English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un gatto persiano di quasi 2 anni,per motivi di lavoro viene lasciato solo per molte ore.Mi chiedevo: è il caso di prendergli una compagna?Sono incerta a tal proposito perchè temo sia nell'andar d'accordo tra i due animali che nella gelosia del mio gatto.

2007-03-08 03:18:07 · 5 risposte · inviata da garfieldevi 1 in Animali da compagnia Gatti

5 risposte

una compagnia è sempre un bene! questo è poco ma sicuro. certo, il primo periodo devi avere qualche attenzione, tenerli separati i primi giorni e farli incontrare poco a poco.. poi ci sarà qualche baruffa, devono stabilire la gerarchia.
ma dopo due, tre settimana sarà tutto meraviglioso, il tuo periano sarà felice e mai annoiato, e il nuovo arrivato avrà una casa calda e accogliente!

2007-03-08 03:23:50 · answer #1 · answered by alehaze 4 · 0 0

sai che non saprei?non tutti i gatti però son portati ad avere un compagno/a, la mia per esempio neanche a parlarne, ma già quando l'ho presa al gattile, stava da sola nella sua gabbietta con la porticina aperta e guai a chi entrava....è una solitaria! ipotizza che il tuo micio sia come la mia, hai il coraggio di ridare via il micio appena preso? io no, a costo di farli vivere in due stanze diverse lo terrei non riuscirei a separarmene, ma che vita di merd.....^_^
valuta bene, come puoi dire che si annoia?la mia passa le giornate sul mio letto (non ozia, lavora, mi cura che il letto non si sposti^_^) e ti giuro che non si lamenta mai!!!! verso sera si fa la sua bella oretta di corsa, gioca con il suo gomitolino pan dan con pelo^_^ e basta è felice!!!!mangia come una disgraziata e bon! non sò vedi te conosci tu il tuo quadrupede, la mia sta bene!almeno non mi ha mai dato da pensare il contrario!^_^

2007-03-08 03:36:21 · answer #2 · answered by andrea s 5 · 2 0

Posso dirti che a casa ho un cucciolo di persiano di 6-7mesi e vuole sempre le coccole.Se gli prendi una compagna per il tuo gatto persiano sarebbe meglio.Sennò prova a tenerlo con un gatto di qualche tuo amico per vedere come sta con lui e basta decidere da come si comporta con un altro gatto!

2007-03-11 06:40:31 · answer #3 · answered by MiLkAMiKi 2 · 0 0

io ho 4 gatti,due maschi e due femmine,tutti persiani.quando ho preso le due cucciole il più grande aveva già un anno e mezzo...i primi 3-4 giorni è stato un inferno,gli soffiava,le picchiava,le rincorreva...e,cosa ancor più preoccupante,aveva iniziato a prendersela anche con l'altro maschio,col quale è cresciuto insieme...ma ti assicuro che passati i primi giorni è stato amore.adesso stanni insieme che è una meraviglia,si vogliono un gran bene,giocano tutti e quattro insieme e io,quando li lascio soli,sto più tranquilla perchè sono in compagnia! prendigli un amichetto...sarà felice.sta solo attento alla gelosia...fagli vedere che,nonostante arrivi un cucciolo in casa,le sue cose (pappa,cuccia,giochi...) restano suoi e che la sua razione di coccole non gliela toglie nessuno!

2007-03-09 09:47:20 · answer #4 · answered by tiffany1980 6 · 0 0

IL MIO MICIO PERSIANO HA QUASI 17 ANNI ED E' SEMPRE STATO SOLO NOI USCIAMO LA MATTINA E TORNIAMO LA SERA. TRANQUILLA I GATTI POSSO STARE PARECCHIE ORE IN SOLITUDINE.

2007-03-08 19:08:47 · answer #5 · answered by mariachiara_biondi54 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers