English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Al di là del movimento letterario e artistico, mi sapete fare un esempio di una persona che OGGI possa essere definita bohemienne, cosa puo' significarsi essere bohemienne oggi?
Sapete farmi un esempio di una persona che si possa definire tale? esteticamente come appare? cosa rifiuta nella società odierna? come vive?
Insomma ho bisogno che mi tracciate il rittratto di "un bohemienne" per favore

Grazie
Bea

2007-03-07 06:17:40 · 1 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

1 risposte

Sí oggi il termine rappresenta un tipo di persone diverso rispetto a quello storico, ma comunque a quello si ispira nello stile di vita.
In generale é attribuibile a persone distaccate dalle cose di tutti i giorni, e dalla preoccupazione per il proprio futuro materiale. Persone sempre con la testa fra le nuvole, che vivono nel loro mondo fatto di cultura, di letteratura, di arte, di filosofia, e immuni alle tentazioni piú comuni.
L´abbigliamento solitamente rimanda piú agli anni 60 e 70 piú che al vero e proprio periodo Bohemienne, quindi spesso barba e capelli scompigliati, giacche con le toppe sui gomiti, cappelli un po´strambi, che spesso si richiamano al periodo del fervore culturale della Parigi di inizio secolo.
I gusti devono essere meno conformisti possibili, persino nella scelta delle sigarette.
Ció che oggi rende questo fenomeno poco autentico a mio parere é la fastidiosa tendenza ad intraprendere a priori qualsiasi azione o passione che siano le meno conformiste e materiali possibili.

2007-03-07 06:40:19 · answer #1 · answered by Bimbomix 5 · 3 0

fedest.com, questions and answers