mio figlio 13enne ,oggi è stato beccato con una poesia canzone spinta ,che se la passava ad un suo compagnio,a scuola.e successo il fin del mondo,tra le insegnante e il preside.non so se lo sospenderano oppure no,comunque ho lasciato decidere il preside.intanto,lui quando era tornato,mi aveva detto che questa canzone era una tra le tante porcherie che giranno tra loro e che la fatta cosi per ridere e poi lo buttavano.io lo messo in punizione cosi:nn uscirà piu,ritirato il tel,il play stazion,mi veniva di menarlo,per quello che mi ha fatto passare,anche perchè mi e stato detto che quelle parolace si usano in contesto famigliare,altrimenti il bamino non li avrebbe imparate..io dico,che sono stata troppo buona e lo lasciato troppo libero,magari ha trovato le amicizie non giuste ,quindi...il branco ha vinto...per favore,dittemi come mi devo comportare nella maniera giusta,non vorrei ne anche farm oddiare,ma ne anche i succedere ancora una cosa cosi.vi prego tanti consigli!grazie!
2007-03-08
00:13:43
·
12 risposte
·
inviata da
dorinda 99
2
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
1.ho detto che mi veniva di menarlo,ma non lo fatto.mai fatto con i miei figli e mai lo farò,sono antiviolenza.
2.il mio figlio è un bravo rag.voti buono e distinto,per questo che mi è venuto il nervso...
3.grazie di cuore per tutte le risposte,siete stati più grandi di tutti quei inseg.
4.ho sempre parlato con mio figlio di tutto e lasciato le sue libertà per poter poi da grande sapere che è giusto e sbagliato... a differenza di altre mamme che oprimano i figli.cotinuerò allora a parlarli.
5.ancora un abbraccione a tutti voi,mi avete tranquilisato tanto.
2007-03-08
00:55:08 ·
update #1
ciao...non sono di certo la persona giusta per dare consigli a una mamma..anche perchè ho solo 3anni in più di tuo figlio..però voglio aiutarti...riferendomi a come sono stato educato dai miei genitori e soprattutto da mia mamma...!!!secondo me è inutile cercare di non insegnare le parolacce ai propri figli...le imparerebbero lo stesso..ma bensì bisognerebbe insegnare a non usarle...e bisogna parlare con i figli anche del significato di certe parole che spesso i bambini usano senza conoscere minimamente cosa esse vogliano dire...per qnd riguarda ciò ke è successo..bè..ti consiglierei di parlare a lungo con tuo figlio..e fargli capire che deve allontanarsi dalle brutte compagnie..che sicuramente lo avranno influenzato e coinvolto in qst situazione..in riferimento alla punizione che hai dato a tuo figlio..emh..è difficile capire se dare o non dare punizioni ai figli..perchè a volte servono ma a volte sarebbe meglio eliminare le punizioni per lasciar spazio alle parole e ai discorsi faccia a faccia...infine ti vorrei dire una cosa..fare la mamma è il mestiere più bello e difficile al mondo..e sono sicuro che tu lo l'hai fatto e lo farai al meglio..e qst tuo figlio lo sa..!!!!!!!!!...ciao....
2007-03-08 00:36:35
·
answer #1
·
answered by kenneth19 2
·
0⤊
0⤋
A quella età, può anche capitare, è una bravata, te conosci tuo figlio , sai che nn è così, parlagli a lungo ,chiarisci il concetto di sesso nella società, drammatizzare si, drammatizzare no, ovvio che nn può passare sotto gamba ma se gliela fai vivere con drammaticità assoluta, a questa età nn solo nn capirà ,ma ergerà subito un muro contro te, ed è un'età troppo difficile x smettere la comunicazione con tuo figlio, severa, rigida, all'occorenza, ma mai tiranno, o madre-padrone parlagli , parlagli e ancora parlagli fino allo sfinimento se occorre, e aiutalo a capire che certe sfide-giochi del branco nn si accettano , è si + forti a nn accettarle che a offendere il pudore altrui.....finito ilchiarimento un gelato, una pacca sulla spalla, un sorriso, un abbraccio e nn negargli mai la tua fiducia,( lo annulleresti lasciandolo in balia al branco )... domani è un altro gg.....ma in sordina nn smettere di seguirlo mai nei suoi movimenti......ricordati è un'età difficile per lui, spialo ma nn ti fare accorgere mai..intervieni solo quando è il caso, ma nn digli mai eventualmente che lo spiavi, arriva all'argomento per altre vie nn per le fonti da cui hai attinto.......soprattutto leggi spesso il registro del pc.......ciao e goditelo adesso tuo figlio tra poco una donna te lo porterà via.....è già un ometto . :-)))))
2007-03-08 01:24:30
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ma non ci credo, come possono voler sospendere tuo figlio solo per una canzoncina sconcia con tutte le storie di bullismo che si sentono in tv e via internet, che preside ridicolo
ma anche tu scusa non è una cosa così grave quella che ha combinato va bene sequestrargli la play per un paio di giorni ma volerlo menare per una sciocchezza simile è esagerato
2007-03-08 00:23:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Tranquillizzati, anche tu sarai stata una studentessa e di cavolate ne avrai fatte, lette e scritte, fa parte del loro mondo e della crescita che devono avere! Basta essere bigotti!
2007-03-08 00:19:26
·
answer #4
·
answered by VerdoneMangiasassi 2
·
1⤊
0⤋
è normale è l'età anche io ne ho passate come quella di tuo figlio e me le ricordo bene dato che ho solo 14 anni ma non ti devi preoccupare x quello che ti hanno detto che le parolacce le hanno sentite a casa non è assoutamente vero sono cose che girano x le scuole al di sotto degli okki degli insegnanti xò è strano il modo che ha scelto suo figlio, scriverlo, quello è l'unico modo x farsibeccare comunque niente preoccupazioni
2007-03-08 02:21:15
·
answer #5
·
answered by simpsondrug 4
·
0⤊
0⤋
Credo che sia stata una cosa che ha fatto per non sentirsi fuori dal gruppo.
Se il suo comportamento di solito è buono, avrebbero dovuto essere gli insegnati (che sono EDUCATORI, con la famiglia) a capire e sdrammatizzare.
Siccome non tutti gli insegnanti lo sanno( essere educatori) preferiscono usare i metodi consolidati e , passare la patata bollente e lavarsene le mani.
Un bravo insegnante non si scandalizza, rimane sempre autorevole , non autoritario.
2007-03-08 01:23:18
·
answer #6
·
answered by maryann 6
·
1⤊
1⤋
chiedi al preside e alle insegnanti quando andavano a scuola loro se è mai passato qualcosa tra i banchi di scuola non molto didattico,vedi che ti rispondono!
2007-03-08 00:23:13
·
answer #7
·
answered by oly_1809 4
·
0⤊
0⤋
Non farne un dramma! Tuo figlio sta entrando nell'adolescenza...non hai sbagliato tu, è lui che adesso passerà il momento del "gruppo". Sentirà il bisogno di omologarsi e fare quello che fanno gli altri per essere accettato. Mi meraviglio che anche i maestri non l'abbiano capito e abbiano dato la colpa alle parolacce dette in casa. Gli adolescenti hanno bisogno, nei limiti, anche di queste cose, di ridere tra di loro con parolone che esorcizzano il sesso che si sta approcciando alle loro giovani vite. Dovresti parlargli parlargli e parlargli, perchè punirlo senza sapere nè capire non va bene. Comunica con lui con calma e serenità, preparandoti ad affrontare altri tipi di disavventure simili, proprie dell'adolescenza, Stai vicino a tuo figlio e seguilo da un angolino....In bocca al lupo!
2007-03-08 00:21:05
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ho 1 figlio di 14 e 1/2 e un'altra poco + piccola. Ho dedicato loro molto tempo, li ho seguiti, educati, ho giocato con loro, ho cercato di stimolare il loro senso critico. Insomma gli ho tenuto acceso il cervello.Ho anche parlato molto, gli ho letto tanti libri di fiabe quando erano piccoli, hanno un padre presente e partecipe...tutto perfetto?
nooo! l'adolescenza è una brutta bestia, mio figlio ne combina tante già da un paio d'anni e anche noi qualche volta lo puniamo, qualche altra gli stiamo vicino e perdoniamo... :-( Qualcuno mi dice che -superata questa fase della crescita- coglieremo finalmente i frutti...non ci resta che aspettare, spesso brancolando tra un comportamento e l'altro perchè nessuno può insegnarci come essere genitori, lo impariamo a ns. spese!
2007-03-08 00:29:20
·
answer #9
·
answered by Delfina 3
·
0⤊
1⤋
ti consiglio di restare ferma nelle tue decisioni. Si magari ha fatto una cosa grave, devi fargli capire che non lo deve fare più.
Forse eliminare tutto ciò che hai detto è stato un pò eccessivo, ma mi raccomando, rimani ferma sulle tue decisioni, non concedergli le cose che gli hai proibito solo perchè magari te lo chiede. Te lo dico per esperienza, ti devi imporre, tuo figlio deve pensare che c'è un limite a tutto, prova non farti odiare. Menarlo non sarebbe servito a niente, alla fine al massimo poteva uscirne piangendo e magari anche con timore verso di te.
Spero che la mia esperienza ti sia servita a qualcosa. Sono sicura che troverai il modo di non farti odiare da tuo figlio e che non lo rifarà. L'importante è che capisca che c'è del sbagliato in quello che ha fatto, e non che non lo deve rifare solo perchè gli vengono altrimenti tolti play station ecc..
Ciao! :)
2007-03-08 00:23:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋