Credo, in linea di massima, di essere sempre me stesso.
Ma ci sono casi in cui mi rendo conto di atteggiarmi un po', come ad esempio sul lavoro: non proprio una recita, più un comportamento suadente e rassicurante, che faccia ben capire le mie intenzioni e la mia professionalità.
Ma è altrettanto vero che, appena se ne presenta l'occasione, mi rilasso e mi lascio andare come più mi piace.
Odio recitare, fingere: da bambino mio padre mi obbligava ad assumere certi comportamenti in presenza di certe persone. E' vero, faceva parte di un addestramento che, da adulto, ogni tanto torna utile per avere a che fare con certi soggetti rognosetti, ma ai tempi non vedevo l'ora di piantarla.
Generalmente sono sempre me stesso, nel bene e nel male, anche perchè, se c'è una cosa che non sopporto, è apparire ciò che non sono. Nemmeno se appaio migliore, non mi va.
So di avere pregi e difetti, come chiunque altro, e so di essere accettabile come chiunque altro.
E se ci sono reclami, che vengano al mio sportello: faccio anche resi, ma solo se la merce fornita era davvero - colpevolmente - non conforme.
Per il resto si arrangino, io SONO così.
Ciao bello, un abbraccio forte.
.
2007-03-08 08:13:56
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
Io sono sempre me stessa...non riuscirei a fingere neanche se lo volessi.
Forse è per questo che molti mi apprezzano ed altrettanti forse mi disprezzano...Ma io sono io: prendere o lasciare!!!
2007-03-08 17:16:16
·
answer #2
·
answered by koccynellina 6
·
1⤊
0⤋
Io cerco sempre di essere me stesso... non c'e' niente di meglio nella vita che circondarsi di persone che ci apprezzino per quello che siamo, sincere, con le quali condividere punti di vista comuni. Anche se queste persone si conteranno sulla punta delle dita, saranno piu' che sufficienti. Certo alcuni aspetti li rendo noti solo alla distanza, ma spesso e' proprio quando questo accade che mi sento piu' apprezzato!
2007-03-08 12:23:51
·
answer #3
·
answered by Sintetico 4
·
1⤊
0⤋
noooooooo
sempre me stessa
non potrei fingere su me
perchè devo modificarmi o cambiare per gli altri!!!!!!!
la gente deve conoscermi per come sono,nel bene e nel male
e poi non voglio e posso piacere a tutti
e chi se ne frega poi
non mi interessa avere l'appoggio di tutti
non mi piacciono le persone finte,ipocrite e artefatte
quelle che non esprimono mai la loro
quelle che vogliono essere amiche di tutti
quelle che non si espongono mai
perchè è meglio non avere troppi nemici o discussioni
bleahhhhhhhhh
e quante ne conosco di persone cosi
che poi sono quelle persone che viscidamente vanno avanti
spianandosi le strade con l'pocrisia
........................
2007-03-08 08:34:11
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sono sempre me stesso...anche perchè non riuscirei a far finta di essere quello che non sono!
2007-03-08 08:14:37
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ti rigiro la domanda: ma quando cambiamo in relazione gli altri, non è comunque un modo di essere noi stessi? tutti ci modifichiamo, anche se in una piccolissima parte, a seconda della persona che abbiamo di fronte; a casa, con gli insegnanti, con gli amici, con il fidanzato... non siamo uguali con tutti, ma scegliamo il modo di essere che riteniamo più giusto con quella determinata persona; questo perchè ognuno di noi ha, nella società, un suo ruolo.
ti do ragione, ci sono persone che accentuano maggiormente questo carattere, e il più delle volte si tratta di persone che hanno una profonda insicurezza e paura di essere giudicati male, o persone che hanno un doppio fine!
altro discorso è essere falsi, ma in quello c'è sempre un tornaconto personale...
molto
meglio essere sereni con se stessi... si diventerà più sereni e veri con gli altri
2007-03-08 11:57:41
·
answer #6
·
answered by tilly983 2
·
0⤊
0⤋
...cerco di non allontanarmi troppo dal mio modo di essere.Certo alcune volte preferisco di sorridere ,essere serena con le persone che incontro...ma solo perché non voglio mostrare il mio vero stato di anima...e più semplice di evitare le richieste indiscrete...tutto qui.
Nel resto cerco di essere me stesa...perché creare un personaggio che rischia a diventare più tardi un grande mal di testa?!
2007-03-08 11:38:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Penso di essere stata sempre me stessa, se non per alcuni piccoli momenti: sono una ragazza abbastanza diretta, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, e spesso essendo troppo sincera e un pò "aggressiva" per il modo in cui mi pongo, sento che le persone si stupiscono.
Cambio personaggio quando sono a scuola, per il semplice motivo che nell'essere troppo sincera e diretta spesso, anzi quasi sempre, dico quel che penso; e durante una lezione o con un professore univeristario non mi posso mettere a litigare; quindi cambio faccia... divento un angioletto che dice sempre si, e che fa il sorriso di circostanza, quando magari non fossi a scuola, lascerei il mio pensiero libero di scatenarsi..
Sono sempre io, quasi sempre..
2007-03-08 11:17:59
·
answer #8
·
answered by Lisa 4
·
0⤊
0⤋
sinceramente sono volutamente cambiato riuscendo ad essere me stesso... in due parole sono appositamente cambiato e il mio io è quello che ho voluto.
2007-03-08 10:55:23
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io sono me stessa..solo che me stessa non è una immaggine lineare e coerente.. sono tante persone, ma nn soffro di personalità multipla (almeno credo!) per esempio so essere dolcissima, ma anche molto aggressiva..dipende pure da che emozioni mi suscita la persona che ho di fronte...e comunque sono sempre sincera!
2007-03-08 08:33:10
·
answer #10
·
answered by giusy l 2
·
0⤊
0⤋