English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-08 07:56:46 · 11 risposte · inviata da El Serrano 2 in Computer e Internet Internet

11 risposte

e come la differenza tra un frigo e il piano lavoro in cucina, in frigo archivi tutto, in cucina sul piano appoggi le cose che ti servono al momento e hai prelevato dal frigo, cosi e piu veloci invece di andare ogni volta a rumare nel frigo.... fai conto che il frigo e l'hard disk, il cibo sono i dati e il piano in cucina e' la ram

2007-03-08 08:02:03 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 1

RAM = Random Access Memory... (memoria ad accesso casuale), rappresenta la memoria temporanea del computer (detta anche volatile in quanto se il computer viene spento i dati all'interno vengono persi) che viene usata dal processore centrale per immagazzinare i dati in attesa di essere elaborati.

2007-03-08 08:03:03 · answer #2 · answered by Nadyir 5 · 2 1

Con RAM si indica la memoria interna principale del pc.
La sigla RAM sta a indicare Random Access Memory, memoria ad accesso casuale di tipo non permanente (volatile), perchè perde tutte le funzioni quando interviene una interruzione dell' alimentazione elettrica. Questa è una memoria che il processore può leggere e su cui può scrivere, accedendo alle posizioni di memoria in qualsiasi ordine.
Nella RAM vengono caricati il "nucleo" del sistema operativo, i programmi in esecuzione, i dati da elaborare e i risultati ottenuti (memoria utente).
La RAM è organizzata in moduli (piccole schede), inseriti negli appositi slot (alloggiamenti) presenti sulla scheda madre, ed è organizzata in banchi; la sua capacità si misura in megabyte.
Altro elemento che caratterizza la RAM è il tempo di accesso, ovvero il tempo che la RAM impiega per fornire alla cpu i dati richiesti. Poichè gli accessi alla RAM risultano più lenti rispetto alla velocità degli attuali processori, i dati impiegati più spesso vengono duplicati in un sottoinsieme della memoria (memoria cache, molto veloce e di piccola capacità). Quando il processore fa riferimento a un indirizzo RAM, la cache controlla se lo contiene e, in caso affermativo, fornisce i dati al processore. Questo è tutto.....

2007-03-08 08:42:26 · answer #3 · answered by coniglietta 92' 2 · 0 0

serve a equilibrare tutte le funzioni che svolge il tuo computer!

2007-03-08 08:25:23 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

è una memoria per l'appertura delle cartelle, e determine anche la velocità del tuo pc...

2007-03-08 08:13:49 · answer #5 · answered by Davide R 2 · 0 1

Ciao!
premetto di avere la patente ecdl del computer(attestato valido a livello europeo) e cercherò di dirti tutto quello che so sulla ram. ;)
Ram (random access memory) E' una memoria ad acceso casuale il ciò vuol dire che il computer la utilizza ogni qual volta gli serva per svolgere determinate funzioni. E' una memoria volatile il ciò vuol dire che ogni qual volta che spegnerai il tuo pc, questa memoria perderà ogni dato in sè precedentemente immgazzinato.
La sua utilità nel pc è quella di permettere al pc una maggiore velocità(in base alle "dimensioni" della memoria stessa che viene misurata in megabyte e gigabyte sin ora) nello svolgimento delle operazioni "elementari del computer(come l'apertura dei programmi ecc...) che permettono all'intero sistema di avere una maggiore velocità per permetterti di lavorare in modo più veloce e senza intoppi.

Penso che queste sopra elencate siano le informazioni di base che dovresti avere sulla memoria ram...ora non mi viene nient'altro in mente, ma non esitare a contattarmi se ti serve qualche altro chiarimento.

Ciao!!!!

(me li merito 10 punti) :)

2007-03-08 08:13:15 · answer #6 · answered by rikalex 3 · 1 2

R.A.M., acronimo usato nell'informatica per Random Access Memory, è il supporto di memoria su cui è possibile leggere e scrivere informazioni con un accesso "casuale", ovvero senza dover rispettare un determinato ordine, come ad esempio avviene per un nastro magnetico.

Termine correntemente attribuito a supporti di memoria a stato solido facenti parte dell'hardware installato su un computer.

L'uso della memoria RAM è comune a tutte le archittetture hardware, sia monoprocessore che multiprocessore e costituisce la memoria primaria dell'elaboratore.

2007-03-08 08:09:55 · answer #7 · answered by scriccia 3 · 0 1

la ram o random access memory (memoria ad accesso casuale) ha la funzione di immagazzinare i dati per l'avvio di programmi o per lo spostamento di dati essendo la stessa riscrivibile (un pò come la chiavetta usb), a differenza della rom read only memory (memoria di sola lettura) dove i dati sono immagazzinati e non rimovibili , tranne in particolari eccezioni, es.: il bios, il sistema operativo di un palamare.

2007-03-08 08:06:52 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

serve per tenere a mente i conti.

Più memoria c' è ...e più il processore ha capacità di elaborare calcoli contemporaneamente.

Quindi Il processore fa i calcoli in velocità ...
e la Ram li tiene in memoria in quantità...

1+1= ...potenza

2007-03-08 08:02:59 · answer #9 · answered by :-) 3 · 0 3

Ha tipo la funzione del cervelletto nella tua testa!

2007-03-08 08:00:41 · answer #10 · answered by IL Rompiscatole 6 · 0 4

fedest.com, questions and answers