Premettendo che ogni lavatrice ha i suoi programmi. In generale ti posso dire che, essendo cotone, devi mettere il detersivo nella vaschetta grossa, se vuoi un po di ammorbidente in quella piccola col simbolo del fiore, se hai biancheria intima (come in questo caso) non lavare a freddo (ti consiglio 50° o 60°). Fai un programma lungo, magari con prelavaggio (solitamenti sono quelli coi numeri più bassi) e se hai la possibilità imposta l'opzione mezzocarico.
2007-03-07 20:10:33
·
answer #1
·
answered by polmat77 3
·
1⤊
1⤋
Per così pochi capi da lavare non ti conviene sprecare acqua e corrente. Lavali a mano, in 10 minuti hai risolto.
2007-03-08 04:21:25
·
answer #2
·
answered by anna.libra 2
·
3⤊
0⤋
Fatti aiutare dalla signora di fronte. E poi metti tutto nel cestello , giri la manopola e imposta a lavaggio cotone, metti il detersivo nella vaschetta e metti in moto la lavatrice dalla stessa manopola. fà tutto da sola.Altrimenti, con calma ti siedi e leggi le istruzioni di lavaggio dal manuale di uso , non è difficile sbagliando si impara. ATTENZIONE i capi colorati non vanno lavati con la roba bianca, rischi di tingerli. ciao
2007-03-08 13:48:04
·
answer #3
·
answered by zioenzo47 3
·
1⤊
0⤋
sì infatti anche a me sembrano pochini per una lavatrice....
comunque se son bianchi metti il detersivo nella vaschetta...come ti han già detto grande=detersivo - piccola con fiorellino=ammorbidente
60 gradi circa e un lavaggio per bianchi che di solito sono il programma uno o due....
se hai un programma per lavaggio rapido lo puoi usare ma dipende dall'entità dello sporco...io ad esempio uso il lavaggio rapido per i colorati e la roba semplicemente messa ma non sporca ecco....
chiedi pure altro se vuoi....
2007-03-08 04:28:39
·
answer #4
·
answered by silviamod 5
·
0⤊
0⤋
prima di tutto queste 5 cose sono, bianche o colorate? se sono miste ti conviene lavarle a mano, spreceresti un sacco di acqua ed energia. (per lavare a mano le metti in bacinelle con acqua tiepida e sapone e le lasci a mollo un po', dopo di che le strofini bene, cambi acqua, ristrofini, ecc finchè non sono pulite, al quel punto lòe sciacqui da tutto il sapone e le metti a bagno con ammorbidente, le lasci una mezzoretta, sciacqui l'ultima volta e le strizzi senza ussare forza eccessiva e poi stendi).
lavatrice:
guarda l'etichetta e vedi la temperatura consigliata per il lavaggio e non superarla, imposta il programma (solitamente sulal manopola del programma oltre ai numeri ci sono simboli che rappresentano i tressuti, scegli quello con il cotone), non mischiare i bianchi con i colorati e non mischiare colori tipo rosso e blu (potrebbe uscirti tutto viola).
metti il detersivo nelal vaschetta grossa (sul flacone o sul fustino ci sono le dosi consigliate), metti ammorbidente nella sua vaschetta rispettando le dosi indicate sul flacone... puoi pre meterne meno di quelle indicate, stai lavando poche cose.
assicurati che il rubinetto del tubo dell'acqua sia aperto, il cavo di alimentazione connesso, chiudi bene lo sportello e premi avvio.
buona fortuna
2007-03-08 04:27:04
·
answer #5
·
answered by nevermore_bb 3
·
0⤊
0⤋
all'esterno della lavatrice c'è una rotellina con indicati dei numeri, sempre all'esterno c'è solitamente una piccola guida che ti illustra i vari programmi a cosa servono, cerca li a che numero corrisponde il programma lavaggio normale dopodiche gira la ruota sul numero che indica lavaggio normale.In alto a sinistra c'èuna specie di cassettino versa circa un tappo di detersivo se lo hai liquido oppure un misurino se hai quello in polvere.Chiudi tutto e premi il pulsante di avvio (la durata del lavaggio dura in base al tipo di programma)
2007-03-08 04:26:08
·
answer #6
·
answered by alex 5
·
0⤊
0⤋
dipende dai programmi che hai. cmq forza e coraggio!
se sono colorate metti l'acqua fredda, e fai andare il lavaggio per i capi delicati. nell'apposita vaschetta metti il detersivo (di solito è quella un pò + grande la + piccola si usa nel prelavaggio) e in quella dove c'è disegnato un fiorellino metti l'ammorbidente.
buon lavaggio
2007-03-08 04:17:26
·
answer #7
·
answered by Noemi 5
·
0⤊
0⤋
prova a visitare questo sito da consigli a tutti!!
http://www.mammy3.com/ita_mam.html
io non posso certo aiutarti non ho mai messo mano ad una lavatrice!!
2007-03-09 15:59:17
·
answer #8
·
answered by ellinaellino 4
·
0⤊
1⤋
metti tutti i bianchi insieme e i colorati insieme lavaggio delicato non troppo forte ad una temperatura adeguata ciaooooooooo.
2007-03-08 09:13:37
·
answer #9
·
answered by asia 2
·
0⤊
1⤋