A me è successa una cosa simile alla tua... Ora ho chiuso con lei, basta!!! E' vero che ognuno percepisce i propri problemi come insormontabili, ma è anche vero che bisogna sapersi dare un limite. Io diventavo anoressica e lei mi piangeva addosso perchè il suo "principe azzurro" non la degnava di uno sguardo.. Per fortuna un giorno mi sono accorta di non riuscire più a reggerla e le ho detto: "Perdonami, non sarò più una buona amica, ma io non posso più aiutarti perchè non ho più la forza neanche per andare avanti per me stessa!"
Poi ho cominciato a non rispondere ai suoi sms cretini, a risponderle giusto se le cose erano davvero importanti, a negarmi al telefono e rendermi quasi irreperibile.
Quando riusciva a contattarmi, mi tenevo fredda, distaccata e le facevo capire il mio poco interesse e la voglia di finier la chiamata al più presto! E' stata dura, mi sono sentita in colpa perchè non avrei mai voluto trattare nessun essere umano a quel modo. Però ora ho capito che non potevo neppure tralasciare i miei problemi per occuparmi sempre e solo dei suoi perchè stavo arrivando a morire.
Questa mia esperienza naturalmente è un estremo, ma fidati: non vale la pena a continuare un'amicizia simile quando l'altro non ha rispetto per te!
Un baciotto e in bocca al lupo!
2007-03-08 05:30:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si.. ank io ho avuto situazioni simili... ank recenti... ho 1 amica cn cui sn stta amica (migliore) x 2 anni.. ma qst ultimo anno le cs sn cambiate... io m sn legata mlt ha 1 altra mia amica cn cui abbiamo mlt cs in comune c capiamo a vicenda... e da 1 pò k siamo diventate amike(migliori) ..ma qll li di prima continuava a rompermi k nn la cagavo.. ma nn è vero xk io gli parlavo normale .. bè certo nn dei cavoli miei cm lei voleva.. ma nn volevo dirglieli xk tt le volte k gli dicevo 1 cs magari lei faceva 1 faccia da scocciata allora m sn rotta.... lei continuava cn sta storia e + andava + mi stava sul ****.. io glielo facevo capire in tt i modi.. ma nn lo capiva.. ma alla fine cn l'aiuto di 1.. gli ho dtt cm stanno veramente le cs... la capita..c parliamo lo stesso normalmente...bè c'è voluta tnt...... spero k tu abbia capito 1 pò... baci
2007-03-08 16:24:58
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
gli direi kiaramente ke ho da fare e ke il mondo nn gira intorno a lei spiegale tutto ai una tua vita e altre amiche se lei nn capisce e t vuole x forza tutta x se o ha delle tendenze strane o nn riesce a farsi altre amiche con cui uscire....cmq meglio dire la verità ...
si ho avuto esperienze simili di recente e a qst pers l'ho mandata a stendere xkè io volevo il mio spazio la mia vita e lei voleva a tutti i costi intromettersi ho chiuso l'amicizia x qst motivi...capisco qd una pers t vuole bene ma una pers ke ha un affetto così morboso da nn lasciarti respirare nn va bene.
2007-03-08 13:21:10
·
answer #3
·
answered by fe23 5
·
0⤊
0⤋
questa tipa assomiglia in modo inpressionante a un tipo che conoscevo io, stessa situazione: non ho risposto più alle sue valanghe di messaggi e telefonate cretine, quando suonava al citofono non aprivo, ho cambiato scheda del cell (era insopportabile 30 mex al giorno!!!) e, dopo 2 anni, me lo sono tolto completamente dai piedi. ALLELUIAAAAAAAAAAAA!!!...a mio parere, questa gente non è normale!
2007-03-08 13:00:11
·
answer #4
·
answered by mecky 2
·
0⤊
0⤋
dille quello che hai scritto qui a noi,sempre in tono carino e cordiale.se non la capisce che è una scassacoglions....alza pure il tono di voce.insomma non credo ce sia una bambina quindi se non è scema dovrebbe capire che te non puoi essere sempre disponibile e che te hai anche la tua vita da fare...
2007-03-08 12:59:59
·
answer #5
·
answered by cremy8282 5
·
0⤊
0⤋
perche non provi a dirgli quello che hai detto a noi per iniziare?
la sincerità e' alla base di molti rapporti...soprattutto l'amicizia.
2007-03-08 12:41:42
·
answer #6
·
answered by darkvortex87 4
·
0⤊
0⤋
io l'ho risolta cosi': non potendomi staccarmi improvvisamente l'ho fatto pian piano. Una volta non uscivo perché dovevo andare dalla nonna. Un altro avevo ospiti a casa. Avevo un altro numero di cellulare che davo alle persone intime perché cosi' il rompiscatole trovava il numero non raggiungibile(batteria scarica, non C'è campo.....) alla fine e' stato lui a staccarsi da me e a tutt'oggi ci vediamo ogni tanto con mia enorme soddisfazione
2007-03-08 12:41:23
·
answer #7
·
answered by gav 2
·
0⤊
0⤋
mmh...brutta situazione!!!ti capisco...beh...non so come sia tu,ma io quando avevo un'amica così,gliel'ho semplicemente detto kiaro e tondo!!!se è una vera amica capirà...altrimenti,come hai già detto,hai altre amiche...!in bocca al lupo!:)
2007-03-08 12:32:24
·
answer #8
·
answered by jennifer 1
·
0⤊
0⤋
MI SA' CHE FAI PRIMA A TROVAGLI UN RAGAZZO , SE NO NON TE LA SCHIODI PIU'
2007-03-08 12:30:10
·
answer #9
·
answered by 8TAKKE 4
·
0⤊
0⤋
l'avrei già mandata a quel paese, l'amicizia è una bella cosa ma non può essere così soffocante
2007-03-08 12:29:24
·
answer #10
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋