English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao, io ho un gatto da ormai 5 anni, e volevo prendere un cane, pensavo a un cavalier king charles spaniel.
abito in un appartamento al piano rialzato con giardino (piccolo)
volevo chiedere se va bene per lui abitare in un ambiente come il mio, e quanto costa all'inicirca un cucciolo.
grazie
e se avete altre informazioni o consigli ditemeli pure...
gatto e cane andranno d'accordo?
baci

2007-03-08 00:22:28 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

16 risposte

ottima scelta
il cavalier king charles spaniel è un ottimo cane d'appartamento, socievole, buono, allegro e facile da educare
vedrai ke si troverà bene.
ti consiglio di andare qui
www.ilcavalierking.com
è il sito di un allevamento amatoriale di roma dove troverai tanti consigli su come allevare il cavalier
all'interno del sito troverai anke un forum dove potrai parlare con altri cinofili e amanti del cavalier
io ci sono stato ma adesso nn mi trovi
ciao

Ah, dimenticavo! Nn prenderlo assolutamente in un negozio di animali. Solitamente i cuccioli dei negozi provengono dalle puppy mills (fattorie di cuccioli) dei paesi dell'est dove i cuccioli vengono sottratti troppo prematuramente dalle madri e provengono da genitori nn selezionati caratterialmente e fisicamente; i cuccioli spesso sono malati fisicamente e psicologicamente e vengono stipati durante il trasporto in
camion come se fossero pacchi postali. Ti consiglio di prenderlo o presso un allevatore ( ke è la fonte migliore) o presso un privato

2007-03-08 00:40:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao,
i cavalier sono cani adattissimi alla vita in appartamento, ma ricordati che dovrai garantire comunque al tuo amico una buona dose di passeggiate oltre a quelle "igieniche". Non avranno problemi a convivere con un gatto, sono molto docili e adatti alla compagnia. Assolutamente NON comprarlo in un negozio o in un allevamento multirazza, ci sono tantissime testimonianze reperibili online di persone che hanno fatto questo errore e si sono ritrovate con cani malati o morti dopo pochissimi giorni.
In Italia ci sono diversi allevamenti validi, telefona agli allevatori e valli a visitare, ogni buon allevatore sarà felice di farti vedere i suoi cuccioli e i rispettivi genitori. Ricordati che se in un allevamento serio un cucciolo può costare un pò di più rispetto ad un negozio, ci guadagnerai in garanzie di salute per il tuo amichetto. Non avere fretta: un buon allevatore non ha i cuccioli disponibili tutto l'anno, perchè non sfrutta i suoi cani: potrai essere fortunato e contattarli proprio nel momento in cui i cuccioli saranno in arrivo oppure magari aspettare qualche mese....ma sarà un'attesa bellissima, e il tuo cucciolo ti ripagherà con tanto amore!

2007-03-08 03:44:55 · answer #2 · answered by nora 2 · 1 0

Penso che il tuo gatto non sarà tanto entusiasta di dover dividere il suo territorio con un intruso, per cui cerca un cane antigraffio.
Ti consiglio uno Schnauzer nano e ricorda che il cane vive meglio in pochi metri quadri accanto al suo padrone che in un terreno ampio da solo.
Leggi l'articolo nel sito: www.petbehaviour.it/articoli/razze_e_comportamento.html

2007-03-08 02:50:46 · answer #3 · answered by fabrybirra 2 · 1 0

Io non mi pronuncio sulla scelta perchè sarei la prima ad andare in un canile. Cane di razza o meno, tutti i cani sono adorabili creature.
Sul problema gatto con cane, è difficile dirlo visto che il tuo ha già 5 anni. Dire che non vanno d'accordo è un luogo comune da cartone animato, ma meglio sarebbe se potessero crescere insieme. Forse all'inizio il tuo gatto manifesterà la sua disapprovazione, mai poi si abituerà. Io ho sempre avuto cani e gatti insieme e mai nessun problema. Anzi, ti dirò che spesso è piuttosto divertente vederli interagire tra loro. Ciao

2007-03-08 01:42:40 · answer #4 · answered by Squaw 6 · 1 0

Che bello il Cavalier King!!! X quanto riguarda l'appartamento, il Cavalier King è un cane di piccola taglia e quindi vive bene in casa!vai tranquilla!

2007-03-08 23:13:24 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

vai al canile municipale per 2 motivi. salvi un cane da una vita segregata e puoi averem consigli idonei sull'animale più adatto per te dagli educatori che lavorano lì. Spero accetterai il mio cosoglio

2007-03-08 09:26:15 · answer #6 · answered by F007 1 · 0 0

all'inizio il gatto sicuramente si sentirà minacciato dal nuovo arrivato, comincerà a farti bisogni in casa x marcare il territorio, ma se porti un cucciolo oltre a qsto nn ci saranno problemi e si abitueranno presto l'uno all'altro facendosi compagnia!nn far mancare attenzioni al tuo gatto che già sarà geloso! x qnt riguarda lo spazio nn preoccuparti, un cane basta che stà vicino al suo padrone ed è felicissimo, ovviamente stà a te farlo stare ancora meglio facendolo correre e portarlo fuori spesso, ciao!

2007-03-08 08:52:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Una mia amica ha una femmina cavalier king bella e dolcissima,èanche vivace e giocherellona. Abita in appartamento,esce regolarmente e sta benissimo. In quanto al gatto credo che crescendo insieme non abbiano problemi.Il prezzo penso intorno ai 700 euro,ma varia parecchio.Ciao e auguri

2007-03-08 08:09:39 · answer #8 · answered by lucia p 4 · 0 0

Come al solito consiglio il canile. Oltretutto spesso ci sono tanti cani che provengono da famiglie che avevano anche gatti. Non dovresti neanche fare tanta fatica per l'inserimento del nuovo "inquilino" :-)
I gatti non amano molto gli intrusi...ma col tempo di solito si abituano. Considera che un cucciolo può rompere davvero tanto al gatto :-)
Non scartare la mia proposta...pensaci su...

Ciao ciao!!

2007-03-08 06:03:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

un cuccciolo può andare da una media di 300€ a un massimo di 1.000 e passa €, di razza pura, abbastanza, ma se hai le idee chiare allora questo e altro, per quanto riguarda il gatto ank'io ho 3 gatti e questo cagnolino...mi hanno detto che vanno d'accordo(il cane arriva ad aprile)..sxiamo bene!
1 kiss!!!!!


Adotta un animale
Ci sono animali e specie seriamente in difficoltà. Hanno bisogno di un tuo immediato intervento.

Aderire, è semplice!


http://www.wwf.it/adozioni/

2007-03-08 05:05:07 · answer #10 · answered by GiuDancer 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers