Quando una persona non è piu innamorata comincia a vedere i diffetti del partner: non lo sopporta, ci si diventa nervosi, si litiga sempre....
La mia domanda è se una persona ci tiene e il partner comincia a manifestare questi "sintomi" ce una soluzione x far tornare tutto come prima o è l'inizio di una brutta fine???
2007-03-08
01:56:06
·
10 risposte
·
inviata da
Cloud
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Voglio aggiungere che ho gia cercato di parlarle di questa cosa, ma lei dice di non vede il problema o cerca sempre di sorvolare la cosa evitando l'argomento..
2007-03-08
02:15:18 ·
update #1
Non è una situazione facile, bisogna provare a farla innamorare di nuovo. Innanzi tutto, nei momenti in cui ti accorgi che la tua presenza la irrita non starle addosso, fatti un po' da parte. Poi cerca di risvegliare in lei quello che l' aveva fatta innamorare (dovresti saperlo tu!), e portala nei posti in cui è nato il vostro amore, ricordandole quanto stavate bene in quei momenti.
Auguri!
2007-03-08 02:03:53
·
answer #1
·
answered by nela [Ajò] 4
·
1⤊
0⤋
non credo esista una vera e propria soluzione..forse è da molto tempo che state assieme e le cose tra di voi sono un po cambiate, potresti coprirla di attenzioni, senza diventare ridicoli, come se stessi ancora corteggiandola, potresti farla rinnamorare di te come già ci sei riuscito la prima volta..
2007-03-08 12:30:20
·
answer #2
·
answered by Sofia 4
·
0⤊
0⤋
è quello ke capita a me.. il fatto è che non sempre c'entra l'amore.... il mio raga mi ripete che l'amore non svanisce cosi di punto in bianko, è vero ma le situazioni fanno di tutto per ke io non lo sopporti più. la testa è quella e non si può cambiare. ankio alla domanda non tenermi appeso a un filo, non riesco a rispondere e cambio argomento. è solo difficile da ammettere. rompi tu se sei sikuro della situazione. l'aiuterai a kapire se è questo ke vuole, perchè da sola non ci riuscirà
2007-03-08 11:00:38
·
answer #3
·
answered by Inkazzata 2
·
0⤊
0⤋
Chi non ha difetti??!! Ma devi amare quei difetti come i suoi pregi................se è amore. Hai fatto bene a parlarne con lei, ha fatto male lei a non ascoltarti, il dialogo aiuta a risolvere anche i piu' piccoli problemi, ma se è a senso unico.............posso farti una domanda? Lei tiene a te come ci tieni tu? Pensaci poi datti una risposta.
2007-03-08 10:23:19
·
answer #4
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Ciao, voglio esserti sincera.
Secondo me non e' l'amore che e' sfumato ma la vita e' cosi'.
Ti spiego, col tempo il momento, l'atmosfera dell'innamoramento cala non perché e' finito ma perché ormai con la persona che si ha accanto si e' conosciuti a tal punto che adesso scatta il cosiddetto momento di abitudine!!!!
Abitudine non significa che non ci si sopporta più, ma che si iniziano a guardare altri aspetti reciproci che prima per effetto della cotta non vedi: dunque i difetti.(Ciò avviene sempre dopo che si ha la sicurezza di amarsi a vicenda)
Se ci si ama bisogna sopportare ed avere pazienza reciprocamente altrimenti e' proprio finita.
Non pensare che chi sta 50 anni assieme non abbiano mai avuto problemi?? macchè, la vita a due e' fatta di tanta ma tanta tanta pazienza, per cui se ci tieni tanto a questa persona non fartela scappare; nella vita ci sono tante di quelle cose brutte che delle stupide litigate potrebbe sorvolare e passarci su'.
Ciao
2007-03-08 10:09:40
·
answer #5
·
answered by dolce 3
·
0⤊
0⤋
PARLATE PARLATE E PARLATE....COMUNQUE QUANDO E' AMORE SI SUPERA TUTTO.L'IMPORTANTE E' COMBATTERE PER CIO' A CUI SI CREDE! IN BOCCA AL LUPO.
2007-03-08 10:06:35
·
answer #6
·
answered by vero2109 2
·
0⤊
0⤋
Beh...si può provare a rinfrescare la memoria del partner, parlandogli dei bei tempi passati insieme. Magari fare/condividere qcosa di nuovo insieme. Il segreto è la calma, la tranquillità. E bisogna ravvivare un'attimo il rapporto, magari facendo cose mai fatte prima.
Però bisogna tener conto anche del fatto che magari il partner ha trovato un'altra persona, magari è nervoso per questo...
2007-03-08 10:04:46
·
answer #7
·
answered by bea M 1
·
0⤊
0⤋
Dipende se è solo una fase di passaggio oppure no, sai se non ami più una persona non c'è verso di stare insieme e quidi per il suo bene ti consiglio di lasciarla andare però può essere un periodo di crisi del rapporto in questo caso ti consiglio di parlarne direttamente con lei senza incavolarti cerca di essere disponibile all'ascolto.Buona fortuna!
2007-03-08 10:02:26
·
answer #8
·
answered by alex 5
·
0⤊
0⤋
se una persona non + innamorata difficilemente ci sono modi per salvare una relazione. tornare indietro non si può... tu puoi solo cercare di farle capire i tuoi sentimenti.
poi la palla passa a lei...
2007-03-08 10:01:33
·
answer #9
·
answered by Pamybelt 7
·
0⤊
0⤋
è difficile da dire....dipende da situazione a situazione può ache essere che si sia ancora innamorati ma forse si sta passando un brutto momento o si sia persa quella passione di prima da ritrovare....se vuoi tentare di recuperare bisogna aspettare vedere come si eviolve la situazione ma se invece no la vedi molto critica allora è meglio affrontare il toro ocn le corna..cioè il parlar chiaro è fatto per gli amici...e quindi affrontare la situazione e vedere ocme va a finire può essere anhce che un pò di lontanta metta di nuovo le cose a posto....quindi devi fare solo quello che ritieni sia più opportuno fare.....in bocca al lupo
2007-03-08 10:01:25
·
answer #10
·
answered by mocaccina 5
·
0⤊
0⤋