spesso usati in film raccapriccianti e video hard, ritenuti animali sexy e fascinosi, simbolo di peccato e vanità, diventati "animali domestici", i serpenti, quelli grandi e anche pericolosi (e non la viperetta di turno), si trovano nelle nostre città e case e credo che per chi ne abbia la fobia sia un vero problema.
io personalmente ho questo problema, non mi sono mai piaciuti e li ritengo inutili qui da noi, perchè nel loro habitat avrebbero anche un senso, ma non vorrei mai andare a casa di qualcuno e ritrovarmi un pitone davanti, potrei morirne!!
voi cosa ne pensate? vi piacciono? trovate normale averne uno in casa?
2007-03-07
22:40:58
·
7 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
caro chemi82, il tuo ragionamento sarebbe logico se i serpenti si fossero adattati da secoli a vivere nelle nostre case, ma non è così, e poi vuoi mettere un uccellino con un biscione!?!
io non obbligo nessuno a non averli ho solo espresso una mia perplessità e paura.
da piccola ci ho avuto a che fare da vicino e anche da più grande e ti assicuro che non potranno mai piacermi, la mia è una vera e propria fobia ancestrale e poi mica sono così belli? hanno un'espressione così cattiva...
domestici sono gli animali che da secoli sono stati allevati per abituarsi alla casa e non quelli che stanno in casa per nostro piacere, come appunto serpenti, scorpioni e tanti altri che con il nostro mondo centrano poco e non si adattano al nostro ambiente 8vedi lampade per i serpenti e animali a sangue freddo).
detto ciò, ognuno faccia come meglio crede ma sempre nel rispetto della vita.
2007-03-08
23:25:01 ·
update #1