Premetto che non capisco un tubo di politica... comunque alla fin fine perchè lo criticate tutti? Alla fine tutti ci comportiamo come lui, ogni persona pensa ai ca.zzi suoi e chiunque al suo posto si comporterebbe come lui... Ha la possibilità di diventare sempre più ricco e potente e quindi perchè non farlo? Lui è partito da 0 ed è riuscito a diventare quello che è... e poi a me sta simpaticissimo alla fine.... W il Berlusca.... ora condannatemi!!!
2007-03-07
09:44:32
·
37 risposte
·
inviata da
Guè
3
in
Politica e governo
➔ Politici
iretos tu se fossi in Berlusconi non penseresti ai tuoi interessi? penso proprio di si
2007-03-07
09:56:08 ·
update #1
Xantias lo vuoi capire che persone così non esistono, poi Berlusconi è salito al potere al 70% per arricchirsi e il resto per pensare a migliorare il paese.... ma ki...ki non farebbe lo stesso e anke peggio??????????? Prodi ne è l'esempio...
2007-03-07
09:59:34 ·
update #2
gabriele t la penso come te
2007-03-07
10:01:21 ·
update #3
Ma chi te l'ha detto che ognuno pensa ai ca.zzi suoi? Guardati in giro e troverai un sacco di gente che non lo fa, ci risiamo ancora, con questo cinismo, per la miseria quanto lo detesto! Mi dici quanti anni hai, così, per curiosità mia?
E poi, tanto per dire, certo, Berlusconi è partito da 0, ma stai tranquillo che se è arrivato dove è arrivato, non è stato certo solo per i suoi meriti. E se è sceso in politica, è solo perchè tutti quelli che lo potevano aiutare e proteggere erano caduti. Ma tu dirai che così si è dimostrato furbo e intelligente. E vabbè, abbiamo un concetto diverso sulla qualità delle persone.
Comunque, a me del Berlusconi non lo dài, okay?
Doh, penserei ai miei interessi, ma LEGALMENTE, è chiara questa parola? Come mai i furbi, anche se disonesti, vengono ammirati così tanto? Allora, la posso sapere la tua età? Non è una curiosità morbosa, vorrei solo sapere a che età si ragiona già così.
2007-03-07 09:51:56
·
answer #1
·
answered by iretos 7
·
11⤊
3⤋
IO NON MI SENTO AFFATTO COME BERLUSCONI.
SONO UNA PERSONA ONESTA.
lui è sceso in politica per curare i propri interessi.
per modificare leggi(a favore suo), legalizzare illeciti (suoi) e ben altro!
gli riconosco la capacità imprenditoriale e il saper parlare!...cosa che i suoi avversari purtroppo non sanno fare...ahimè...
e poi ha sto incubo delirante del comunismo!! ma bastaaaaaaaaaaa
ma dove lo vede lui il comunismo?? in Prodi??? ma se è più democristiano di non so chiiiiiiiiiiiii...
2007-03-07 10:41:59
·
answer #2
·
answered by silviamod 5
·
11⤊
2⤋
A me invece sta sui maroni in modo incredibile, se me lo trovassi davanti lo manderei a cagàre senza pensarci due volte, mi fa proprio antipatia, comunque sarà anche che la maggior parte della gente si comporterebbe come lui, ma pur sempre mafioso rimane, poi non è affatto vero che è partito da 0 tutto da solo, perchè senza l'aiuto della mafia ancora a 0 sarebbe.
2007-03-07 12:16:58
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
11⤊
3⤋
mi fà schifo per tante cose, è pure un volgare quando parla. dice che si è fatto da solo ma, piccolo particolare, ha sempre rifiutato di spiegare come ci è arrivato, qual'è il problema se non ha niente da nascondere. una persona e, a maggior ragione uno che viene eletto, deve renderne conto.
2007-03-07 10:18:18
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
9⤊
2⤋
ma tu c'è l' hai una coscienza?
2007-03-07 10:53:33
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
9⤊
3⤋
Berlusconi partito da zero?
Mio padre non era il procuratore generale della Banca Rasini...
Alla fine tutti ci comportiamo come lui?
Io non ho dato mandato ai miei avvocati di corrompere i giudici.
Io non mi sono mai iscritto alla massoneria, né alla massoneria deviata (P2).
Non ho mai avuto stallieri, né che fossero affiliati a Cosa Nostra (Mangano)
Non ho mai fatto sì che venissero varate delle "leggi ad personam".
Mi fermo qui.
2007-03-08 00:54:30
·
answer #6
·
answered by Josef K 5
·
5⤊
0⤋
Si, il desiderio di migliorare la propria condizione e' un desiderio legittimo e sacrosanto.........ma da li a farlo a scapito di altri e con mezzi illeciti.............beh ci sta' ancora un po' di strada non credi?
2007-03-07 15:14:33
·
answer #7
·
answered by bowman900 3
·
6⤊
1⤋
beh bella domanda. Sì siamo tutti un pò Berlusconi. Non è un'offesa è una constatazione. In effetti a tutti piacerebbe piacere come lui e avere le sue ricchezze. E' umano. E allora perchè metà del paese non lo ha voluto alle scorse elezioni? perchè da molti viene visto come una minaccia? Quale è stata la tecnica di conquista dell'italiano di Berlusconi? Agli albori, dopo aver fatto successo con le costruzioni, Berlusconi ha fiutato il business delle tv. E ha cominciato ad affermare il principio della tv commerciale. Quella che oggi ci ha portato ad adorare gente che sta chiusa in una casa e che le uniche cose di cui sa parlare è la lunghezza del pene e simili. Ma la cosa secondo me che porta metà del paese ad avere paura di lui (io ho solo dei dubbi) è la differenza tra politico ed imprenditore. O meglio il politico dovrebbe essere colui che si occupa del bene del paese. L'imprenditore cura solo ed esclusivamente i suoi interessi. Come poteva Berlusconi essere così equilibrato da capire quando doveva legiferare per il bene del paese anche se in contrasto con le sue aziende? Io penso sia altrettanto umanamente impossibile e difatti:
la giustizia in Italia è allo sfascio, ci vogliono decenni per avere un processo e sono state fatte leggi ad personam che hanno cercato di proteggere Berlusconi e di alcuni suoi amici (Previti ad esempio)
La televisione e soprattutto la pubblicità (il più grande business del circo mediatico) sono in mano al duopolio Rai Mediaset. Quando Berlusconi governava era capo della Rai e di Mediaset. E la pubblicità la comandava lui.
Nel suo partito la base conta solo quando ci sono i comizi da mandare in tv su rete 4 ma le decisioni le prende solo ed esclusivamente il vertice.
Capiamoci.. se pensiamo che uno così sia più furbo non capiamo che così alla fine si sta tutti peggio. E che Berlusconi è più simile ad un dittatore che ad un liberista.
E' stato comunque abile perchè è riuscito a capire cosa volevano gli italiani e glielo ha dato. Un grande Milan, il Grande Fratello, il Grande Imbroglio che tutti possiamo diventare come lui.. ma dove??? provate ad andare in una banca e a chiedere un prestito di qualche miliardo di euro per comprarvi una televisione... Ma siete davvero sicuri che da quando c'è lui stiamo meglio?
Spero che questo mio intervento sia lo spunto per delle riflessioni perchè non intendevo offendere nessuno sia ben chiaro
2007-03-07 10:28:01
·
answer #8
·
answered by The choice 4
·
7⤊
2⤋
Fortunatamente non tutti sono come b. e nemmeno come te.
2007-03-07 10:20:06
·
answer #9
·
answered by Franco N 6
·
9⤊
4⤋
Mai come Berlusconi!!!! ci tengo alla democrazia!!!!
2007-03-07 10:24:31
·
answer #10
·
answered by ? 5
·
8⤊
4⤋