English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tipo che hai il ragazzo altre amiche
una vita tua
l università da fare etc

2007-03-08 03:43:06 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

vi spiego è come se si offendesse se gli dico guarda esco con il mio ragazzo cioè secondo lei dovrei mollarlo li come un idiota e stare con lei
con il piu che sabato scorso sono uscita con lei e mi ha fatto fare tardissimo litigando con il mio ragazzo

2007-03-08 03:51:22 · update #1

6 risposte

certe amiche sono peggio dei fidanzati!
dille che l'amicizia è più di una passeggiata insieme, dille che le vuoi molto bene, che con lei stai bene e nn appena hai un po' di tempo uscite insieme. nn stare a dirle delle altre amiche e del ragazzo, altrimenti discuterete. capirà da sola.

tu sbagli ad uscire con lei il sabato invece che col tuo ragazzo! più gliela dai vinta e più ti stresserà l'anima. cosa fai in fondo sono solo affari tuoi, anche se siete amiche. nn darle spiegazioni, nn giustificarti. e se proprio nn capisce ti toglierà il saluto per un po', ma se siete amiche tornerà ridimensionata nelle sue pretese. nn raccontarle di come ami il tuo ragazzo, di come vuoi uscirci, nn dirle niente!
nn l'hai capito che è gelosa e più le spieghi quanto tieni anche ad altri più si impunta a metterti alla prova per vedere se tieni anche a lei? quando parli con lei, parlale solo di lei e dei sentimenti - buoni - che hai per lei.

2007-03-08 03:50:59 · answer #1 · answered by gone 4 · 2 0

Sono nella tua stessa situazione e non so neanche io come fare.
Lei è di Milano, io di Firenze e ho il ragazzo a Roma (che casino!) lei vorrebbe tanto venire a trovarmi, però..io vorrei andare da lui..allora che ha fatto? viene lei a roma insieme al suo ragazzo così usciamo tutti insieme. E daje, non so come dirglielo!!

2007-03-08 11:51:06 · answer #2 · answered by Satine* 5 · 3 0

Capisco la tua amica, magari quando eravate entrambe single tu uscivi sempre con lei e vi divertivate tantissimo poi tu ti sei fidanzata e per lei tutto è cambiato e si sente messa da parte, cerca di capirla e di metterti dalla sua parte spesso succede che gli amici vengano messi da parte quando ci si fidanza, se è necessario parlale facendole capire che lei è importante quanto il tuo fidanzato anche se in modo diverso e se puoi cerca di conciliare entrambe le cose.

2007-03-08 16:04:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Essendo chiara ed esplicita senza però ferirla...un pò come hai fatto con noi..solo con qualche sfuatura in più...se lei è una ragazza abbastanza intelligente...vedrai che comprenderà la situazione!

2007-03-08 11:47:38 · answer #4 · answered by Barbie 4 · 1 0

io credo che le amiche capiscano tante cose tranne quando è il momento di farsi un po' da parte..la prendono sempre come un'offesa personale...credo che per loro sia molto difficile comprendere questa cosa...io con la mia amica un po' opprimente ho cercato di parlare in maniera molto tranquilla e dolce..ma non ha capito..così ho staccato il cellulare per un po'..ed ora le cose vanno molto meglio!!!

2007-03-08 11:52:20 · answer #5 · answered by pucca 2 · 1 1

Ho già risposto all'altra tua domanda ma te la riporto volentieri perchè spero che possa aiutarti a capire!
A me è successa una cosa simile alla tua... Ora ho chiuso con lei, basta!!! E' vero che ognuno percepisce i propri problemi come insormontabili, ma è anche vero che bisogna sapersi dare un limite. Io diventavo anoressica e lei mi piangeva addosso perchè il suo "principe azzurro" non la degnava di uno sguardo.. Per fortuna un giorno mi sono accorta di non riuscire più a reggerla e le ho detto: "Perdonami, non sarò più una buona amica, ma io non posso più aiutarti perchè non ho più la forza neanche per andare avanti per me stessa!"
Poi ho cominciato a non rispondere ai suoi sms cretini, a risponderle giusto se le cose erano davvero importanti, a negarmi al telefono e rendermi quasi irreperibile.
Quando riusciva a contattarmi, mi tenevo fredda, distaccata e le facevo capire il mio poco interesse e la voglia di finier la chiamata al più presto! E' stata dura, mi sono sentita in colpa perchè non avrei mai voluto trattare nessun essere umano a quel modo. Però ora ho capito che non potevo neppure tralasciare i miei problemi per occuparmi sempre e solo dei suoi perchè stavo arrivando a morire.
Questa mia esperienza naturalmente è un estremo, ma fidati: non vale la pena a continuare un'amicizia simile quando l'altro non ha rispetto per te!
Un baciotto e in bocca al lupo!

2007-03-08 13:35:17 · answer #6 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers