la storia del sesso debole e del sesso forte parte dalla preistoria, quando per poter sopravvivere si viveva prevalentemente di caccia. l'uomo era il sesso forte perchè dotato di maggiore forza fisica, e quindi più capace di cacciare, ma quando le cose sono cambiate, e per sopravvivere è diventato importante essere più intelligenti che forti, la donna ha dimostrato di non avere nulla di meno rispetto all'uomo; ma la storia del sesso forte si è trascinata a causa dell'uomo che aveva paura di perdere la sua posizione dominante.
La realtà è che non esiste sesso debole o sesso forte, ma solo differenze tra i due sessi a seconda dei campi che si prendono in considerazione... l'uomo è più portato per certe cose, la donna per altre, ed anche qui, una buona percentuale delle differenze dipende ancora oggi non da particolari predisposizioni naturali, ma dall'educazione che ci viene imposta ed impressa dalle società in cui viviamo.
Basta guardare con quanta differenza le diverse culture del mondo concepiscono la figura della donna e il suo ruolo!
Cosa fa l'uomo per ridurre questo gap? Smette di aprirci la portiera dell'auto, regalarci fiori ed avere un occhio di riguardo verso di noi! ;-)
2007-03-08 02:52:29
·
answer #1
·
answered by tilly983 2
·
1⤊
0⤋
sei troppo filosofico, la donna e debole nel senso che non ha la forza di un maschio ma come intelligenza e superiore. L uomo e succube alla dona e si fa guidare da lei anche inconsapevolmenteperche la donna e astuta e dolce nello stesso tempo.Ho letto un po della storia antica il ruolo importante delle donne alla corte del imperro romano
2007-03-11 10:43:33
·
answer #2
·
answered by flori 6
·
2⤊
0⤋
nella PNL
l'uomo è il sesso debole: spiegazione!
l'uomo deve sempre comprimere gli stati d'animo per poter essere veramente uomo! Per dire ai suoi amici ke lui nn piange mai per avere consensi tra i suoi simili!
La donna pyò benissimo esternare i propri sentimenti senza aver paura di perdere consenso da parte delle sue amiche. Morale:
l'uomo
comprime se stesso quindi prima o poi esplode
facendo vedere la parte di se debole
la donna
esterna sempre se stessa quindi quest'ultima diventa sempre + forte alle intemperie morali.
ed aggiungo
ke senza le ragazze io nn sarei qui cosi come sono
grazie sempre a voi
ragazze
angeli su noi bastardi
in fin dei conti
noi siamo cosi o no??
BS=Bambino *******=Maschio
AA=Angelo Amorevole=Femmina
2007-03-08 01:55:31
·
answer #3
·
answered by masterthebest1988 1
·
3⤊
1⤋
è studiato ke in realtà le donna hanno il sistema immunitario più forte di qlo degli uomini..viene detto così solo xk il fisico ha minore forza..
2007-03-08 00:41:33
·
answer #4
·
answered by <Bee> 4
·
2⤊
0⤋
chopin...
ti ricordo che Dio creò l'uomo e poi disse...posso fare di meglio...e creò la donna!
altri dubbi in merito? :-)
2007-03-13 05:37:33
·
answer #5
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
1⤊
0⤋
No. La maggior parte delle donne è più forte degli uomini sotto molti punti di vista, eccetto quello della forza fisica. Gli uomini spesso si arrendono alla prima difficoltà, si perdono in un bicchier d'acqua, non hanno il coraggio per fare cose che, prima o poi, tutte le donne fanno (assistere ammalati, bambini, anziani), se hanno un mal di testa sembra che stiano per tirare le cuoia, sono per la maggior parte egocentrici, infantili e inconsapevoli. L'uomo non so che cosa fa per ridurre il gap (se fa qualcosa non me ne sono accorta), ma so cosa fa per superare questo crescente senso d'inferiorità: diventa aggressivo, dicono le cronache, fino ad ammazzare la ex o la poveretta che, non potendone più, l'ha mandato a quel paese. Anche in questo l'uomo mi sembra sempre più debole: non sopporta la solitudine ne' l'abbandono.
2007-03-12 05:24:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
L'unico campo in cui vedo un livello minoritario da parte della donna è la prestanza fisica. Per il resto, tutto è rappresentato da pregiudizi millenari, che promettono di restare saldi per molto tempo ancora.
Nonostante si siano fatti tanti progressi, almeno nel mondo occidentale, l'uguaglianza dei sessi non si è ancora raggiunta.
Non parlo in quanto rappresentante del genere femminile, anche perchè io sono la prima a difendere gli uomini quando subiscono troppe generalizzazioni da parte delle donne, ma uso soltanto uno sguardo oggettivo.
La donna è stata impedita per millenni nelle sue capacità, nei suoi impieghi, persino nei suoi divertimenti, e ciò ha causato una mentalità attuale negativa che nemmeno riconosciamo. Basta un esempio: un uomo che si fa strada nel mondo dell'imprenditoria è una persona intelligente e astuta che merita lodi; mentre una donna che si impegna per lo stesso scopo è un individuo che merita si le lodi, ma al tempo fa l'eccezione, perchè nonostante la sua posizione è riuscita a raggiungere l'apice della carriera. E allora ecco che tutti parlano di lei, si congratulano, e le dedicano articoli sui giornali. Penso che queste osservazioni nascano da pregiudizi sessuali molto profondi. Bisogna solo forzarsi di capire che per l'essere umano, indistintamente dal suo sesso, è naturale fare carriera nel mondo professionale, e che una donna non ha bisogno di lodi maggiori, perchè come sappiamo le facoltà intellettive sono le stesse.
Sin dalla notte dei tempi la donna è stata costretta a servire suo marito perchè era lui a dover occuparsi del sostentamento economico, e di conseguenza a dettare autorità in famiglia. La moglie doveva solo procreare e crescere i figli. La maternità, seppur meravigliosa, è stata una catena per molte donne dotate di grande intelligenza. Meno male che al giorno d'oggi una concezione del genere non c'è più, e le mamme sono libere di scegliere come tutte le altre donne.
2007-03-08 09:43:54
·
answer #7
·
answered by Bionda, Biondino e Piccolino 5
·
1⤊
0⤋
con tutte le cose che la donna riesce a fare e a far fare con il proprio sesso direi proprio di no...
2007-03-08 01:09:45
·
answer #8
·
answered by bibijo 1
·
1⤊
0⤋
la donna diventa sesso debole solo quando si fa comandare a bacchetta da un uomo
quando non ha personalità e vive in funzione di qualcuno
e quando si mette in competizione con un'altra ,umiliando la sua dignità e enfatizzando le sue insicurezze
solo in queste cose alcune donne(che aimè ci sono)
si manifestano sesso davvero debole
per non dire altro
per il resto ci sono donne molto ma molto piu forti e con gli attributi degli uomini
2007-03-08 00:46:48
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io credo ke la donna sia il sesso forte xkè tutte le cose ke fa lei nn le fa l'uomo (le sofferenze del parto, della vita, e tante altre cose ke nn mi vengono in mente)!!
W le donne...sesso debole è solo 1 etiketta ke c'è stata data
2007-03-08 00:40:09
·
answer #10
·
answered by Piccina♥ 6
·
1⤊
0⤋