il movimento femminista nato all'inizio del 900, è stato il trainer per fare uscire da decadenza e condizioni penose milioni di donne, ma oggi purtroppo si è trasformato in altro, la donna non vuole più l'uguaglianza, vuole essere superiore, io sono una donna, ma oggi mi rendo conto che ci sono troppe femmine e troppo poche donne
2007-03-07 22:35:03
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
4⤋
secondo me è stato ed è tutt'ora utile;oltre ai frutti già citati(diritto al voto,un diverso e maggiore peso sociale ecc) ha avuto il grande pregio di portare la discussione sui diritti dall'"uno"(l'uomo),al "due"(uomini ->&<- donne);non siamo più "vittime"dei diritti imposti da altri ma siamo in grado di confrontarci.
tanto però c'è ancora da fare...
p.s:potete portare esempi CONCRETI di disparità a danno degli uomini?
io non li vedo
alex...esempi italiani,non posso andare a controllare la legislazione americana,ho una vita pure io.
portami esempi italiani od europei e poi ne riparliamo.
2007-03-08 06:42:22
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
Estremismi a parte, è stato fondamentale per l'emancipazione della donna. I frutti? Grazie al movimento femminista, possiamo votare, la legge ci riconosce pari dignità all'interno del nucleo familiare (fino al 1975 non era affatto così) e anche fuori. Certo, c'è ancora parecchia strada da fare, ma non possiamo che essere grate a tutte quelle donne che hanno lottato anche per noi.
2007-03-08 06:34:22
·
answer #3
·
answered by elly 6
·
3⤊
0⤋
E' servito ragazze, chi non ha provato la discriminazione non se ne rende conto, le cose semplici che adesso facciamo senza dover essere accompagnate da papa' o marito sono state una CONQUISTA , poter vivere da single e non da zitella è una conquista, avere il diritto allo studio (senza privilegiare il fratello mediocre solo perchè uomo ..tanto tu ti sposerai è starai a casa) è una conquista, il voto ( le donne non capiscono niente di politica ..forse qualcuna... come tanti uomini del resto..), anche il discusso diritto all'aborto.., la possibilità di lasciare un marito impossibile, ce ne sono tante di cose che negli ultimi trent'anni sono cambiate.
Possiamo sceglierci il marito senza che nessuno ci VENDA per il proprio profitto.
Riusciamo a parlare della nostra sessualità senza imbarazzo, non veniamo più incolpate di essere l'unica causa di infertilità nella coppia!!
Sappiamo che se non nascono figli maschi non è colpa nostra!!
Non tutto è perfetto si sà , tutto è migliorabile e l'uomo non è un nemico da abbattere ma da convincere che le nostre diversità possono convivere in armonia senza assurde battaglie.
Pensate che tutte queste cose non abbiano contribuito a risollevare la dignità della donna all'interno della società ???
2007-03-08 08:18:54
·
answer #4
·
answered by melaverde 5
·
2⤊
0⤋
Sicuramente ha rissolevvato la figura della donna all'interno della società moderna con grandi risultati ma dovrebbe difendere i diritti della donna anche in posti lontani dove la donna non ha nessun diritto o quasi.
2007-03-08 06:34:44
·
answer #5
·
answered by Matteino18 3
·
2⤊
0⤋
una genialata!odio il maskilismo...
2007-03-08 06:30:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
aveva senso quando è nato ed è servito a permettere alle donne di avere più diritti e possibilità, sicuramente non è il caso di trascinarlo in estremismi... come ogni cosa.
uomini e donne sono diversi, non c'è niente da fare.
in alcune cose sono meglio gli uomini in altre le donne, in tante altre la competizione è quasi paritaria... c'è sempre la variabile del singolo individuo, no?
2007-03-08 06:26:11
·
answer #7
·
answered by dolce_dea79 2
·
1⤊
2⤋
Le coppie che scoppiano?
Privilegi per le ex mogli che vivono alle spalle degli ex mariti?
La fine dell'istituzione del matrimonio perchè lentamente abbiamo capito che per noi uomini è un danno?
Se lo chiami prestigio io lo chiamo bieco interesse.
2007-03-08 10:26:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
nella società odierna occidentale il movimento femminista non ha praticamente senso...eppure alcune donne continuano a credere che non hanno abbastanza diritti e vogliono la parità...quando invece si sta venendo a creare una disparità nel lato opposto.
2007-03-08 06:38:44
·
answer #9
·
answered by Marte 3
·
1⤊
3⤋
p.s:potete portare esempi CONCRETI di disparità a danno degli uomini?
io non li vedo
Un esempio?
In America gli uomini non possono più prendere l'ascensore con delle donne senza tre testimoni.
Perchè?
Perchè una qualsiasi donna frustrata e cretina può inventarsi di punto in bianco che l'hai violentata.
E si va in galera.
Sessimo al contrario.Ma è tipico del femminismo.
Come si dice a Napoli : "chiagni e fott*"
2007-03-08 08:31:41
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋