- Ciao.
- Abbiamo due nature diverse anche se il dolore e' uguale per tutti. - Io uomo di una certa eta', forse dipende dalla vecchiaia,' non riesco a trattenere le lacrime e quando mi capita ho un senso di vergogna per non essere riuscito a trattenerle. Probabilmente la nostra cultura, la nostra societa' che a tutti i costi rifiuta il dolore, nasconde la morte dietro alte mura dei cimiteri, (non cosi' dove ora abito), ritiene debolezza il pianto dell'uomo cosidetto maschio. Ho conosciuto uomini che non riescono piangere dopo un tremendo dolore, non per aridita' di cuore, ma perche' si tengono tutto dentro soffrendo e piangendo in silenzio. Sai, non mi stupisce l'uomo che non riesce a piangere, cio' di cui mi sorprende e' nel conoscere uomini che non sorridono e questi si' che sono aridi, senz'anima. - Riciao.
2007-03-08 18:33:26
·
answer #1
·
answered by ardito 3
·
1⤊
0⤋
ciao.
Secondo me gli uomini non piangono liberamente perchè troppo condizionati culturalmente dal mito immortale del Macho.
Bisogna ammettere che vedere un uomo piangere a volte mette a disagio.
Penso che tanta aggressività maschile a volte dipenda anche da questo, dal non potersi sentire liberi di manifestare una sofferenza. Eppure sarebbe così liberatorio, a volte, lasciarsi andare!!!!
2007-03-08 07:53:48
·
answer #2
·
answered by mammaoca 7
·
2⤊
0⤋
hai pienamente ragione! x me un genitore intanto nn dovrebbe dire al proprio figlio ke sembra una femminuccia se piange xke quando lo fa da libero sfogo a una cosa ke si tiene dentro...da adulti pensano di fare i fighi tenendosi tutto dentro e invece sbagliano xke quando crollano se la prendono anke con noi!
2007-03-08 09:11:31
·
answer #3
·
answered by gℓαмσυя 6
·
1⤊
0⤋
Ciao, anche a me sia ieri che oggi, nn hanno pubblicato le mie domande, ma hanno cmq tolto i 5 punti...ma!?!
Le lacrime sono uguali per tutti ed hanno lo stesso sapore, è + difficile vedere un uomo piangere, come se nn gli è permesso di farlo...forse xchè da che mondo e mondo noi donne siamo + capaci di esprimere le nostre debolezze, xchè ci è concesso, xchè x noi è normale...La verità secondo me è qst: l'uomo deve apparire + forte di una donna, xchè siamo cresciuti cosi...anke se secondo me anche loro avrebbero il piaciere di piangere senza essere etichettati ignorantemente come femminucce!
Ciao
2007-03-08 07:55:39
·
answer #4
·
answered by ^_^So^_^ 5
·
1⤊
0⤋
Sono una donna ma ti rispondo lo stesso...ho conosciuto uomini capaci di piangere e uomini davvero incapaci, anche in caso di lutti, tragedie...forse per cultura, perché l'uomo in ogni caso deve mostrarsi forte, per un retaggio culturale sbagliato che insegna che mostrare le proprie emozioni è sinonimo di debolezza...o forse, più tragicamente, per incapacità di sentire...
Ho paura degli uomini che non piangono, degli uomini che non riescono a lasciar scorrere fuori da sé il loro dolore. Forse perché gli uomini che ho conosciuto, capaci di piangere, sono quelli che mi hanno amata profondamente...forse perché il sentire le lacrime di un uomo, vedere il suo dolore, me lo fa sentire vicino, vibrante, vivo.
2007-03-08 07:36:22
·
answer #5
·
answered by Specchio800 7
·
1⤊
0⤋
Io su questo sono molto strano non riesco a piangere per le cose serie,ma per "cretinate" si anche se cerco di non farmi vedere.
2007-03-10 05:28:08
·
answer #6
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋
Ciao.
A mio avviso gli uomini piangono meno (salvo eccezioni...vedi Den Harrow...), perchè hanno il cuore più arido rispetto a noi donne.
E' il frutto dei rispettivi ruoli avuti nella storia nel corso dei secoli.
Ciauuu
2007-03-08 10:13:59
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
0⤊
0⤋