English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego meglio: ho un portatile che lascio accesso collegato alla alimentazione di casa anche per diversi giorni (e-mule!). All'inizio estraevo la batteria per non consumerla e tutto ok senonchè a un certo punto ha cominciato a spegnersi in modo improvviso ed inatteso. Ho provato a lasciare inserita la batteria ma il problema si ripresenta. Si tratta di spegnimenti improvvisi: da un secondo all'altro puf tutto fermo. A volte per riaccenderlo devo aspettare qualche minuto. Qualche ipotesi? e magari qualche possibile soluzione? a me pare un problema di alimentazione però se ci sta la batteria dentro l'alimentatore non dovrebbe entrarci per cui sono un po' perplesso.

2007-03-07 08:48:17 · 13 risposte · inviata da gio66_it 4 in Computer e Internet Hardware Laptop e Notebook

13 risposte

anche a me e' successo ed e' perche' la ventola di raffreddamento non riesce a raffreddare bene il computer e quindi c'e' un termostato di emergenza che fa spegnere il computer.
prova a mettere sotto al computer dei libri per facilitare l'areazione oppure rivolgiti in un negozio e fatti montare una ventola aggiuntiva..ciao

2007-03-07 08:59:19 · answer #1 · answered by ts 3 · 0 0

Anche io possedevo un portatile.
Una causa plausibile può essere il fatto che nel punto dove è situato la ventola per raffreddare il sistema non ce la fa e causa uno spegnimento sa surriscaldamento.

2007-03-07 16:54:18 · answer #2 · answered by lilith85mi 2 · 2 1

Se hai un computer lento, con prestazioni non troppo elevate dovresti assolutamente prendere in considerazione di comprarti un programma valido per l'ottimizzazione del pc.

Metto qua il link del sito di un programma, a mio parere, fantastico! Lo raccomando vivamente.

http://registrywin.toptips.org

E' un ottimo programma che ti consente di migliorare le prastazioni del tuo pc, di pulire il registro di sistema comodamente, di fare scansioni, di ripare e di prevenire eventuali errori.
Con questo software il pc va davvero veloce!

2014-09-18 13:03:34 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Non sono un'esperto di portatili ma questo succedeva anche con il mio pc desktop quando c'erano picchi di tensione, la maggior parte dei computer hanno una scheda di alimentazione che li protegge da questi picchi per evitare che si danneggino i componenti principali (CPU, RAM ecc)
Come soluzioni al problema non saprei dirti ma posso consigliarti di utilizzare una dokingstation per portatili che sono state create propio per questi motivi e magari un gruppo di continuita o una presa con copertura da sbalzi di corrente. Esiste anche la possibilita che ci siano problemi software, un backup del sistema aggiornato almeno una volta al mese aiuta molto... I software di manutenzione free come quelli elencati in altre risposte possono essere utili ma non è detto che aiutano ad evitare o risolvere problemi, attualmente non esiste software in grado di riparare l'hardware danneggiato da surriscaldamento o sbalzi di tensione.Ho sentito dire che è sconsigliato lasciare un notebook acceso per molto tempo alla presa di corrente... Se hai domande chiedi pure... Ciao

2007-03-09 04:22:10 · answer #4 · answered by beppeXM 2 · 0 0

portalo in un centro assistenza!!!!
probabilmente surriscaldamento!!!

2007-03-09 04:07:48 · answer #5 · answered by KapitanoKirk 6 · 0 0

il problema principale puo essere sicuramente causato da un virus nell hardware che disattiva il il pc in modalita' standby e lo fa spegnere prova a farli una buona scansione con un ottimo antivirus

2007-03-08 06:53:51 · answer #6 · answered by ((¯¨*@°m°@°m°ì*¨¯) ) 2 · 0 0

Le cause più probabili sono:
1) Calore
2) Disturbi di alimentazione (picchi di corrente, es. lavatrice che parte, frigo ecc)

Le soluzioni sono:
1) fai in modo che giri un sacco d'aria intorno al portatile (io usavo anche un ventilatore puntato verso il portatile)
2) usa una ciabatta filtrata

2007-03-07 17:02:03 · answer #7 · answered by chris 1 · 0 0

potrebbe essere l'alimentatore che si sta guastando....!!!!

2007-03-07 17:01:14 · answer #8 · answered by roberto m 3 · 0 0

dovresti guardare le impostazioni del bios; generalmente nel campo healt; dovresti trovare un opzione cpu temperature shutdown o una cosa del genere; in altri, ma rarissimi casi il pc si spegne a causa di qualche errore non segnalato dalll os; ricorda: se dovesse essere la temperatura della cpu non alzare MAI il limite oltre i 50° (che di per se è già alto); se il problema persiste prova a reinstallare windows (o Linux ;) anche se penso sia difficile che il secondo dia problemi..... se non sei ferrato in linux; miraccomando non cancellare il tuo windows, fa girare una live (la trovi su google scrivendo linux, se sei neofita ti consiglio Ubuntu) comunque queste due semplici soluzioni dovrebbero ovviare al tuo problema....ps: per entrare nelle impo del bios premi [canc] durante il caricamento..... non fare scemenze del tipo eliminare lo shutdown per surriscaldasmento, e, se il limite è già alto porta il pc in assistenza e segnala il problema, (dopo aver controllato la temperatura ovviamente, puoi vederla sulla sezione del bios sopraindicata) MAI superare i 50° ricordalo....se no....addio pc, e se è un portatile non sarebbe bello cambiare il processore ;) ciao e auguri; spero che questa risposta ti sia di aiuto :)

2007-03-08 05:23:47 · answer #9 · answered by dino l 2 · 0 1

A volte dei processori quando vengono sovraccaricati mandano in crash il sistema. Succede anche a me a volte quando utilizzo molte applicazioni contemporaneamente. L'unica soluzione è cambiare il processore comprandone uno con una frequenza operativa maggiore. Comunque ti consiglio di non tenere acceso il computer per più di 36 ore, 48 al massimo, perchè rischi di rovinare il pacco di alimentazione e comunque surriscaldare i componenti.

2007-03-07 16:56:59 · answer #10 · answered by Boba 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers