dipende da come è fatta la gabbia, credo sia sviluppata in altezza essendo x uno scoiattolo, ma senza dire le misure esatte è un po' difficile aiutarti ("grande" è relativo).
qualunque altro animale ci metti dovrà essere modificata nell'arredamento, cmq mi viene in mente solo il ratto, o meglio ratti, visto che son animali gregari.
anche il degu del cile è un animale molto carino e potrebbe starci.
il furetto assolutamente no! innanzitutto xkè non è un animale da gabbia, deve stare libero ALMENO 4 ore al giorno, e più sono le ore in cui sta chiuso + deve essere grande la gabbia e quella x scoiattoli è proprio inadatta, inoltre è una animale ke da un sacco da fare nella gestione in termini di tempo, quindi se vuoi qualcosa di poco impegnativo non fa proprio x voi.
il coniglio nemmeno, anche lui deve uscire molto dalla gabbia.
il riccio che si può vendere è quello africano e male si adatta all'inverno da noi, va tenuto in casa, e cmq lo vedo sacrificato in gabbietta, dovreste almeno farlo uscire una volta al giorno nelle ore serali x farlo sgranchire.
Insomma, a parte topolini, gerbilli e criceti x cui non è fattibile, gli altri animali secondo me devono avere una vita anke all'esterno della gabbia quindi nn saprei ke suggerirti... al limite qualche uccellino...
o vendere la gabbia usata e pigliarsi un gatto se avete il tempo e la voglia di gestirlo?
2007-03-08 06:51:41
·
answer #1
·
answered by purpleAngel 4
·
0⤊
0⤋
Visto che i ratti te li hanno già suggeriti, e io ho molta simpatia per questi animali, ti dico che se la tua scelta cadrà su di loro, (sono affettuosi, puliti, intelligentissimi e interagiscono molto bene col padrone.) è bene che tu copra in parte la gabbia durante l'inverno, e magari metta qualche ripiano(non so come è fatta la gabbia, ma i ratti saltellano meno degli scoiattoli, e sono molto sensibili alle correnti d'aria). Ti metto in guardia su un'altra cosa, spesso quelli venduti nei negozi come cibo vivo per rettili sono portati a svilupppare tumori. ora ti posto qualche link.
http://www.rattiamici.it/
http://www.petz.it/animali/piccoli_anima...
http://roditori.it
http://www.inseparabile.com/surmolotto.htm
(grazie Sayra x avermelo ricordato)
fai un giro anche su
http://www.lacollinadeiconigli.net/, hanno diversi animali da far adottare.
2007-03-09 13:11:57
·
answer #2
·
answered by darkrat 5
·
1⤊
0⤋
gli animali non vanno tenuti in gabbia sul terrazzo,hanno bisogno di un giardinetto. L' unico animale che ci puoi mettere sono i canarini o le cocorite.Ci sarebbero anke i criceti ma muoiono subito e la loro morte è dolorosa e sofferente.
2007-03-08 16:27:31
·
answer #3
·
answered by notte 666 3
·
1⤊
0⤋
prendine un altro , gli habitat sono vari ma mai perfetti , a poroposito , condoglianze per lo scoiattolo
2007-03-08 12:10:06
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
hai mai pensato ad un furetto?e veramente un simpatico ********!
2007-03-09 06:48:04
·
answer #5
·
answered by paolo m 4
·
0⤊
0⤋
Ciao, a me ne sono morti 2.
Cmq no per il riccio, esso mal si addice alla vita in cattività, preferisce spazi ampi all'aperto tipo grandi giardini.
Puoi sempre optare per criceti, cavie, porcellini d'india ed al limite furetti o cani della prateria se la gabbia è sufficientemente spaziosa.
Ciao e vedrai che anche altri animali sapranno regalarvi gioie.
2007-03-08 12:32:41
·
answer #6
·
answered by pegaso6262 4
·
0⤊
2⤋