English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una mia carissima amica la settimana prossima andrà a farsi eseguire il trucco permanente dell'eye-liner. In pratica si farà tatuare la classica riga nera sul bordo delle palpebre superiore ed inferiore. E' il regalo che ha scelto di farsi per il suo trentesimo compleanno.
A parte il costo (300 euro), a me detto così sembra una tortura inumana, io sarò fifona ma non ne avrei mai il coraggio, anche se poi può essere comodo, specialmente se fai sport o hai poco tempo per truccarti bene la mattina.
Mi chiedevo poi se ne vale davvero la pena e se il risultato è all'altezza del sacrificio, dato che è una cosa che la mia amica si porterà sulla pelle per tutta la vita.
Cosa mi sapete dire in proposito? Qualcuna lo ha fatto o conosce persone che se lo sono già fatto fare?

2007-03-07 08:24:40 · 13 risposte · inviata da Lauretta F 5 in Bellezza e stile Makeup

13 risposte

Conosco una mia amica che l'ha fatto. Essendo chiara di pelle e avendo gli occhi verdi ma le ciglia chiare l'effetto e' stato strepitoso. Penso pero' che vari da caso a caso. lo trovo inutile per una che ha le ciglia scure. in fondo hanno inventato il mascara impermeabile.....................e l'eyeliner non e' poi tanto di moda. Inoltre non durera' per sempre ma piano piano diventera' sbiadito.

2007-03-07 09:45:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Io nonlo farei mai!!!!!mi sono affezionata alla mia facciuzza da mostriciattolo quando mi sveglio e mi piave vedere la trasformazione!!ma poi se un giorno volesse truccarsi meno pesante??e a 60 anni??ma dille di farsi un viaggio!! a mettere la matita si ci sta trenta secondi!!!

2007-03-07 16:34:26 · answer #2 · answered by ☆♥ ÐolcePiculacelin☆♥ ]·._.·´¯ 4 · 2 0

premetto che a me personalmente l'eye-line non piace.. mi piacciono ombretti e matita interno occhio ma non troppo vistoso.. comunque secondo me qualsiasi tipo di trucco tatuato non è comodo.. magari può essere perfetto esteticamente, non sbava, non devi ripassarlo, ecc.. ma metti caso che si stanchi o che una sera si vuole truccare in modo un po' diverso? si cambia l'occhio..

2007-03-07 16:33:18 · answer #3 · answered by mapi89 5 · 2 0

ciao!
io non conosco nessuno che si è fatto tatuare l'eye-liner ma io non lo farei mai.... e se una mattina mi guardassi allo specchio e mi stufassi di averlo?
meglio rifarselo ogni mattina e toglierlo ogni sera che avercelo per sempre e magari tra 10 anni pentirsi....
ma se la tua amica è contenta e sopratutto convinta, meglio per lei!
ciaoooooooooooooo

2007-03-07 16:32:16 · answer #4 · answered by Stellina 5 · 2 0

è sicuramente un buon metodo per svegliarsi la mattina e essere già truccate. si possono tatuare anche il contorno delle labbra e le sopracciglia.
io sono contraria a questa pratica, e nn per paura o altro, ma soprattutto perchè come tutti sappiamo si invecchia e invecchiando la pelle tende a cadere. il trucco deve quindi adeguarsi nella forma a questa situazione mutevole. un trucco permanente cade insieme ai lineamenti. certo nel caso della riga sugli occhi si può sempre ritoccare a mano a mano che si invecchia per correggerla. ma mi domado se ne vale la pena allora di farla! inoltre la riga nera sull'occhio se un tempo era un must del make up, ed era usata persino nel trucco acqua e sapone, ora nn è più "obbligatoria", ed anzi spesso viene sostituita con ad es del marrone o addirittura con una abbondante passata di mascara.
meglio perdere 2 minuti al mattino per fare la riga a mano!

2007-03-08 04:19:38 · answer #5 · answered by gone 4 · 1 0

nn mi piace!
a parte il dolore ke penso faccia, l'idea di avere permanetemente la riga dell'eyeliner dell'okkio preferisco potermi truccare e struccare 100 volte ma almeno poter cambiare e vedermi il viso perfettamente pulito quando mi strucco!
e poi arrivati a una certa età è anke volgare!
quello ke può andare bene a 30 anni nn può andare bene a 50,60,70,80 e così via!
penso ke la tua amika forse se ne pentirà...poi se è convinta buon x lei!

2007-03-08 04:03:54 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Tutto ciò che è permanente a lungo stanca. Figurati una perpetua maschera sul viso.. non credo lo farei, ma ci sono persone che non scendono a buttare la spazzatura senza essere truccate, o che appena uscite dalla piscina sono perfettamente pettinate, truccate e improfumate. In questi casi credo che per la pace tua e di chi passa le ore ad aspettarti sia quasi inevitabile! Per fortuna io non sono così;)

2007-03-07 18:21:39 · answer #7 · answered by Sylla22 3 · 1 0

mi piace molto ll'eye liner e raramente esco senza aver nemmeno una riga di matita...ma non mi piace l'idea di non potermi più vedere "al naturale"...
se però la tua amica è convinta..buon per lei...
conosco solo una persona con il contorno labbra tatuato e detto sinceramente non mi piace....

2007-03-07 16:36:21 · answer #8 · answered by Sheena 4 · 1 0

Ciao cara..anche una mia amica l' ha fatto, a parte che fa un male cane, (io l' ho accompagnata e l'ho sentita lamentarsi tutto il tempo) alla fine non è che il risultato sia così strepitoso. Fossi in te ci penserei un bel po'. Ciao

2007-03-07 16:35:48 · answer #9 · answered by Яαίи™ 7 · 1 0

Per i vari tipi di eyeliner prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1Hv1fwV .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

2014-11-21 17:13:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers