English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

... tutte queste rughe sul mio viso sempre più distinte; il passato è passato, svanito come tenebre all'alba, non è questo il modo in cui in vita ognuno paga il suo debito?
So che nessuno conosce la strada da percorrere, so che il peccato è di ognuno, devi perdere per imparare a vincere.
Metà della mia vita, nelle pagine scritte nei libri, vissuta è imparata da idioti e saggi, sai che è vero, tutte queste cose ti ritornano, canta con me, canta per gli anni, canta per le risa e canta per le lacrime, canta con me è solo per oggi, forse domani il buon Dio ti porterà via.
Continua a sognare, sogna, sogna, sognati un sogno che diventa realtà ...

... e tu, che riflessioni hai mai fatto guardandoti allo specchio ?

Ciao e bella vita :-)))

2007-03-08 05:08:35 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Filosofia

E' il testo di una nota song degli Aerosmith - Dream on :-)

2007-03-10 01:06:32 · update #1

X Eracleto48 ... il mio più ampio sorriso per te ... auguri :-)))

2007-03-10 09:02:09 · update #2

18 risposte

Tutte le mattine mi guardavo allo specchio, alcune volte in modo frettoloso, altre con più accuratezza, ma da un pò di tempo mi guardo in modo completamente nuovo.Ho vinto una battaglia contro il cancro e come si dice sono in libertà vigilata, ciò non mi turba nè mi rende felice . Il mio cruccio va a quelli ,più giovani di me ,che ho conosciuto durante le terapie e che la battaglia e la guerra l'hanno persa. Ora guardo il mio viso e mi ricordo che esso ,con tutto il corpo è l'involucro di qualcosa di prezioso che trascuriamo. Chiamatela anima, spirito, individualità coscienza ecc. ecc. Il coso è lì e non ringiovanisce e non invecchia, attraverso gli occhi lo intravvedo ed ora quando mi specchio mi ritrovo a sorridermi ,perchè sono fortunato a non affliggermi per delle cose che una volta consideravo essenziali. Di essenziale ,lo specchio mi dice , c'è solo la vita che si vive in simbiosi col coso ed io sorridendo mi sforzo di viverla.

2007-03-10 08:52:40 · answer #1 · answered by eracleto48 2 · 2 0

Specchio... lo specchio che mi ha salvata dall'infelicità a cui mi stavo condannando...
Lo ricordo ancora. Mi guardai negli occhi e vidi ciò che non volevo vedere. Una verità schiacciante. Devastante. Ma dalla quale sono uscita fuori più consapevole di me stessa, più forte, più sicura.
Quello che vedo oggi mi piace...non potrei immaginarmi diversa, non potrei immaginare altri occhi, altra bocca, altre mani a questa anima. Non potrei immaginare un'altra Me.
P.s...tempo fa, anch'io feci una domanda sullo specchio...la scelta del mio nick è stata strana, direi non pensata, immediata, quasi naturale.
Lo specchio ha per me un'importanza che va oltre la vanità, oltre la superficie che mostra...

2007-03-08 17:34:59 · answer #2 · answered by Specchio800 7 · 3 0

Chissa perchè sta ******* mi fissa sempre?

2007-03-08 14:26:13 · answer #3 · answered by Fiordiluce 3 · 3 0

A volte mi domando se quella sono davvero io, se quella è l'immagine che ho dentro di me, se il modo in cui gli altri mi vedono corrisponde a quello in cui mi vedo io. Poi mi dico: cavolo ma è la tua faccia, non ti ci sei ancora abituata?? evidentemente no..

p.s.= ci sono giorni in cui mi trovo stupenda, altri in cui mi faccio vomitare, ma questo è normale e non c'entra col mio discorso..

2007-03-08 13:19:23 · answer #4 · answered by Eutalia 4 · 3 0

Mi guardo allo specchio e vedo nelle rughe del mio viso i segni di una vita vissuta intensamente, marchio di attimi esaltanti e di eternità dolorose. Vedo nei miei occhi ancora il lampo mai spento di amori vissuti e di brucianti abbandoni, vedo nella mia bocca la piega lasciata da parole che non dissi mai e il sorriso un pò amaro di ricordi indelebili. Vedo anche che il cammino non è compiuto e che c'è la risolutezza a percorrere ciò che ne rimane con la stessa intensità e con lo stesso desiderio di passi lontani mai dimenticati.

2007-03-09 05:20:24 · answer #5 · answered by Mobo 3 · 2 0

mi osservo e non mi riconosco .
Poi guardo ogni dettaglio e capisco di essere io solo quando mi fisso solo negli occhi : lì risiede ancora il fuoco sacro della vita intesa come amore, speranza, forza e gioia di vivere .
Tutto cambia intorno e fuori di me , ma la mia matrice è ancora lì che attende innocente di intenzioni ,ma tanto graffiata , tanto colpita , quasi deformata sotto i colpi di una vita che non ha risparmiato molto .
IN questo momento il mio specchio è questo monitor e tu , lontano coetaneo, amico caro sei la momentanea coscienza che mi parla di passato , di futuro .
Ho solo il presente , hic et nunc . Del resto non so nulla.

abbi serenità.
:-))

2007-03-09 03:37:32 · answer #6 · answered by fara 7 · 2 0

quando mi guardo allo specchio vedo una "vecchia" ragazza, vecchia perchè l'età ormai non è più verdissima, ma ragazza perchè il fuoco dei miei occhi è lo stesso dei miei vent'anni, arricchito però da tutte le esperienze maturate....vedo l'intenso dialogo interiore che perennemente ed ostinatamente coltivo. vedo uno spirito indomito, che non vuol saperne di soffrire senza scopo e cerca sempre una motivazione, anche lì dove forse sarebbe meglio non cercare.....ciao!

2007-03-08 16:59:11 · answer #7 · answered by fata 4 · 2 0

questo si rompe...
ho collezionato talmente tanti anni di sfiga che per finirli dovrò vivere in eterno....

2007-03-08 16:54:15 · answer #8 · answered by °º,¸¸,º°ƒreeVo£a ¤,¸,¤ 5 · 2 0

A volte quando non mi sento più che ci sono e che posso andare avanti mi siedo davanti allo specchio e mi scruto cercando di guardarmi con prospettive diverse, avvicinando il volto allo specchio, sondando ogni centimetro di pelle, guardandomi dentro gli occhi, vicinissimo quasi attaccato a quello specchio come ad avere la sensazione fisica e materiale di quel processo mentale e di coscienza che dovrebbe essere il "guardarsi dentro".Mi piace materializzare e rendermi visibile questo processo che invece non riesco a fare davvero dentro di me quando la mia immagine non può confermarmi che esisto...
...ma il più delle volte quando mi guardo allo specchio penso tra me e me "Sono proprio bello!!!!!"...:))

2007-03-08 15:06:01 · answer #9 · answered by Zio Ingemar 4 · 2 0

eccomi li faccia a faccia col mio volto,come sono realmente,mi guardo mi osservo trovo tanti difetti e penso che ci sarà sempre qualcuno meglio di me in qualsiasi cosa,si sono insicura,vorrei cambiare non1 ma nemmeno 500 cose del mio corpo ...ma alla fine è questo quello che sono.
mi comincio a farmi dei film,fingo di essere come una delle modelle che vediamo giorno dopo giorno ma..alla fine mi risveglio e bhe mi pento di essermi messa li davanti
questo è quello k penso del mio specchio e del mio riflesso

2007-03-08 13:25:05 · answer #10 · answered by martilomb 1 · 2 0

fedest.com, questions and answers