English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè una donna accetta di abbracciare la fede mussulmana se risulta essere meno di un oggetto agli occhi degli uomini della sua religione?

2007-03-07 16:12:03 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Per tutti: Mobo parla per esperienza personale e descrive un Islam dove le donne sono sottomesse all'uomo.

E' vero che il Corano, come qualsiasi religione di origine medio orientale, non descrive la donna come oggetto, ma è pur vero che l'interpretazione che ne viene fatta dagli Iman porta a questo ... ed è Legge!

2007-03-08 01:07:33 · update #1

10 risposte

Ne ho conosciute di donne europee che hanno sposato islamici...con una di loro ci ho vissuto poi per alcuni anni. Ponevo la stessa domanda, aspettandomi risposte profonde da donne sicuramente acculturate e non qualunquiste. Ho ricevuto risposte tipo "mi sapeva corteggiare" "era un grande amatore" ed "era forte e dominante". Abbastanza scontate e vuote. La religione non c'entra per niente. Tutte coloro che ho conosciuto erano divorziate e vivevano nel paese islamico (Turchia) solo per stare vicino ai figli in quanto erano affidati al padre islamico. Perchè il divorzio? Perchè erano considerate come dei scendiletto, perchè dovevano essere mogli, madri, amanti (?) ma sopratutto serve del marito padrone..perchè non potevano esprimere la loro opinione in un mondo dominato dal maschio per cultura e religione e per quanto riguarda il sesso..beh, una delusione atroce in quanto il maschio padrone soddisfa se stesso e non la compagna. La dimostrazione della virilità (importantissima per il maschio islamico) è data dalla quantità e non dalla qualità...ovvero molte brevi ripetizioni ogni notte al posto di un vero rapporto che fosse soddisfacente anche per la compagna. Dialogo zero, per l'uomo islamico la donna sta in cucina e quando ci sono ospiti non siede al tavolo con gli uomini, in una discussione tra maschi la donna non può intervenire..nei villaggi turistici islamici gli uomini stanno distesi al sole in costume da bagno e occhieggiano le poche europee in bikini, le loro donne islamiche stanno in disparte tutte coperte e accudiscono i figli. Fanno il bagno vestite e quando escono dall'acqua sono penose con la roba bagnata addosso che non si asciuga mai. Camminano a testa bassa senza alzare lo sguardo sugli altri ma a volte quando incrociano un europeo vedi i loro occhi dardeggiare per un istante e poi tornare a guardare il suolo..Rispondo alla domanda: la donna europea accetta di abbracciare la fede islamica per coercizione e nessuno mi convincerà mai del contrario perchè solo così una donna moderna ed europea può rinunciare alla sua dignità.

2007-03-07 21:06:37 · answer #1 · answered by Mobo 3 · 4 1

l'uomo può ripudiare la moglie quando vuole,
può picchiarla quando vuole,
può umiliarla quando vuole,

nella religione islamica non c'è il diritto per la donna, ma il diritto e la difesa della società, della comunità, del pubblico; per questo l'individuo femmina al cospetto dell'uomo non conta nulla, non può prendere decisioni, deve stare sottomessa;

il diritto di famiglia non esiste,
la donna può essere venduta,
la donna può essere segregata,

la donna musulmana non è una persona (come l'occidente considera), ma un oggetto che se sgarra o non piace quel che fa rischia di essere ammazzata, uccisa, lapidata. Abbandonata a se stessa senza risorse.

Leggo risposte che chiudono gli occhi di fronte all'uccisione a coltellate del padre verso la ragazza pakistana di 20anni che frequentava il ragazzo italiano e vestiva all'occidentale;

Quanti si voltano dall'altra parte per non commentare quelle madri che si sono rifugiate nell'ambasciata italiana per fuggire col figlio dall'oppressione di un matrimonio con l'arabo di turno;

Ma i giornali li leggete ?

2007-03-11 11:04:23 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Sinceramente me lo chiedo anch'io !
E penso che semplicemente cadono in una trapolla prese da sentimenti.
sarà pure vero che nel corano la donna non viene descritta meno di niente, ma e' altrettanto vero, e ahimè la realtà :che per come viene interpretato questo libro, e per come e' la loro cultura, e tradizione, la donna vive, si sente, e si tratta come meno di niente.
Tranne le eccezioni, che confermano la regola, cosa triste e' che anziché i fedeli di questa religione vedano la realtà e si diano da fare per migliorare un po la situazione, dicono che non e' vero niente.Sistematicamente,ed anche le donne di questa religione.Nessuno mai dice che e' vero, e bisogna darsi da fare per essere un po più fedeli per davvero.Triste ma un bel po!!!
Il mio augurio e' che l' infibulazione si riconosciuta come CRIMINE, e che i diritti umani valgano anche per la creatura :donna! Amen!

2007-03-08 05:11:01 · answer #3 · answered by wm 5 · 2 0

non hanno la loro dignità.non li piacciono essere indipendente.più grande sbaglio

2007-03-07 16:47:14 · answer #4 · answered by monik 2 · 2 1

un credo è un credo sentito e non sofferto!

2007-03-08 00:54:58 · answer #5 · answered by Dontella c 6 · 1 1

Non è vero che la donna nella fede mussulmana è considerata meno dell'uomo, ti ho incollato una parte del testo promulgato dal CISF (Centro Internazionale Studi Famiglia) che puoi trovare per intero su
www.stpauls.it/cisf/donnaislam.htm

La donna nel Corano
Nel Corano, testo sacro della religione islamica, molteplici sono i riferimenti nei confronti della donna nei suoi aspetti spirituali, in quelli sociali e in quelli economici; secondo l’interpretazione che viene data da alcuni studiosi del testo sacro del Corano, la donna è considerata pari all’uomo, gode di molteplici diritti, deve essere rispettata ed amata. In una sorta di concezione "stilnovistica" è l’ancella – tramite, attraverso la quale è possibile "elevarsi" a Dio

Penso che la donna che si converte alla fede islamica,
lo faccia per fede, purtroppo è costretta poi a subire il predominio maschile dovuto, non alla superiorità, ma all'arroganza dell'uomo.
Certo, molte lo fanno anche solo per amore, ma in questo caso...contente loro!

2007-03-08 00:38:36 · answer #6 · answered by gaya_ty 6 · 2 2

Perché non ha la fede ben radicata in sè.
Si può sposare un mussulmano, ma mettere in chiaro la propria fede e il fatto che la donna non è un oggetto...ma una Donna.
Questo sia chiaro a tutti gli uomini di ogni razza,di ogni religione,di ogni fede.
Detto questo... sono fiera di essere Donna e di essere Madre e come tale di essere apprezzata non un giorno,ma tutti i giorni nella mia famiglia.Ciao

2007-03-07 18:29:32 · answer #7 · answered by Mimì 7 · 2 2

scusa ma che domande è............


perche una donna acceta di non credere in dio anche se risulta di essere piu agli occhi degli uomini della sua religione ??????????????????
se mi rispondi in questa domanda forse riesco a capire il tuo punto di vista .....o la tua cattiveria ............

2007-03-07 17:16:00 · answer #8 · answered by Anonymous · 4 4

Certe cose si fanno solo per amore.

2007-03-07 16:49:24 · answer #9 · answered by Maria Maddalena 4 · 2 4

beh io non ho letto il corano e non conosco ogni dettame della legge islamica, ma se il ragionamento non mi inganna non penso proprio sia meno di un oggetto nella legge islamica, piuttosto magari lo sarà nella cultura e nella tradizione dei paesi arabi da cui l'islam proviene, mi parrebbe assurdo che uomini che considerino la donna meno di un oggetto possano avere nei suoi confronti la grazia e la gentilezza che hanno sempre dimostrato verso di me (ho lavorato con diverse ambasciate e mi riferisco sia ai funzionari sia ai cittadini, un rispetto per me che ero donna che non ho trovato in nessun paese 'cristiano')
Poi klucky ci chiarirà
:)
ciao

2007-03-07 17:53:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 4

fedest.com, questions and answers