verissimo... infatti bisogna ricordarsi che NON REGALA NIENTE NESSUNO...
2007-03-07 23:16:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono d'accordo con 'svet', purtroppo siamo ormai così immersi fino al collo in questa, banalmente detto, società consumistica che ti spinge e ti condiziona continuamente a produrre e consumare in un ciclo senza fine, che ci hanno abituato a pensare che tutto debba avere un valore monetario, altrimenti non interessa. Ma chi è attento ad equilibrare l'essere con l'avere, non può non accorgersi di quante cose gratis possiamo godere. La vita è gratis, la fede in qualche cosa è gratis, l'amore, anche il dolore che fà crescere e maturare. L'aria e la natura, ci sono mondi che possiamo apprezzare ed esplorare coi nostri occhi, coi nostri sensi, e sono lì, a disposizione di tutti, pronti per essere visti, gustati, e da cui si può anche imparare. L'amicizia, il 'chi trova un amico trova un tesoro' è estremamente vero. Chiaro, sono d'accordo con te, se uno si lascia travolgere dal turbine creato da chi ti vuole solo come 'numero' consumatore, allora è finita: l'ultima firma, l'ultima griffe, l'ultimo modello di auto uscita, la vacanza ai caraibi o niente, locali in, non basta mai. Alla fine però di tutto questo non rimarrà proprio un bel niente, nulla, e non basterà nemmeno il ricordo della loro usufruizione. Le cose che ricorderemo sono quella tal giornata ventosa, mano nella mano col nostro amore, quei discorsi con gli amici, la gente incontrata e conosciuta, l'amore che abbiamo dato e ricevuto. Allora effettivamente potrai sentirti l'uomo più fortunato del mondo, anche perchè queste cose ce le abbiamo a disposizione fino all'ultimo respiro, si rinnovano continuamente, durano da sempre e continueranno per sempre, ben oltre le nostre vite, e tutto completamente GRATIS. Ciao.
2007-03-10 05:26:47
·
answer #2
·
answered by ombra mattutina 7
·
1⤊
0⤋
Pessimista! ;-)
Non voglio polemizzare troppo ma di cose che sono gratis ne conosco un sacco e una te la sto mandando in questo momento: il sorriso.
E non mi costa niente, pensa.
Senti, fai una prova, è facilissimo!
Tornando a casa prima osserva le persone che incontri, guardale bene negl'occhi e conta tutti quelli che ti hanno fatto almeno un accenno di sorriso.
Poi prova tu a sorridere per primo e conta tutti quelli che ti hanno risposto.
Alla fine controlla il portafoglio e ricordati anche di girarti per vedere se non c'è qualcuno dietro alle tue spalle che ci guadagna ...
Beh, scherzo. Ma non troppo.
Su con l'umore, dai!
P.S.: Oppps! Ci ho guadagnato 2 punti ... forse hai ragione tu! :-)))))
2007-03-08 08:34:21
·
answer #3
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
infatti lo dicevano anke i romani DO UT DES (io do affinkè tu dia).. quindi tutti vogliono qualcosa in cambio!
2007-03-08 07:20:54
·
answer #5
·
answered by valevale874 2
·
0⤊
0⤋
pure le passioni e gli hobby sono diventati businnes e in moltissime cose (se non in tutto ) è un dare per avere.
2007-03-08 07:20:20
·
answer #6
·
answered by spazza104 6
·
0⤊
0⤋