English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perche' gli uomini sono educati fin da piccoli a reprimere le lacrime?? Alcuni genitori, al pianto del proprio figlio, reagiscono dicendo :"non fare la femminuccia"!!!
Non capisco questo tipo di comportamento......ma il pianto, non dovrebbe essere una manifestazione umana, quindi non prettamente femminile??
Voi uomini, piangete liberamente oppure cercate di "ingoiare " le lacrime??

Rispondete tutti, uomini e donne, cosi' confronteremo le diverse opinioni......se volete....
Ciao e grazie!!

2007-03-07 21:40:15 · 7 risposte · inviata da sandy66 5 in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Reprimere le lacrime per gli uomini è un retaggio che ci proviene da tempi ormai andati, oggi, per fortuna, si è più liberi di manifestare i propri sentimenti e veramente chi è libero e non ha nessun vincolo nel profondo, manifesta apertamente i propri sentimenti.
Il pianto, a mio modo di vedere, è strettamente connesso al grado di sensibilità di una persona, indipendentemente dal sesso; poi, indiscutibilmente, talune persone preferiscono non condividere questi momenti ed anche questo è un aspetto che contraddistingue il carattere della persona ma, comunque, tutti hanno questi momenti liberatori anche se è innegabile che il grado di sensibilità nelle donne è maggiore che nell'uomo ... ciao e bella vita :-)))

2007-03-08 00:47:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

...forse per gli uomini e tanto difficile esprimersi...colpa dalla loro educazione...non credo che scrive da nessuna parte che devono essere sempre forti..che devono trattenersi solo per dimostrare che cosa?!
...se fossi uomo chiederei il diritto di piangere quando mi va...la gioia,la felicita,il dolore lo sentiamo tutti...donne e uomini...piangete cari miei...di sicuro sarà tutto apposto e nessuno non annegherà per la colpa delle vostre lacrime!

2007-03-08 11:45:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Io ho visto solo mio padre piangere una volta... ogni tanto piange... gli vedo solo le lacrime, ma non mi permetto mai di chiedere per sapere o altro. Lo guardo e basta.
A lui, sicuramente sembrerà strano, ma la tua domanda è molto giusta; non si vedono mai uomini piangere, e così anche io ho visto lui che piangeva...
Non gli ho detto nulla, gli lanciavo occhiate furtive e vedevo i lacrimoni che gli scendevano sulle guance... l'ho osservato a lungo.. ma ho lasciato che smettesse e poi mi sono voltata dall'altra parte. Non ce l'ho fatta a consolarlo o a dirgli che mi dispiaceva per come si sentiva... ho preferito guardare e basta..
Mi è sembrato tanto strano, quasi irreale; non si vedono molti uomini che piangono, e di solito,la loro manifestazione si dimostra essere terribilmente differente alla nostra.
Quando mi sento giù o un pò arrabbiata tendo a piangere, magari loro preferiscono starsene in silenzio, o prendere a pugni il muro. Gli uomini sono difficili da capire, ed essendo il pianto una manifestazione umana - come dici tu- forse a loro viene impedito sin da bambini di piangere... quindi l'educazione ricevuta, spiegherebbe perchè alcuni si lasciano andare ed altri rimangono impassibili a qualsiasi evento, o dolore.

2007-03-08 10:33:39 · answer #3 · answered by Lisa 4 · 2 0

se non hai mai pianto non hai mai vissuto
non piango piu per il dolore..lutti e negativita'
non ne sono piu capace....ho solo il vuoto dentro
piango solo di gioia..raramente quando la felicita'
colma il mio cuore e mi sento leggero

2007-03-08 16:38:51 · answer #4 · answered by brontolo48 3 · 1 0

vedere 1 uomo piangere è la manifestazione di sensibilità + bella!!!
mi piace 1 uomo ke sia capace di piangere

2007-03-08 08:45:42 · answer #5 · answered by Piccina♥ 6 · 1 0

spero di si, la sensibilità non ha sesso. mio marito è sicuramente più sensibile di me molte volte l'ho visto piangere non solo per un dolore ma anche per una felicità.

2007-03-08 07:28:40 · answer #6 · answered by smilla 3 · 1 0

ho visto e consolato un sacco di uomini che piangevano

2007-03-08 08:56:14 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers