English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cucciolo a non fare pipì in casa.Come lo si puo far capire.grazie

2007-03-07 08:45:55 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

11 risposte

bastaaaaaaaaaaaaa
sempre le solite domande! che stress!
che poi almeno dessero consigli buoni. io non mi spreco più se vuoi vai a leggere le mie vecchie risp.
meno male che c'è elly che ha più pazienza di me!
poi arriva gente come stella89 che ..... lasciamo perdere sennò mi prendo una segnalazione d'abuso!
a 2 mesi diamo le sculacciate? che non si rendono conto nemmeno di quello che fanno? pazienza quando ne hanno 5 o 6, ma a 2 mesi! assurdo!

2007-03-07 09:02:25 · answer #1 · answered by deianira 4 · 2 3

Concordo con Deianira in pieno!!!
Non ascoltare questi stupidi consigli che ti dicono di urlare, arrabbiarti, sculacciare e soprattutto mettere il muso nei suoi bisogni. E' una vera e propria umiliazione per il cane.
Considera che è un cucciolo, e che come i bambini molto piccoli fisiologicamente è impossibile che tenga la pipì.
Il mio consiglio è questo: Portalo fuori spesso, soprattutto dopo aver mangiato, bevuto e giocato. Premialo con un bocconcino, con le carezze e con la voce dolce ogni volta che sporca fuori. Quando sporca in casa ignoralo. Portalo in un'altra stanza e pulisci senza farti vedere (non dobbiamo far capire al cucciolo che diamo importanza a quello che ha fatto. Se gli diamo importanza penserà che per noi è gradito e facilmente lo riproporrà). Utilizza prodotti senza ammoniaca. L'aceto va benissimo. Porta pazienza. Non usare sabbia, lettiere, giornali o pannoloni. Potrebbe abituarsi solo a quelli e sarebbe più difficile toglierglieli dalla testa.

Mai e poi mai urlare e picchiare può sevire a qualcosa... Per educare un cane di qualsiasi età il metodo corretto è sempre quello di ignorare i comportamenti scorreti e premiare quelli corretti.

In ultimo... l'età corretta per prendere un cucciolo è dall'ottava settimana. 60 giorni vanno benisimo... Chi ti ha consigliato 3 mesi non sa che a partire dal terzo mese il cucciolo si trova in una fase dove il senso di paura è al massimo. Dall'ottava alla decima settimana invece si trova in una fase dove è praticamente attratto da tutto. Quindi tutto ciò che conoscerà in questo periodo segnerà la sua vita. E' fondamentale quindi che faccia il magior numero di esperienze positive in questa fase.

In bocca al lupo!!

Ciao!!

2007-03-07 18:16:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 5 0

dai retta a DANI e armati di santa pazienza, a volte ti sembrerà di impazzire, ma poi passssaaaaaa

2007-03-08 07:57:16 · answer #3 · answered by chicca 5 · 2 0

.....A PARTE QUALCHE ERRORE DI ORTOGRAFIA, CONCORDO PERFETTAMENTE CON DANY......TI CONSIGLIO, OLTRE UN VALIDO MANUALE I BELLISSIMI LIBRI DI kONRAD LORENZ.........

2007-03-08 03:40:51 · answer #4 · answered by MAGNATTI IMMOBILIARE 3 · 2 0

portalo fuori spesso, tanti complimenti quando la fa fuori...tanta pazienza quando la fa dentro. e soprattutto munisciti di paletta.

dhenny tu non puoi fare pipì fuori per insegnare al cagnolino! se ti beccano i vigili hai voglia a cercare di spiegare che stavi educando il cucciolo!!!!!!!!!

2007-03-08 10:45:51 · answer #5 · answered by vortex 3 · 0 0

Da subito!
Non lasciarlo abituare! i cani si abituano mooolto in fretta e dopo è una faticaccia insegnargli le cose....
Non tenerlo nemmeno troppo in braccio, altrimenti poi ti vorrà sempre stare sulle ginocchia (E se è di taglia grande poi non è bello trovarsi 45 kg addosso)...
Aggiungo però che non è del tutto corretto comprare un cucciolo inferiore ai 3 mesi di vita, a meno che non sia stato abbandonato o cose del genere....
quei tre mesi di vita che il cucciolo passa con la madre sono fondamentali per un suo corretto equilibrio....
Consiglio: se puoi lascialo ancora un mese con la madre e i fratelli...
Auguroni!!

Mi son dimenticata: per farglielo capire devi portarlo fuori in orari determinati ed aspettare che la faccia. Appena la fa lo premi (biscottino) e rientri. Se la fa in casa usa un tono di voce un po' aggressivo (solo se lo becchi sul momento però)... Mai Mai e poi mai mettergli il muso nella sua pipì!! E' scorretto e diseducaticvo... Il cane non capisce.... Crede di dover bere i suoi bisogni.... Quindi sgridalo e mandalo a cuccia.

2007-03-07 16:57:24 · answer #6 · answered by Elly 3 · 3 3

Per ora non puoi. Il cucciolo non è vaccinato e non può uscire di casa. Quindi dove li fa i suoi bisogni se nn in casa?? Al massimo insegnagli a farli in terrazzo e nel suo angolino. Ci sono anche dei prodotti apposta: delle goccine da mettere sul giornale che li attraggono a fare pipì in quel punto. MAI mettere il muso del cane nei suoi bisogni. Basta una sgridatina con tono secco e deciso quando la fa nel punto sbagliato. Se trovi pipì x casa e non sai quando l'ha fatta è inutile sgridarlo. Il cane ha la memoria corta e non capirebbe il motivo per cui lo sgridi. Per cui, quando lo cogli sul fatto sgridalo (nn cn cattiveria però) e portalo nel suo angolo. Per quanto riguarda il fuori casa devi aspettare che abbia fatto i vaccini. Non sarà facile, le prime volte scenderai e lui farà la pipì appena torna a casa. Devi avere pazienza, aspettare che faccia i suoi bisogni per strada e premiarlo in quel momento. A quel punto lo puoi sgridare quando li fa a casa e lui capirà: Fuori=premio, Casa=sgridato, e imparerà da solo! Io sto in questa seconda fase! La mia cucciola ha imparato pure troppo bene a farla sempre nel suo angolo e ora quando scende la trattiene anche x ore e ore, ma nn c'è niente da fare! Ma è maschio o femmina? Se è femmina sarà un po' più semplice farle capire dove deve fare i bisogni dentro casa. Le femmine di natura sn + pulite! In bocca al lupo cmq!! E nn ti preoccupare, 2 mesi nn è troppo presto, ma il momento giusto...!!!Ciaoooo!!!un bacio al cucciolo quando arriva!!!

2007-03-08 07:22:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 1

da piccola hosempre avuto dei cuccioli che poi ho cresciuto.quando sono molto piccoli,come quello che avrai,fanno spesso pipì ed è normale.poi,piano piano,mettilo col muso dentro la pipì e poi,strillandolo a dandogli qualche piccola pacca sul culetto,lo metti sempre col muso,fuori al balcone o alla porta,o al terrazzo.trattalo sempre con dolcezza,ma solo quando sporca a terra cambia tono di voce,e in quel modo fagli capire che ha sbagliato.ci vuole un pò di tempo,ma presto capirà che gli conviene accontentarti e farla fuori invece che sentire la tua voce alterata che per lorio è peggio di una bastonata.abbi pazienza e vedrai che imparerà.l'importante e fargli sempre e da subito,fargli capire chi comanda.ciao e una carezzaal cucciolo.

2007-03-07 17:32:25 · answer #8 · answered by harvey 62 2 · 0 2

insegnagli a parlare... e poi vai a qualke trasmissione così becchi grana

2007-03-07 17:21:13 · answer #9 · answered by lazzarone69 2 · 0 2

fai la pipì fuori anche tu...lui si abituerà ^__^

2007-03-07 17:04:48 · answer #10 · answered by dhenny73 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers