English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non so...chattare col mondo intero, tanta scelta di prodotti nei supermercati, siamo cittadini europei, eliminazione dei confini degli stati nazionali, crescita di vie di comunicazione, città che si candidano a rappresentarsi nel mondo, difficoltà 8purtroppo) d'integrazione con i nuovi cittadini che arrivano dagli stati più poveri, la cina che si candida come nuova potenza mondiale...MA TUTTO CIO' INIZIO CON LA CADUTA DEL MURO?

2007-03-07 07:59:16 · 6 risposte · inviata da morrissey80 4 in Scienze sociali Sociologia

6 risposte

vittima della globalizzazione, perchè in potenza abbiamo tutto e una grande possibilità di scelta, ma nei fatti? cosa riusciamo a realizzare? a che serve tutta sta globalizzazione? io mi sento sempre + un moscerino...

2007-03-07 10:28:57 · answer #1 · answered by Vogue 6 · 0 0

miao miao e miao ...evviva

e tu Bikaner, PARLA KIARO;
o voi siete troppo giovani, o siete bugiardi.
oggi NON si sta meglio. Oggi ho tante CONSOLAZIONI
ho moto wooom wooom, auto wammm wammm,
ragazze le trovi dappertutto (grazie !).
Ho TUTTO, ma il mio territorio si restringe continuamente

Al fondo, sono un selvaggio; VOGLIO essere libero,
avere il MIO territorio, invece lo invadono continuamente;
e sono sicuro che anche voi volete essere liberi
nel vostro territorio e non riuscite: allora perchè siete bugiardi ?

ripeto: questo mondo mi riempie di CONSOLAZIONI;
ma sento che mi stanno stringendo in un recinto. NON MI PIACE

miao miao e miao

2007-03-07 09:28:48 · answer #2 · answered by aabacky 2 · 1 0

penso la globalizzazione sia una conseguenza delle tecnologie e delle varie scoperte nuove di ogni giorno...............sinceramente penso ke la globalizzazione è una cosa positiva che ci fà essere un pò tt uguali nel senso che ovunque andiamo ci sono comunque dei punti di riferimento xkè abbiamo quasi tutti le stesse usanze....gli oggetti che troviamo nei nostri supermercati possiamo trovarli anche spostandoci in altri paesi! L'uso delle chat o di skype è una cosa più ke buona salvo pedofili, inkontri vari e abusi....sono vie di comunicazione molto interessanti attraverso le quali possiamo capire e parlare cn persone ke sn molto distanti da noi di argomentivari,fatti di attualità e sapere come la pensano....io la trovo una cosa straordianaria!
Personalmente mi sento un cittadino globalizzato.

2007-03-07 08:16:10 · answer #3 · answered by kuccioletta92 1 · 0 0

mi sento una mmerda..

2007-03-07 08:08:35 · answer #4 · answered by miao 3 · 0 0

A mio parere no; tutto è iniziato con lo sviluppo e la progressione della scienza, della medicina e della tecnologia, che si sono espanse in modo inimmaginabile sul Pianeta. Oggi viviamo e subiamo attivamente e passivamente gli effetti della globalizzazione, che penso siano principalmente positivi. C'è chi invece è vero e proprio schiavo della globalizzazione e fa crescere la povertà come mai prima d'ora. Non dobbiamo dimenticare che comunque la globalizzazione ( come citato da S. Romano) offre grandi occasioni di crescita anche per i Paesi economicamente più deboli.

2007-03-07 08:06:08 · answer #5 · answered by Paul 4 · 0 0

Mi sento cittadino del mondo e felice di tutta questa tecnologia che ci avvicina,ma ogni tanto(spesso) vado in qualche bar di periferia a vedere le persone anziane che giocano a bocce...li guardo e sorrido penando che anche la loro felicità chiusa in un vecchio campo da bocce non ha nulla da invidiare a tutta questa pseudo-globalizzazione...

2007-03-07 08:04:31 · answer #6 · answered by bikaner 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers