English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-07 21:09:21 · 27 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

27 risposte

Ciao Lauretta :)
In realtà come ben sai i cambiamenti sono un processo lungo, che va digerito e metabolizzato con cura...quindi sì, si può cambiare da un giorno all'altro, ma quel giorno pazzesco, in cui all'improvviso tutto è cambiato, è solo il frutto di un processo interiore più lungo... e quando è giunto a termine, affiora in superficie, e tutto ciò che fino ad allora ci spaventava, ci limitava etc, è solo un ricordo lontano...
:)

2007-03-07 21:19:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 3

Si,prova a concepire un figlio, ci metti un attimo, ti cambia per sempre!!! baci

2007-03-08 09:03:39 · answer #2 · answered by mammaoca 7 · 3 0

Si,si può,si può tutto,ma solamente se il verbo "potere" è preceduto e seguito dal verbo "volere".

2007-03-08 06:21:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Ciao! Mi dispiace di non poter essere preciso, purtroppo sono @ office adesso e non ho la possibilità di produrre le fonti (titolo e autore). Ma domani posso modificare la mia risposta completandola.
Tutto ciò premesso, se per ora ti basta la mia parola, ti rispondo che un illuminatissimo scrittore americano sostiene che la personalità umana può essere cambiata radicalmente in soli Tre Giorni. Non è un fenomeno da baraccone, almeno per me (e sono molto selettivo sulle mie letture). Per dirla in breve si tratta di preparare la nuova personalità come se fossimo dei sarti che imbastiscono un abito; lo osserviamo da fuori, lo facciamo indossare a un manichino per poterne verificare la vestibilità... metaforicamente, per cambiare personalità dobbiamo agire in questo modo.
Scegliere tutto quello che ci piace e scartare tutto quello che non ci piace, per poi fare un cambio quando ci sentiamo pronti.
Se poi intendevi Cambiare Vita da un punto di vista materiale o comunque esterno o esteriore, cioè senza che venga intaccata la Ns. sfera personale.. allora, beh..
lascia perdere i filosofi e consiglieri d'animo e prova a svoltare con il lavoro, la fortuna non arriva quasi mai senza averla meritata..

P.S.: Entro domani comunque saprete il nome dell'Autore Americano

2007-03-08 05:40:00 · answer #4 · answered by dub 4 · 3 0

credo solo in presenza di un evento traumatico.
In caso contrario si può identificare un giorno in cui il processo si compie, ma è un processo lungo, che ha diverse tappe e tempi.
Per esempio il giorno che vai via da casa cambi vita, ma non è un cambiamento improvviso, hai maturato nel tempo la decisione, programmato le azioni, organizzato..

2007-03-08 05:23:11 · answer #5 · answered by aemmeemme 3 · 3 0

penso solo vincendo dei miliardi alla lotteria puoi cambiare vita da un giorno null'altro, altrimenti ci vuole sempre un percorso

2007-03-08 05:14:35 · answer #6 · answered by camilla viola 7 · 4 1

Si potrebbe ma comunque dovrebbe essere il frutto di azioni meditate anzitempo. A meno che, come ti hanno già risposto, vinci una lotteria e...La vita ti cambia a prescindere che tu lo voglia o meno :-)

2007-03-08 07:09:04 · answer #7 · answered by Entropia 4 · 2 0

Si che si può...a volte basta veramente poco...e avolte addirittura non è necessari neppure un giorno intero per cambiarti la vita,può succedere anche nel giro di un secondo.
Alcune volte il cambiamento non dipende neppure dalla nostra volontà ma è semplicemente condizionato da forze esterne,avviene e basta, ti capita di incontrare una persona o di perderne un altra e di colpo la tua vta cambia:) altre volte invece è un percorso lungo e faticoso,determinato da scelte ponderate e ragionate in bocca al lupo!!!

2007-03-08 05:36:03 · answer #8 · answered by Carmilla 3 · 2 0

Certo che si!!!!
A volte a causa di eventi indipendenti dalla nostra volontà, che siano essi brutti o belli (la perdita di qualcuno che ami, o la vincita al superenalotto!!!!)...
Altre volte invece dopo aver lungamente maturato una situazione che non ci rende felici, altre ancora così, all'improvviso una mattina ci svegliamo e scopriamo che vogliamo qualcosa di nuovo nella nostra vita....

L'aspetto bello ma allo stesso tempo difficile della vita e che non sai mai cosa ti attende domani....

2007-03-08 05:33:54 · answer #9 · answered by ღGiovannaღ 4 · 2 0

Dipende. Se lo vuoi davvero puoi riuscire a dare una svolta alla tua vita, in meglio (voglio sperare). Certo qualche volta questo comporta 'sacrifici' e non sempre le gratificazioni giungono propizie ed immediate.

Cambiare paese significa lasciare la propria famiglia. Scegliere di sposarsi significa rinunciare a un poco del tuo tempo per donarlo a qualche altro: nuove responsabilità. Lasciare un lavoro sicuro per uno meno redditizio, meno certo, ma più gratificante ... può creare dei problemi.
Se vuoi iniziare un percorso di studi devi pensare che non saranno tutte rose e fiori ... Insomma sta a te decidere, ma la scelta falla col cuore e con un briciolo di ragione.

Ciao e in bocca al lupo!

2007-03-08 05:22:23 · answer #10 · answered by Ivory33 6 · 2 0

Credo di si... Certo dipende dall'entità del cambiamento, forse proprio in un giorno non è semplice facile, ma molto spesso le grandi decisioni della vita si prendono anche in 5 minuti....
Non è sempre facile, nè si ha mai la certezza di aver preso la strada giusta, ma a volte non fa male fidarsi del proprio istinto... Io l'ho fatto, e a distanza di 6 anni sono contenta di aver fatto la valigia quel fatidico giorno e di aver deciso di andare in un'altra città (anche se avevo un appoggio)... Il tutto è stato deciso in 5 minuti. Non me ne pento.

2007-03-08 05:20:58 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers