English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non mi salutava nemmeno poi le ho detto che non va bene e ora mi parla dicendomi che non mangia ecc ecc. ma non so il motivo. sto suo comportamento mi fa incavoltare troppo! che fare? le parlo?

2007-03-08 01:34:30 · 8 risposte · inviata da Sonia *kiss* 1 in Relazioni e famiglia Amici

8 risposte

Dev'essere davvero qualcosa di grave, che la tocca da vicino e che, per di più, è imbarazzante da divulgare. Forse qualcosa che ha a che fare con la famiglia, o con qualcosa che riteneva sicuro, solido, rassicurante, e che invece ora è messo in pericolo o in discussione.

Parlarle, sì, certamente, ma con grande delicatezza, facendole capire innanzitutto che, al di là dell'essere tu informata, le sei vicina e pronta a sostenerla, pronta ad ESSERCI.
Ma non insistere più di tanto, già LEI probabilmente quella "cosa" non vorrebbe nemmeno saperla, figurati la sua difficoltà nell'ammetterla con altri........

Tanti cari auguroni a entrambe, e tante buone cose.
.

2007-03-08 01:48:25 · answer #1 · answered by Ariel 6 · 2 0

parlale e falle capire che di te deve fidarsi e che sarai pronta ad aiutarla in tutte le circostanze...però se nn vuole dirti niente nn costringila e dille di andare a parlare con qualcuno magari più grande o con qualcuno di cui si fida veramente veramente tnt!!!! in bocca al lupo....bacioni sara!!!

2007-03-08 11:05:04 · answer #2 · answered by sara 1 · 1 0

cerca di parlarle. devi farle capire che sei preoccupata per lei e che qualsiasi problema abbia tu hai piacere di starle vicino e di aiutarla,anche solo ascoltandola quando vuole sfogarsi. e poi falle capire che se ha un problema e sta male non può tenersi tutto dentro,deve sfogarsi con qualcuno,perchè i problemi se non vengono raccontati a nessuno diventano ancora più grandi,e prima o poi si rischia di "esplodere"!
mi raccomando,falle capire che qualsiasi cosa abbia tu le sei vicino e la ascolterai. cerca però di non forzarla,a volte succedono cose che non raccontiamo non per cattiveria,ma perchè non siamo pronti a farlo.
In bocca al lupo a te e alla tua amica!

2007-03-08 09:44:00 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Assolutamente parlale, se non ti dice niente molto probilmente è perchè è qualcsa di privato o che riguarda qualcuno che conoscete (forse anche te in prima persona). Comunque il dialogo, la comprensione e la pazienza sono indispensabili. Se non si confida con te e rimane triste ancora per un po' dille di confidarsi con qualcuno più grande oppure di cui si fida. In bocca al lupo e porta pazienza. ;)

2007-03-08 09:40:31 · answer #4 · answered by pausowl 3 · 1 0

Beh la chiave è parlare,falla sfogare e falle capire ke tu le vuoi bene!Diglielo ke può contare su di te...Se nn mangia esortala a farlo,perché potrebbe diventare molto seria,la faccenda una mia amica,ci è passata e cn il sostegno dei suoi amici è riuscita a risolvere i suoi problemi,è rinata!Parlate molto!

2007-03-11 16:29:17 · answer #5 · answered by dafnem87 3 · 0 0

Se la tua amica non vuole parlarti dei suoi problemi, non devi considerarlo come uno sgarbo e soprattutto non deve farti incavolare perchè non c'è da arrabbiarsi per la sofferenza di un'altra persona: il fatto che non voglia parlartene, infatti, fa parte della sua sofferenza come la sua inappetenza! L'unica cosa che devi fare è farle capire che sei sempre pronta ad ascoltarla (sempre se sei disposta a farlo): vedrai che quando e se se la sentirà sarà lei stessa a parlartene! Io ho vissuto la situazione della tua amica: non avevo voglia di parlare con nessuno perchè non sentivo che gli altri avrebbero potuto capire il mio dolore... E se gli amici che mi sono stati vicini si fossero mostrati arrabbiati per questo mio silenzio e la mia chiusura, sarebbe stata per me una grande delusione e non sarebbe stato certo un incentivo a parlare con loro, anzi mi sarei allontanata definitivamente!
Pensaci!! Un bacino!

P.S. Non si diventa inappetenti solo per amore, ma anche per una violenza, per la perdita di qualcuno e a volte anche senza un'apparente ragione...

2007-03-08 14:25:39 · answer #6 · answered by Cagliaritana81 5 · 0 0

Oh mamma! E' quello che è successo alla mia amica. Di solito una ragazza quando non mangia è perchè è innamorata. Però il fatto che sia triste vuol dire che quel "lui" non la considera...STAI ATTENTA! La mia amica per piacergli si è ridotta male! Pesava kg65 ora ne pesa kg40. Sta male ma i genitori non riescono a vederla.

2007-03-08 09:45:02 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

parlagli, parlagli

2007-03-08 09:38:46 · answer #8 · answered by Cobra Reale 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers