English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mare o montagna?..città o paesino?..Perchè?

2007-03-08 03:23:52 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

x marika kai..anche io la penso come te!..una curiosità..ma te di dove sei?

2007-03-09 01:54:26 · update #1

20 risposte

Io preferisco la montagna e il paesino...perchè si respira aria pulita, tutti si conoscono (anche se ci sono pure dei lati negativi, sopratutto se il paesino è piccolo e i pettegolezzi son all'ordine del giorno), si mangia bene...in particolare, io abito in montagna, ma raggiungo tranquillamente il mare con una mezzoretta circa (abito vicino Roma)...quindi mi trovo a metà via...inoltre ogni estate si organizzano molte feste, sagre, fiere...vengono tante persone da fuori e di conseguenza, si riesce anche a conoscere gente nuova...ciao!

P.S. Tu invece che preferisci? :)

2007-03-09 01:10:32 · answer #1 · answered by Marika Kay 4 · 1 0

Non c'è nulla di più rilassante di un paesino di montagna.
Una splendida atmosfera che ti fà "ricaricare" le batterie dopo lo stress di un intero anno.
Durante i periodi estivi o primaverili è bello passeggiare lungo le grandi vallate tra le montagne, godersi l'aria pulita dei boschi e sdraiarsi nell'erba dei prati montani a riposare guardando il cielo azzurro sopra di te che ti sembra quasi di poter toccare. Poi ritornare in paese dove ti senti a casa tua anche se sei lontano centinaia di km.
Nei periodi invernali invece è stupendo passeggiare tra le montagne imbiancate di neve e poi tornare per accovacciarsi davanti al camino acceso e mangiare insieme a degli amici le pietanze cotte su quel fuoco scoppiettante. La sera poi.....fare l'amore lì davanti al camino e rimanere abbracciati per ore fino a che il fuoco comincia perdere di intensità e trasferirsi così sotto un gigantesco piumone che t tiene caldo anche se sei nudo.
F A N T A S T I C O

2007-03-08 13:08:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

io preferisco sinceramente la montagna... Aria pulita, divertimento assicurato, temperature non più di tanto fastidiose e dopo aver fatto tutto questo ci si siede davanti ad un bel piatto di pasta e pancia mia fatti capanna...

2007-03-08 11:31:02 · answer #3 · answered by Max&Gaia 2 · 2 0

Io preferisco il mare perché c'è bel tempo, si può uscire con gli amici e c'è il mare...!!!!!! Mi piace vivere in un paesino piccolino piccolino (come il mio) perché si conosce tutta la gente e si ha più confidenza con loro........ad esempio io tutte le mattine quando esco da casa per andare a scuola, tutte le persone che incontro(sempre le stesse), mi salutano e parliamo per un po'......è semplicemente bellissimo!

2007-03-08 15:33:30 · answer #4 · answered by WGOKU!!!!! 3 · 1 0

Potrei dire di essere nata nel posto giusto: una città di mare di media grandezza: tra la città ed il paesino, infatti, l'ideale per me è proprio una città di media grandezza, non troppo caotica ma ricca di servizi. Sarebbe difficile per me adattarmi a vivere in un paesino. Però per passarci le vacanze mi piacciono anche i piccoli villaggi ed i paesini!

Tra mare e montagna, poi, senza dubbio scelgo il mare, l'ambiente in cui sono nata e cresciuta: mi piacciono sia le scogliere più o meno alte, sia le spiagge, di sabbia fine e bianca o di ciottoli levigati; mi piace la brezza marittima sia il vento di mare, con il loro profumo salmastro che posso percepire anche da casa mia ogni volta che spirano; mi piace la trasparenza dell'acqua cristallina; adoro il celeste, il verde, l'azzurro, il blu che colora il mare secondo il tempo, le stagioni, l'esposizione al sole; vivo delle albe e dei tramonti all'orizzonte... E come potrei non amare tutto questo che mi circonda?

2007-03-08 13:01:47 · answer #5 · answered by Cagliaritana81 5 · 1 0

il Mare, odio la montagna..perchè odio il freddo, non lo sopporto proprio! Invece mi piace il mare perchè di sera è calmo, infinito.
Invece, amo la città perchè, io adesso abito in un paese e non vedo l'ora di andarmene. Vivo in mezzo ai pregiudizi, alle critiche, tutti che sanno di tutto, tutti ti conoscono e spettegolano. Una massa di pecore che seguono la stessa onda e se c'è qualcuno fuori hanno da giudicare. Io sono una di queste persone che vengono giudicate per i miei ideali, per i miei gusti, il mio modo di vivere. No no no!

2007-03-08 11:48:41 · answer #6 · answered by Satine* 5 · 1 0

Mare e paesino... Ovviamente dove sto io... Perché d'estate c'è un casino di gente e ti diverti un sacco, mentre di inverno è tanto tranquillo... Bello bello... ^^

2007-03-08 11:37:58 · answer #7 · answered by The Kris Massacre 6 · 1 0

Montagna e paesino, sono sempre stati la mia passione,ma, purtroppo sono nato e vissuto in città, ritengo che in paese si possa essere Più´ uniti , nei paesi si conoscono tutti, e si sente Più il calore familiare,le belle serate vicino al caminetto ad arrostire ahah che bello!!!!!!

2007-03-08 11:36:06 · answer #8 · answered by TONIO B 3 · 1 0

Assolutamente mare....adoro nuotare correre lungo il bagnoasciuga e addormentarmi sotto il sole..e poi il paesino sicuramente....Vivo in una città mlt piccola della sardegna e si sta veramente bene....l'unico inconveniente è ke bosogna spostarsi x andare a divertirsi..e se non si ha makkina e soldi sei fot**to !!

2007-03-08 11:32:55 · answer #9 · answered by Les_Autres 3 · 1 0

mare, città.
perchè sono di Cagliari.

2007-03-08 11:31:30 · answer #10 · answered by Pinkos 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers