English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Nessuno crede alle profezie di Nostradamus e di San Malachia che sembrano dovute a visioni del futuro o se volete ad allucinazioni o peggio a mistificazioni. Anch'io sono scettico però ora ditemi: la Suora tedesca che con le sue visioni ha indicato dove aveva vissuto i suoi ultimi anni di vita la Madonna (vicino ad Efeso), visioni che hanno portato al ritrovamento dei resti della casa (adesso venerata da cristiani e musulmani) con conferme di tradizioni locali che parlano di Lei e che vengono tramandate da generazioninei secoli, ebbene queste profezie o visioni sono false o sono accettate solo perchè confermano il Credo dei Cristiani?

2007-03-07 22:20:29 · 9 risposte · inviata da Mobo 3 in Società e culture Religione e spiritualità

Alelume79, come sei vuoto..ora capisco perchè non accetti mail..sai dire solo stupidaggini. Vedi tu di informarti perchè a Maryamen c'è stato anche il Papa W. a dire la Messa nella sua visita in Turchia.

2007-03-07 22:28:36 · update #1

A nove km a sud di Efeso, su un fianco dell'antico monte Solmisso, circondata da una folta vegetazione si erge una piccola cappella conosciuta come casa della Madre Maria (Meryem Ana).
Le ricerche dinanzi al piccolo edificio hanno altresì portato alla scoperta di tre tombe, due delle quali contenenti uno scheletro completo con il capo orlentato verso la cappella e con delle monete di Costante (t 350), di Anastasio I (t 518) e di Giustiniano (t 565) nelle mani.
Gli scavi sono stati fatti secondo le segnalazioni di Suor Caterina Emmerich che con le sue visioni ha indicato il luogo tra le colline di Efeso.

2007-03-07 23:01:12 · update #2

Lobelia. Io vivevo a Smirne. Comunquequello che voglio dire è che molti vogliono credere solo a ciò che in qualche modo corrisponde al loro Credo e pertanto li tranquillizza. é' vero che la Suora non ha profetizzato ma ha avuto visioni e ha dato indicazioni per la ricerca. Altri hanno avuto visioni (Nostradamus e San Malachia ad esempio) e hanno profetizzato di conseguenza. Ovvero se ho la visione di un disastro aereo che succederà da qui a un mese e lo dico a tutti (beh direbbero che sono pazzo come minimo) e poi il disastro accade veramente cosa sono? Un profeta o uno che ha doti paranormali? I profeti erano uomini con doti paranormali o erano santi perchè profetizzavano circa fatti religiosi? La linea di demarcazione è molto sottile non credi?

2007-03-08 04:50:24 · update #3

9 risposte

Penso che l'unico problema sta nel fatto che certe verità sono scomode e altre no ...

La Chiesa cattolica - io per nascita sono cattolico - perdura da 17 secoli grazie all'idea geniale di un imperatore romano, Costantino, ed è stato il primo pontefice:

si è convertito perchè gli serviva una religione per mantenere unito l'Impero ... e la religione "Cristiana" ... (ma era sul serio quella cristiana - ossia un ebraismo ortodosso - oppure una religione pseudo ebrea?) ... era adatta a gonglobare le religioni presenti sul territorio dell'Impero, e per questo è stata scelta per divenire la Religione di Stato ...

Se questo imperatore non si fosse mai convertito, probabilmente noi ora saremmo fedeli del Dio Mitra, di Iside e Osiride, oppure di Amon, oppure di qualche divinità celtica, pagana, o, più semplicemente, seguiremmo una religione come quella Catara, molto più simile, per messaggio e tipo di fede, a quella intesa da Gesù ...

Qualsiasi messaggio che smente i dogmi sulla quale la Chiesa si fonda, deve essere ignorato, proprio perchè demolirebbe un credo che perdura da poco più di un millennio e mezzo!

Ecco perchè la Chiesa vieta la divinazione, le visioni e qualsiasi manifestazione che possa in qualche modo contraddire, se fosse vera, quelli che sono i precetti imposti dal 300 d. C., ma al tempo stesso cerca di incoraggiare tutto quello che può invece rafforzare il credo religioso dei suoi fedeli ... come è umanamente, e non divinamente, plausibile ...

2007-03-08 02:31:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ci sono visioni e visioni: quelle dei santi io ci credo perchè la loro vita era già di per se credibile. Ti invito a consultare il sito www.verginedegliultimitempi.com dove si parla di imminenti catastrofi (esplosione del vesuvio, pandemie, guerre, ecc) profetizzate dalla Madonna. L'aumento delle temperature, il pericolo delle siccità (ora l'enel ha diminuito la produzione di energia elettrica per il prosciugamento del Po'), il pericolo delle armi nucleari (Iran, Corea), il pericolo dell'asteoride (possibilità di un impatto nel 2036), la mancanza di fede (sempre meno preti in Europa), ecc. tutto ciò mi fa credere a certe profezie...però mi rimetto al giudizio della Chiesa. L'importante è farsi trovare come le vergini con l'olio nelle lampade pronte ad accogliere lo Sposo Divino.

2007-03-08 12:04:40 · answer #2 · answered by Mario 5 · 1 0

il fatto è che non abbiamo bisogno delle profezie per credere,almeno io non ne sento alcuna necessità,non rafforzano nè diminuiscono la mia Fede ,a me bastano le Sacre Scritture
Ciao :)

2007-03-08 08:58:55 · answer #3 · answered by aliénor 6 · 0 0

profetizzare: parlare per ispirazione divina, spec. di cose future, predire cose future.

la suora tedesca non ha profetizzato proprio nulla. Ha avuto delle visioni tramite le quali si è ri-scoperta la casa della Madonna (che comunque era già luogo di pellegrinaggio per quelli del posto).
Io ci sono stata, è davvero un posto suggestivo ed estiticamente delizioso.

2007-03-08 08:32:37 · answer #4 · answered by Lobelia 5 · 0 0

tralasciando questa storia "mistico/religiosa"......sai ke c'è una persona che nel 98 è comparso dal nulla e ha dichiarato di venire dal futuro?? sai che questa persona ha previsto lo tsunami, l'attacco alle torri gemelle e altro? ha anche detto ke ci sarà una 3rza guerra mondiale, nella quale il giappone e la corea annienteranno l'america....ha detto che ci saranno coinvelte anche armi atomiche...ora...sarà un caso che adesso la corea e l'iraq si stanno armando di bombe nucleari? mistero...

2007-03-08 06:48:17 · answer #5 · answered by Mattia G 1 · 0 0

credo che ci sia una aprte del nostro cervello poichèintrappolato nella materia non si utilizzato appieno....noi sentiamo e percepiamo cose chi piu chi meno forse lei ha percepito, qualcosa in piu degli altri quando un fulmine colpiva un ramo e questi si incendiava e noi uomini ancora non sapevamo il perchè si diceva che il Signore o il Dio era arrabbiato con noi poi scoperto l'arcano abbiamo tolto il fastidio a dio di una cosa naturale... questo come esempio chi ha preveggenze o come dici tu profezie forse ha in se una dote che sfrutta meglio di altri... credo... poi non so

2007-03-08 06:25:14 · answer #6 · answered by amonra 3 · 0 0

Io nelle profezie ci credo...cmq credo ke in piccolo tutti siamo "profeti" di noi stessi...
Quante volte ci sentiamo ke accada qualcosa o sogniamo qualcosa ke poi si avvera?
A me capita spesso...

2007-03-08 07:21:38 · answer #7 · answered by sisolotta 4 · 0 1

L'ha indicata perchè c'era già stata!!!!!!

2007-03-08 08:17:26 · answer #8 · answered by nicolavia 6 · 0 2

hahahah poverino...

qualche libro di storia in più non farebbe male...

2007-03-08 06:23:05 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers