English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho paura e non so prorpio come continuare a conversare con una ragazza dopo le prime frasette ciao come ti chiami ecc e per questo motivo a volte anche se le ho già viste da tempo aspetto che manchi poco alla fermata dove devo scendere per dirle un ciao o qualcosa del geneere così dopo me la svigno e non faccio figuracce... ma in questo modo NON va bene, cosa devo fare? continuare così? non penso proprio... (il problema è che sono praticamente terrorizzato e mi si annebbia totalmente il cervello, una volta quasi balbettavo e si è sentito lontano un km quando ho mandato giù la saliva!! sigh...)

2007-03-07 06:13:15 · 5 risposte · inviata da elboss0 3 in Scienze sociali Psicologia

5 risposte

prima di parlare con lei tira due o tre respiri molto profondi poi prova
nn sará facile ma devi riuscirci...fammi sapere
ciao

2007-03-07 06:21:14 · answer #1 · answered by stefano f 4 · 0 0

Secondo me ci pensi troppo e ti fai troppi problemi! Primo dei essere te stesso e secondo buttati nella vita serve coraggio!!!! Guarda che a volte con una persona si puo' stare bene anche in silenzio!!!!
Stai tranquillo e abbi piu' fiducia in te stesso!

2007-03-15 02:24:51 · answer #2 · answered by Greta 4 · 0 0

sei solo molto timido e sicuramente quando una ragazza ti piace molto ti blocchi completamente,prova a non fare più le solite domande cambia chiedi qualcosa su cui tu sei molto afferrato ,anche se lei non lo è bene! magari vorrebbe sapere di più e cosi cominciate a conversare e ti sarà piu facile ,oppure chiedile se la puoi accompagnare a casa tanto per farle compagnia ,dai cerca qualcosa e sbloccati vedrai che ce la fai

2007-03-07 07:43:25 · answer #3 · answered by borgonutella 4 · 0 0

dai coraggio non ti abbattere! anche a me a volte capitava di fare così perchè ero molto ma molto più timida... però puoi dire ad esempio "oggi che materie avete a scuola?" oppure "sai che il 9 esce quel film... ho voglia di te...le mie compagne vanno tutte a vederlo!" (così magari ti racconteranno un po' la trama e anche se non te ne può fregar di meno almeno la conversazione continua ;-D)... oppure potresti dire "come vi trovate con i compagni? sono simpatici?" oppure i professori.. insomma si comincia sempre con le cose più banali e poi man mano si amplierà il discorso a cose più interessanti :-)

2007-03-07 06:40:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Sei timido e molto giovane ...

Puoi fare questo: chiedi loro di raccontarti qualcosa della loro vita, cosa fanno, cosa vogliono ...

Se hai paura a parlare tu, lascia che siano loro a farlo ... e a loro non dispiacerà ...

Informati prima su qualcosa, magari un libro che hai letto e può piacere alla tua o alle tue amiche ... chiedi a loro di commentarlo ... oppure di consigliarti un libro o un film da vedere, e fatti raccontare la trama ...

E nei casi estremi, non aver paura a dichiarare la tua timidezza ... se sono persone a posto, capiranno e ti daranno una mano a vincerla ... In fondo siamo tutti esseri umani, con debolezze e paure (chi più ... chi meno ...).

Non esiste una scuola o un metodo per vincere la paura che hai

2007-03-07 06:33:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers