Un po' di tempo fa' ho potuto ascoltare le difficolta che chi sordo,muto,cieco o vittima di sclerosi multipla devono sopportare e anche chi ha altre difficoltà
Quella loro dimensione dove solo chi c'e' li dentro sà cosa si prova!
Cosa gli vorreste dire,o esprimere ?
2007-03-07
11:55:16
·
5 risposte
·
inviata da
linfattiva
3
in
Scienze sociali
➔ Scienze sociali - Altro
khenemsu :ti spiace che ho voluto far sentire la vostra voce?
non mi escludo da chi ha pecce quindi quello che mi dici non fa' altro che rammaricarmi !
Ciao
2007-03-08
03:12:02 ·
update #1
Ciao, sono affetto da S.M. ormai da otto anni e posso assicurarti che la dimensione di cui tu parli e in cui noi viviamo mi ha fatto scoprire cose di me che non credevo di avere. Con questo non dico che sono felice di avere questa malattia ma credimi quando ti dico che è nei momenti più brutti della vita che interviene qualcosa che ti da quella spinta in più che ti aiuta ad andare avanti.
Io ogni mattina mi alzo per andare al lavoro (anche perchè ho rifiutato la pensione che lo stato voleva darmi) mi impegno a farlo e credo di svolgerlo abbastanza bene, ho un mucchio di altri impegni in cui la mia patologia non influisce minimamente ed ho la fortuna di avere una famiglia e degli amici meravigliosi.
La vita è splendida e vale la pena di viverla nel modo più completo possibile perciò quando vedrai una persona disabile o con qualche problema ti prego evita di classificarla come triste sfortunata o altre amenità del genere e cerca invece di cercare di entrare nel suo mondo, ti assicuro che avrai molte sorprese.
Ciao
2007-03-07 23:55:29
·
answer #1
·
answered by khenemsu 3
·
0⤊
0⤋
ma ti rendi conto di com'è efficentissima la CENSURA ?
se solo in ogni grado scolastico si dedicassero REGOLARMENTE dieci minuti la settimana a parlare di chi sta male (veramente male) ci sarebbe più solidarietà
e meno domande cretine tipo:
--- secondo voi devo mettermi il mascara ?
--- quanto deve durare un bacio con la lingua ?
c'è però da dire che la natura ha una specie di compenso e spesso chi porta un grave handicap sviluppa grandi doti;
io ricordo un ragazzo sordo-muto straordinario, e tutti noi abbiamo presente Boccelli e altri eccezionali cantanti ciechi
2007-03-07 20:59:26
·
answer #2
·
answered by aabacky 2
·
0⤊
0⤋
non per essere cinico ma un sordo muto bene o male ha una vita quasi normale, i bigliettini e il saper scrivere fanno tutto... secondo me e' essere cieco la disgrazia piu' grande, non vedere deve essere l'handicap peggiore che esiste, ci si perde praticamente tutto, e' uno dei miei terrori piu' grandi da quando sono piccolo, un buio assoluto e poi nulla, solo dei miserrimi suoni..... tra le due cose faccio la firma per essere sordo muto
2007-03-07 20:12:01
·
answer #3
·
answered by Thalwind 3
·
0⤊
0⤋
Niente di particolare se non che sono felice che il pc e internet, tra le tante malefatte di cui sono accusati, possano permettere anche a molte persone con disabilità di vario genere di partecipare molto di più alla vita sociale e, perché no, di avere qualche contatto umano in più. So per esperienza che sono molte le persone disabili che frequentano la rete e si sentono meno emarginate e sole. In questo caso, benedetto sia internet!
2007-03-07 20:07:52
·
answer #4
·
answered by they take shower in our homes 3
·
0⤊
0⤋
secondo me l'errore sta proprio in questo, catalogarli, non gli direi niente perchè sono come me, a volte meglio, mi comunicheranno una cosa e io la comunicherò a loro, senza usare la voce, vista.
Per la sclerosi multipla, ho conosciuto una persona affetta, gli direi di lottare, di adeguarsi alla malattia, di non farsi sovrastare dalla vergogna, di vivere e non sopravvivere, questa però è una cosa molto peggiore, quello che conosco io non ha l'uso delle gambe e di un braccio... ci sono i casi critici e qui non saprei proprio cosa dire..
2007-03-07 20:03:04
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋