English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si parla di arresto fino a 6 mesi e 12.000 euro di multa per chi è al volante ubriaco...secondo voi, quanto sarà efficace tale operazione?
secondo me non serve a nulla, tanto chi infrange il codice stradale, lo ha fatto sia prima che lo farà ancora, non serve reprimere, molto meglio prevenire...perchè ad esempio non si mette una pattuglia fuori da ogni discoteca e si controllano tutti quelli che escono (etilometro o su eventuali sostanze assunte)? a chi non è in grado di guidare,lo si vieta!

2007-03-07 23:41:13 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

15 risposte

Finchè continueranno a costruire autoveicoli da 250 CV che vanno a 240 Km/h , tutte le leggi del mondo non potranno servire a nulla.

2007-03-07 23:47:37 · answer #1 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 1 0

L' unica arma efficace è il buon senso...da parte di tutti. Far mettere al volante chi non ha bevuto, guidare con criterio senza fare i "fenomeni", non prestare ai propri figli auto potenti, non costruire auto super veloci e....potrei continuare ma ci sono troppi fattori da considerare e, sono daccordo con te, reprimere non serve a nulla...ma a vent'anni ti senti il mondo in pugno, e non sono tanti a fermarsi a pensare al fatto che basta un attimo...e tutto può finire. Conosco persone che sono su una sedia a rotelle a causa di un incidente e mio fratello ha perso un amico, l'anno scorso, in un incidente terribile...a 19 anni sei troppo giovane per morire...e non così!!Fa male sentire di quanti ragazzi perdono la vita in questa maniera...ma fa più male pensare che non si possa far nulla per fermare tutto questo.

2007-03-08 00:14:36 · answer #2 · answered by Bax76 4 · 2 0

Non servirà a niente visto ke ki è al volante ubriaco se fa un incidente rischia di nn toccare neanke più l'asfalto dell'autostrada...per ki invece viene beccato fuori la discoteca ubriaco nn ci sarà nessun calo di vendita di alcolici nonostante le mute salate.
Continueranno a spacciare,ubriacarsi e a servire alcolici ai minorenni

2007-03-08 00:10:39 · answer #3 · answered by sisolotta 4 · 1 0

Non sono d'accordo con chi parla di abolire l'alcol nelle discoteche e antcipare l'orario di chiusura. Cn il proibizionismo non si fa altro che istigare a bere di più per il desiderio di trasgredire. Inoltre, trovo del tutto fuori luogo le recenti affermazioni di Giovanardi il quale ha proposto di chiudere al traffico le strade urbane dalle 22 alle 5 del sabato sera!! Una mossa che impedisce a tutti di muoversi per colpa di pochi che non rispettano i limiti di velocità e non si autocontrollano.
E ancora un'altra cosa, i media mettono in primo piano la sregolatezza della guida dei giovani osservando i soli dati degli incidenti del venerdì e del sabato sera, ma perchè non si guardano i dati delle vittime totali dovute a incidenti in un intero anno??? Vogliamo vedere che l'età media è ben al di sopra dei 25 anni!!!!
Ma si può sapere quanto ci vuole a mettere una pattuglia della stradale fuori da ogni discoteca o sulle arterie principali di traffico del fine settimana?
SVEGLIATEVI POLITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-08 00:02:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

L'etilometro non è uno strumento obiettivo: posso paragonare una mia amica che ha bevuto 2 litri di birra a stomaco vuoto ed era lucidissima, e un altro amico che ha bevuto una bottiglietta di birra alla pesca nel dopocena ed è stato male tutta la notte?


1) AUTOSCUOLE E MOTORIZZAZIONI SERIE! Che non si prendono tangenti per intascare soldi in cambio di immettere assassini e omicidi omologati in strada

2) GENITORI PIU' RESPONSABILI E MENO MENEFREGHISTI! Che insegnino ai figli il valore della vita, del rispetto, anche delle norme del codice stradale, (probabilmente nemmeno loro le conoscono!) invece di viziarli e parlare solo di cose "lievi".
Per quanto concerne la guida di automobili potenti o meno questo non c'entra nulla. Ci si può schiantare anche con una Seicento e andare ragionevolmente piano con uno Z4.

Efficaci o meno queste leggi, si rigireranno i dati come fa comodo loro, come per i dati sulla disoccupazione, sul lavoro nero, sull'immigrazione clandestina, sul tasso d'inflazione, sulla trasparenza verso i consumatori... devo continuare?

2007-03-08 00:40:10 · answer #5 · answered by Danilo C 6 · 0 0

non credo che basta, in quanto alla pattuglia davanti alla discoteca la deve pagare il gestore non lo stato, le pattuglie servono a difendere i cittadini dai attacchi banditeschi e dai criminali che pullulano dapertuto

2007-03-08 00:06:39 · answer #6 · answered by flori 6 · 0 0

Basterebbe per legge prevedere un dispositivo analogo a quelli dei carabinieri per l'alcool test, come obbligatorio nella automobili prodotte in italia; se si fallisce il test si blocca il motore come un aspecie di antifurto, e non si sblocca finchè il livello d'alcool non scende oppure guida qualcuno a posto.

2007-03-07 23:55:47 · answer #7 · answered by Daniele 6 · 0 0

Ne dubito fortemente...non è possibile controllare tutto.. non ci sono risorse a sufficenza e anche quando ci fossero uomini e mezzi il costo sarebbe eccessivo. La svolta deve cominciare nelle discoteche e nei locali. Per esempio riducendo la mescita di alcolici e aumentanto i controlli per cercare di ridurre lo spaccio di sostanze.

2007-03-07 23:55:06 · answer #8 · answered by rosakroce5000 6 · 0 0

quello che penso anch io,ma credo che sarebbe un po dispendioso in una grande città pagare starordinari e far fare turni notturni a coopie diverse di carabinieri x discoteca e poi l uscita con il controllo di tutti sarebbe eterna nn trovi??

Io credo che se fossero realmente applicate queste sanzioni sarebbe un provvedimento intelligente,perchè a quanto pare le persone reagiscono solo quando le tocchi nel portafoglio

2007-03-07 23:53:46 · answer #9 · answered by Mirtilla 3 · 0 0

si puó eliminare l`alcol dalle discoteche?
quante pattuglie servirebbero per coprire tutte le discoteche?
se vuoi prevenire bisognerebbe cominciare a dare una nuova educazione ai nuovi patentati...fare vedere a scuola per esempio le foto dei vari incidenti stradali parlare ai giovani di quanti ragazzi muoiono ogni anno sulla strada...basterebbe io penso un`ora alla settimana di educazione stradale...
ciao

2007-03-07 23:53:39 · answer #10 · answered by stefano f 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers