Mi spiace molto per il tuo stato d'animo ma non è rimanendo che farai felice tua figlia. E' vero lei è piccola, soffrirà senza capire perchè il papà non è più presente nella vita di tutti i giorni ma, anche se ti sembra una frase fatta e un po' "un luogo comune", capirà.
Intanto sarebbe opportuno che la tua "signora" (e mi risparmio i commenti...) e tu parliate di affido condiviso che è una novità positivissima in materia di affidamento dei figli minori. Così potresti vedere la piccola più spesso rispetto ai fine settimana alternati che francamente mi sembrano obsoleti.
Per il resto devi pensare anche alla tua vita. Non c'è scritto da nessuna parte che tu debba mettere la parola fine anche alla tua vita personale. Non so quanti anni hai ma sicuramente sei giovane ed hai il diritto ed il dovere verso te stesso di ricominciare. La vita è una sola e molto spesso tutti noi lo dimentichiamo perchè siamo troppo presi a parlare a vanvera, cercare di vendicarci di qualcosa che non potrà mai essere vendicato, insomma perdiamo tempo dietro a cose assolutamente inutili.
Ti sembra tutto pazzesco e irrisolvibile ma datti del tempo e vedrai che saprai uscirne fuori egregiamente. In bocca al lupo...
2007-03-07 23:32:00
·
answer #1
·
answered by chiocciola 3
·
0⤊
1⤋
Non ho esperienza matrimoniale dunque sono l'ultima persona capace di consigliarti...tuttavia non me la sono sentita di non scrivere queste 2 stupide righe...Sai,ho sempre avuto il desiderio di sposarmi,l'idea di condividere i gesti anche più banali di tutti i giorni con la persona che amo..mi riempie il cuore di gioia.
Ma capisco che non posso avere la presunzione che sarà tutto rose e fiori...ci sono anche le spine.
L'unica cosa che posso dirti (sempre se tua moglie sia consenziente...)è di pensarci bene...perchè nell'ambito matrimoniale soprattutto se c'è di mezzo una meravigliosa creatura,bisogna essere tolleranti anche se questo può costare un pò di sofferenza all'inizio,ma se ami tua moglie e lei in cuor suo nonostante gli sbagli ancora prova qualcosa,pensateci su e non mandate all'aria quel SI che avete pronunciato 3 anni fa con tanto entusiamo...soprattutto se c'è il ballo la felicità di tua figlia...ti auguro di fare la scelta giusta e..tanta tanta felicità!
2007-03-08 02:07:04
·
answer #2
·
answered by Barbie 4
·
0⤊
0⤋
Ti capisco, ci sono passato. Ti mancherà tua figlia enormemente e ameno che tua moglie non sia una p...a conclamata non ci sarà giudice che deciderà di affidarla a te. Ti posso solamente augurare la fortuna di avere un rapporto civile con la madre affinchè tu possa vedere e tenere con te la bimba quanto più possibile. E' così piccola che rischi che non costruisca mai un rapporto con te. Ma attento: rispetto per tutti ma soprattutto per se stessi. Non cedere alla tentazione di continuare a vivere con lei solamente per tua figlia. Non te lo perdoneresti e la situazione si aggraverebbe anche per tua figlia
2007-03-07 20:53:31
·
answer #3
·
answered by Federico P 2
·
0⤊
0⤋
ti capisco perfettamente, ma credimi, per il bene dei figli è meglio una buona separazione che una pessima convivenza.
non ingoiare troppi rospi però, attento ai tuoi diritti.
soprattutto, la separazione non significa che tu debba perdere tua figlia. oggi la regola è l'affidamento condiviso, quindi hai il diritto e il dovere di vederla tutte le volte che vuoi, e dovrai partecipare attivamente a tutte le scelte che riguardano la sua crescita e la sua educazione.
stalle vicino negli anni futuri, è importante.
in bocca al lupo di cuore
2007-03-07 20:13:23
·
answer #4
·
answered by duralex 4
·
0⤊
0⤋
penso che lo dovresti fare anche per il bene di tua figlia. i Bambini sentono le situazioni brutte e ne soffrono.
Ricorda pero' di rimanere un padre presente e affettuoso (adesso c'e' l'affido condiviso) e vedrai che la bambina non soffrira'
2007-03-07 20:13:15
·
answer #5
·
answered by gattinagrin 6
·
0⤊
0⤋
La separazione e il divorzio sono sempre e comunque un fallimento..lo porteremo con noi sempre cercando di rifarci una vita, ma la cosa più straziante è come dici tu allontanarsi dal proprio figlio/a, non essere più presenti nella sua vita quotidiana è una tristezza infinita...io ho impiegato mesi e mesi per abituarmi a questo ma non ci sono ancora riuscito, mentre invece ho avuto modo di pensare e analizzare ciò che è mi è accaduto e devo dire che la separazione è stata una scelta obbligata ma giusta. Rimane solo un grande peso nel cuore per mio figlio, ma cerco di supplire a questo con una presenza costante nei limiti del possibile...ti capisco e...in bocca al lupo!
2007-03-07 20:11:54
·
answer #6
·
answered by effe888 3
·
0⤊
0⤋
Non puoi vivere con una donna che non ti ama e ti tradisce, anche perchè se lei vuole separarsi unilateralmente, lo può fare: e se se ne va con un altro non oggi, ma domani o dopodomani? Il matrimonio può finire, e il vostro è finito, ma tu sarai sempre il padre di tua figlia: oggi c'è l'affido congiunto, optate per quello, sempre meglio che offrire a tua figlia lo squallido spettacolo di una famiglia finta e senza amore.
2007-03-07 20:10:42
·
answer #7
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
Brutta storia...ma io penso che ti devi concentrare solo sulle esigenze della bambina. Non credo che le farebbe bene crescere in un ambiente dove non esiste piu'rispetto e sincerita'. Tua moglie ti ha tradito x otto mesi, tu almeno salva la tua dignita'. Ti sono vicina ciao.
2007-03-07 20:07:42
·
answer #8
·
answered by Sudeki 5
·
0⤊
0⤋
se il dolore di allontanarti da tua figlia e' superiore all'angoscia di stare con tua moglie ti consiglierei di ingoiare un altro rospo..in piu' tua figlia potra' godere della presenza del padre
2007-03-07 21:53:07
·
answer #9
·
answered by qaz 4
·
0⤊
1⤋