così l' italia può diventare finalmente un paese moderno e uscire dal medioevo.la causa per cui l' italia non conta più niente al mondo è la sede papale a roma che ha causato il crollo dell' impero romano , quando l' italia dominava il mondo.
2007-03-08
05:02:26
·
29 risposte
·
inviata da
emanuele m
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
per blasco r.guarda che io sono ben documentato.l' impero romano occupava nuovi territori senza nessuna pietà , i soldati romani erano pronti a morire per la loro patria. poi è arrivato il cristianesimo con la sua pietà e il rispetto anche per i nemici. i soldati romani, con la cristianizzazione dell' impero si sono rammolliti, perchè non ubbidivano più ciecamente all' imperatore, che non veniva più visto come l' autorità più alta, sostituito da gesù e i suoi sucessori. poi scusa il territorio che oggi fa parte dell' italia era l' asse portante dell' impero e gli imperatori erano tutti di roma città o dintorni. insomma era l' etnia italica che controllava l' impero, un po come i russi controllavano l' impero sovietico.tolto stalin i leaders sovietici erano di etnia russa e le cariche militari più importanti erano tutte dei russi.
2007-03-08
06:07:08 ·
update #1
e ha anche impedito all'italia di unirsi prima...
sono d;accordo con te!
2007-03-08 05:05:13
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
6⤊
6⤋
Non sarò una prof di storia,ma dal quel che ricordo fin dalla notte dei tempi lo stato pontificio non ha creato altro che truffe e scompiglio...non ci dimentichiamo i Papi nella storia da Bonifacio VIII a Leone X...e non scendo in particolari...premetto che parlo da Cristiana.
2007-03-08 13:08:03
·
answer #2
·
answered by Barbie 4
·
6⤊
3⤋
Come si fa, gli mettiamo le ruote?
2007-03-08 13:06:12
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
5⤊
2⤋
Non credo che il vero problema sia mandare via lo stato pontificio dall'Italia,semmai ridurne a zero il potere che riesce ad esercitare su molta,troppa classe politica del menga.
Basterebbe togliergli i soldi dell'otto per mille!!!
Infatti che senso ha finanziare uno stato estero??
Eppoi perche solo L'ìItalia??E' chiaro che questo avviene per ragioni storiche e politiche che e' giusto superare per far approdare il nostro paese nel futuro!!
La chiesa si auto finanzi con i propri credenti(nulla da eccepire)e dica tutto quello che gli pare,ma con i suoi soldi e le sue televisioni,oltre che con i propri giornali,non con i danari dello stato italiano...e poi vedrete che anche i piu' rigorosi giornalisti baciapile la smetteranno di continuare a fare l'elogio del vaticano anche quando e' palesemente fuori luogo
2007-03-08 14:15:44
·
answer #4
·
answered by Big Fat Mama 5
·
3⤊
1⤋
Questi sono i casi in cui rimango veramente sbalordito dall'ignoranza di alcuni uomini.
1° l'Italia è effettivamente la 6° potenza mondiale.
2° Prova ad andare a Parigi, Berlino, Madrid e poi dimmi chi è che sta meglio.
3° la sede papale non ha assolutamente causato la caduta dell'impero romano(documentati è avrai la prova dell'opposto).
4°L'Italia non ha mai dominato il mondo, come diceva l'amico prima, il mondo aveva paura dell'Italia solo ai tempi di Mussolini.
Quindi fai il piacere al mondo di studiare prima di dire minkiate enormi e offendere un istituzione che poi non è neanche italiana, in quanto il Vaticano è uno stato autonomo.
Ci sarebbero molte lamentele da fare nei confronti del Vaticano, ma tu non nè hai azzeccata una!
Vergognati, D O C U M E T A T I !!!
Aggiornamento:
Vorrei dire a "sua onniscienza" che continui a dire minkiate, perchè intanto gli imperatori non è assolutamente vero che erano di Roma e dintorni in quanto ci sono stati imperatori iberici(Spagna), e orientali. Poi il fatto che il cristianesimo abbia "rammollito i soldati" dal punto di vista etico è più che giusto(forse i soldati uccidevano senza pietà?). Ti dico ancora una cosa: mai sentito parlare di "cesaropapismo"?
Durante i primi anni della Chiesa era l'imperatore a preoccoparsi dell'andamento della religione(il contrario di quello che hai detto tu); esempio: l'imperatore Costantino convoca il concilio di Nicea(sai cos'è? bè è la prima persecuzione da parte dei cristiani, TOH GUARDA! l'imperatore indice una persecuzione), ma c'è ancora l'Editto di Milano. Quindi perfavore per far finta di essere informato non dire scemenze apocalittiche.
2007-03-08 13:39:58
·
answer #5
·
answered by Blasco Rossi 2
·
6⤊
4⤋
Si potrebbe spedirli tutti dai talebani, tra fondamentalisti ci si intende!
2007-03-08 13:35:50
·
answer #6
·
answered by tamino44 1
·
5⤊
3⤋
Questa è una proposta che io ho già fatto, sono d'accordo andrebbe spostato, ma dove lo trovano un altro stato che se lo tiene? Non sono mica tutti scemi.
2007-03-08 13:29:26
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Il discorso è molto articolato e risale fino all' unità d' Italia. Addirittura lo stesso Mussolini si trovò con i famigerati "trattati lateranensi" di fronte ad un grosso problema. Questi completamente convinto che la chiesa doveva stare fuori dalle istituzioni e forse dallo stato stesso fu la ragione di controversie non solo nelle file del suo partito ma anche dalle masse popolari cui avrebbero messo in crisi la credibilità dello stesso Mussolini. Si parla di uno stato cui per il 90 % è cattolico. La chiesa esercita soprattutto sulle masse popolari più disagiate una certa influenza. Le regioni del sud appunto socialmente fatiscenti attraverso anche la mancata istruzione, è la terra adatta e fertile del clero. In questo caso dovresti convincere milioni d' italiani sulla realtà delle cose, il che non è altro che un sogno irrealizzabile. Quanto alla tua tesi sulla politica di espansione dell' impero romano fatta con il sangue di tanti innocenti ahimè non sono del tuo parere. Il problema di fondo sta nell' interpretazione delle sacre scritture. La chiesa stessa ha politicizzato il suo potere morale.
2007-03-08 13:11:59
·
answer #8
·
answered by squire_moers 6
·
3⤊
1⤋
si ok vaticano fuori dal paese!!!!!
2007-03-08 16:35:20
·
answer #9
·
answered by ste 82 6
·
2⤊
1⤋
mi spiace contradirti ma il vaticano non è territorio italiano, ma appunto città del vaticano, sembra in italia, perchè circondato da essa, ma non è italia è come la repubblica di san marino, libera ed indipendente.paradossalmente potremmo dire che confiamo con esso
2007-03-08 13:15:03
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Stanno cercando un negoziante di ciabatte di pelle di tapiro a singapore,
Ciao
2007-03-11 11:13:58
·
answer #11
·
answered by megaries_1 6
·
0⤊
0⤋