi di montagna con tanto di neve artificiale, sciovie, baite e caminetti accesi quindi, da questo punto di vista, non ci sono grosse differenze e poveri ci sono dall'una e dall'altra parte.
Noi stiamo in mezzo e l'Europa non è e non sarà competitivo con nessuno finchè non avrà una unità politica con un solo capo di stato, una costituzione che fissi i principi democratici da cui ha tratto i suoi concetti di libertà e uguaglianza fra gli uomini, un suo esercito, una lingua comune da insegnare obbligatoriamente in tutte le scuole accanto alla propria di base.
Al momento è solo un'unione di interessi economici e una cozzaglia di culture che cercano di sopraffarsi.
Certo che gli Americani sono diversi da noi come modo di vivere, pensare e ragionare in parte ma non si può generalizzare e non ritengo si possa dire che siano nè migliori nè peggiori.
In ogni caso God bless America!
2007-03-08 21:05:25
·
answer #3
·
answered by salsa 1
·
1⤊
0⤋
Sapere che un presidente può essere sbugiardato e mandato via grazie a dei giornalisti veramente indipendenti (Nixon docet);
sapere che un politico scoperto a mentire non viene più rieletto (Clinton); sapere che i furbetti del quartierino finiscono davvero in galera anche se hanno già 60 anni (crack Enron docet).
Sapere queste cose mi fa invidiare gli americani.
2007-03-08 16:56:00
·
answer #4
·
answered by beelzedub 4
·
2⤊
1⤋
a me piace il loro anticonformismo ,nessuno lì ti guarda se sei troppo magra o grassa o se sei malvestita,come ti pettini
2007-03-08 16:49:24
·
answer #5
·
answered by cinzia r 5
·
1⤊
0⤋
Io la AMO!
2007-03-08 16:44:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io amo l'America,soprattutto xkè il mio ragazzo è americano...
POSITIVO:libertà,scuole,politica,società,lavoro,lingua,...
NEGATIVO:cibo,ritmo di vita(molto movimentato),...
2007-03-08 20:21:54
·
answer #7
·
answered by angeldeka89 2
·
0⤊
0⤋
Ciao, sono americana; abito a New York e Las Vegas. Vado in italia quasi ogni estate, per un mese (agosto). Preferisco l'italia, vorrei tantissimo abitare in italia tutto l'anno; voglio trasferirmi. L'italia e BELLISSIMA, molto piu bella degli Stati Uniti, voi sapete vivere la vita meglio di noi. Gli americani pensano solo dei SOLDI, noi lavoriamo molto duro, troppo, non passiamo tempo con le nostre famiglie. E anche, il vostro cibo e veramente molto piu meglio del nostro. La vostra lingua e molto piu bella, penso che l'inglese e brutta, dopo sentire l'italiano per un mese. E la gente italiana sono piu simpatica; voi aiutate i vostri amici e altre persone piu; americane sono egoista! Studio l'italiano perche voglio trasferirmi. Finalmente, devo aggiungere, gli uomini italiani sono molto piu seducente e bello la in l'italia di questi uomini americani! ho invidia delle donne italiane, essere onesta... ciao :)
2007-03-08 16:58:52
·
answer #8
·
answered by F 5
·
2⤊
2⤋
AMERICA è un mito, é il mio sogno. La gente è sicuramente migliore della nostra, anche la vita niente male...
2007-03-08 16:47:28
·
answer #9
·
answered by Shalun 2
·
0⤊
0⤋
a me piacciono, perchè in america c'è molta libertà.
2007-03-08 16:39:56
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋