English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

12 risposte

dipende.... se devo comprare qualcosa sullo store della apple o di qualche negozio importante, pago senza problemi con la carta di credito, su un sito che si chiama www.chisarò.xxx.it non mi fiderei mai.

assicurati quando inserisci i dati che l'indirizzo della pagina sia preceduto da un https e non da http e che sia presente un lucchettino nella parte inferiore della pagina, per assicurarti che la pagina sia protetta

2007-03-08 04:01:01 · answer #1 · answered by Siddartha87 4 · 1 0

Definitivamente no , per ora .
Certamente non userei la carta principale online .

2007-03-08 21:46:29 · answer #2 · answered by Marxx 6 · 0 0

non non conviene

2007-03-08 15:58:47 · answer #3 · answered by Cobra Reale 4 · 0 0

E' decisamente più sicuro che lasciarla al cameriere al ristorante !
L'uso di una carta di credito su internet è sicuro purchè si seguano alcuni accorgimenti.
Prima di tutto deve essere sicura la tua connessione ad internet. Cioè devi usare antivirus, antispyware, antitrojan e un ottimo (e sottolineo ottimo) firewall.
Se sei sicuro che non ci sono infezioni da virus o trojan sul tuo computer, puoi usare tranquillamente la carta di credito.
Ovviamente devi usarla solo se fai acquisti su siti sicuri. Generalmente in ogni transazione vieni dirottato sulla pagina di una banca (con il lucchetto e la dicitura https), dove puoi procedere con tranquillità.
E' quasi impossibile, se il tuo computer non è infetto, che qualcuni possa carpire i tuoi dati.
Il problema della sicurezza delle carte di credito, paradossalmente, non è legato a come la usa l'utente, ma a come la protegge la banca.
Si legge spesso che ignoti ladri hanno rubato migliaia di numeri di carte di credito dal sito di una banca.
Usare le carte di credito per acquistare online è pericoloso ma non perché i numeri sono intercettati durante le transazioni, ma perché le aziende che fanno commercio elettronico non sono adeguatamente sensibili al problema della sicurezza.
Cioè i rischi maggiori non si corrono inviando i propri dati online, ma una volta che il merchant li ha memorizzati sui propri server. Già qualche tempo fa suscitò grande scalpore la possibilità di usare un comune motore di ricerca per "navigare" dentro le directory remote che contenevano i database con le informazioni sugli utenti (carta di credito compresa). Questo grazie ad un errore di configurazione che consentiva ai motori di indicizzare anche file che dovevano rimanere segreti.
Quindi, in linea di massima, grazie ai nuovi protocolli di sicurezza la trasmissione dei dati è sufficientemente sicura, ma spesso è l'archiviazione dei dati stessi che non lo è.
Il commercio elettronico è sicuro, non c'è da temere, purchè si diano i dati a siti conosciuti ed affidabili, e non al primo venuto.

Un ultima cosa. Fate attenzione alle prepagate, perchè se subite una truffa con la carta di credito avete diritto per legge al rimborso integrale della somma truffata, cosa che non accade con le prepagate. Spesso le prepagate sono emesse solo per interesse delle banche. Informatevi prima.

2007-03-08 15:47:59 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Certo che se vai su siti non conosciuti e fidati puoi trovarti qualche brutta sorpresa, ma se ne frequenti di noti, nn succede nulla. Io su Internet faccio spesso shopping e soprattutto mi è comodo prenotare viaggi in treno, e nn mi è mai successo nulla. Basta solo essere cauti, tutto qui.
Ciao.

2007-03-08 12:04:31 · answer #5 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 0

vai solo su siti sicuri conusciuti (vai tranquilla) per farsi clonare la carta tramite internet bisogna proprio volerlo. di aquisti ne ho fatti a bizzeffe

2007-03-08 11:55:11 · answer #6 · answered by btpbtp1 6 · 0 0

Dipende dal sito: quelli delle ditte serie (paypal, grandi catene commerciali, ecc.) sono sicuri, anche perché nella trasmissione dei dati si avvalgono di tecnologie anti intercettazione e inoltre hanno copertura assicurativa contro le frodi. Diverso è il discorso di venditori sconosciuti o di provenienza non certificata: con quelli non c'è da fidarsi. Comunque si può ricorrere ad una carta prepagata: la carichi esattamente con l'importo della spesa che devi fare e, male che vada, perderai quella cifra, di più non possono fregarti.

2007-03-08 11:52:14 · answer #7 · answered by luis67user 6 · 0 0

quando devi inserire i tuoi dati, nei siti attendibili in basso a dx compare un lucchetto. Come gli altri ti consiglio una ricaricabile

2007-03-08 11:47:12 · answer #8 · answered by kroywen1977 3 · 0 0

ah guarda io mi sono fatta una ricaricabile almeno la carico quando so che devo spendere e se mi fanno qualcosa ciucciano il calzino!!!ho fatto Postepay x comprare su internet.

2007-03-08 11:44:15 · answer #9 · answered by mari_made 5 · 0 0

non sempre.

2007-03-08 11:44:01 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers