penso di sì,specie se bekki in giro qualke ex....
ma in generale credo la volonta prevalga
2007-03-07 09:51:51
·
answer #1
·
answered by Da 2
·
0⤊
0⤋
guarda io ho tradito e penso ke se il mio ragazzo fosse stato piu gelose e i controlasse di piu io non l'avrei fatto ma poi dipende dal rapporto tra le due persone
2007-03-07 09:50:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
le donne hanno bisogno di essere apprezzate, di essere considerate importanti...
ed è per questo che si preferisce il ragazzo geloso al ragazzo che non ne ha affatto di gelosia...
spesso la donna è indotta a tradire dal poco interessante mostrato dal partner nei suoi confronti...
talvolta una gelosia ossessiva,opprimente...può portare alla medesima scelta...
il giusto stà sempre nel mezzo!!!
2007-03-07 10:03:12
·
answer #3
·
answered by L'Estranea 4
·
1⤊
0⤋
Non credo sia un meccanismo perverso. In psicologia viene chiamata "profezia autoavverante". Ossia, le aspettative delle persone(soprattutto quelle a noi vicine, che hanno una grande influenza su di noi, anche se inconscia)creano una specie di feed-back nel comportamento.
Per parlar chiaro: in questo esempio se il parthner fosse molto geloso e si fidasse poco della parthner e fosse convinto che lei lo tradisce, attuerebbe una serie di comportamenti(inconsciamente)per far sì che la propria convinzione sia confermata: indurrebbe quindi(sempre inconsciamente)la parthner a tradirlo. Più l'aspettativa è forte, più il feed-back lo sarà di conseguenza.
Quindi: più sei geloso, più incoraggi la parthner a tradirti.
Oltre a questa spiegazione psicologica, personalmente credo che la troppa gelosia soffochi la persona che la subisce e, forse, il tradimento diventa una semplice ricerca di ossigeno.
Spero esserti stata utile. In bocca al lupo.
2007-03-07 09:59:20
·
answer #4
·
answered by marziasfinge 1
·
1⤊
0⤋
gelosia e possessività possono far sentire oppressi e una "storia", figlia di untradimento è quanto di più lontano possa esserci dalla logica del possesso, almeno finchè rimane cosa "altra" diversa e separata dalla coppia. Questo è forse ciò che può spingere una persona oppressa a tradire: trovarsi di fronte una promessa di totale libertà può essere visto come riscatto dall'oppressione.. o anche chi è "vittima" della gelosia, potrebbe tradire perchè questa gelosia e oppressione hanno minato alla base la sua storia ma, hanno creato al contempo un meccanismo che fa si che sia difficile staccarsi
2007-03-07 09:53:02
·
answer #5
·
answered by elfomindy 3
·
1⤊
0⤋
No anzi se ami ti fa piacere che il tuo partner sia geloso eccome! Il problema è se è geloso perché ne ha motivo o se lo è perché è fissato lui!
Nel secondo caso prova a rassicurarlo ma se rompe gli zebedei reagisci!
2007-03-07 18:48:05
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mah io credo che questa sia una delle tante scuse a cui ci si aggrappa per motivare un tradimento.......
ma non esistono scuse,,,
semplicemente si è alla frutta
poi magari proprio per incomprensioni derivate dalla troppa gelosia e certo anche da altro,,,,,
2007-03-07 11:27:41
·
answer #7
·
answered by sconsolata23 1
·
0⤊
0⤋
No. Sono solo il preludio della fine.
2007-03-07 10:54:00
·
answer #8
·
answered by House 4
·
0⤊
0⤋
Direi proprio di si, la tua opinione trova molte conferme in genere! Essere possessivi porta la tua metà alla mancanza di "aria" nel senso che non riesce a fare quella passeggiata da sola oppure una giornata senza squilli al cellulare.. tutte cose che a volte abbiamo bisogno nella vita! Ci troviamo a che fare con una/o che non ci fa piu respirare, allora ci disinnamoriamo e automaticamente volgiamo gli occhi altrove... tutto questo accade nel tempo, senza neppure accorgercene... Non è quindi un meccanismo perverso, ma la conseguenza naturale della mancanza di desiderio! Io ho mia cognata che non riesce a fare un passo senza di lui.. lei me lo ha detto "gli voglio bene ma se dovessi dire che lo amo non sarebbe vero...non si fa desiderare, dice che sono tutta per lui ecc. ecc." Vedi quindi come è strano il mondo? anche io pensavo il contrario, invece....
2007-03-07 10:43:51
·
answer #9
·
answered by marco 5
·
0⤊
0⤋
io ti dico come la penso
a volte certi comportamenti portati all'eccesso possono creare comunque uno stato di ribellione ma se nn giustificati a me spingerebbero a mollarlo e nn a tradirlo ..ognuno reagiamo in maniera diversa ...quando si tradisce c'è sempre qualcosa che manca ..in primis l'AMORE
2007-03-07 10:24:10
·
answer #10
·
answered by michela PROTESTO 5
·
0⤊
0⤋
Sembra assurdo,ma può essere...
Credo sia una sorta di comportamento indotto, nel senso che se una persona viene soffocata da continue insinuazioni su un suo possibile tradimento passato o futuro, può darsi che faccia esplodere tutto il suo stress in un atto che non avrebbe compiuto se fosse stata invece oggetto di fiducia.
Insomma, se non si hanno sospetti concreti e supportati da forti indizi o prove,meglio non stressare troppo il/la partner!
2007-03-07 10:11:50
·
answer #11
·
answered by Tommy Jam 6
·
0⤊
0⤋