English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Voi che fareste, che idee avete x far andare meglio questo paese? Secondo voi è tutto apposto così, o ci vorrebbe un cambiamento radicale?

2007-03-07 04:01:16 · 9 risposte · inviata da vespista92 2 in Politica e governo Governo

9 risposte

La tua non è una domanda alla quale posso rispondere in breve.
Certamente ci vorrebbe un cambiamento quasi radicale. Ormai non è nemmeno piu' una questione di partiti, bisognerebbe essere governati da Probiviri, ma esistono ancora galantuomini onesti, altruisti e con una vera fede, qualunque sia il colore del partito?
Intanto tra l'altro abbiamo troppi onorevoli che percepiscono stipendi altissimi e poi magari diventano senatori a vita e non è giusto. Faccio un esempio:
Nicola nasce da una famiglia povera, in vita sua non riesce a trovare un lavoro decente, per cui deve arrangiarsi come può; in linea di massima non ha una casa di proprietà, per cui deve pagare l'affitto. Arriva alla pensione e prende quella sociale...
Carmelo nasce da una famiglia borghese che tramite "conoscenze" gli fa ottenere un posto fisso. Va in politica e comincia a guadagnare: se è onesto comunque riceverà regali da tante persone, occupando un certo ruolo nella società, se è disonesto, con bustarelle etc... Guadagnerà ancor più. Intanto quando andrà in pensione avrà almeno una csa di sua proprietà, una pensione da invidiare e un conto in banca col quale potrebbe già vivere.
Ho fatto un casino con le parole, perchè, ripeto ho parlato solo di un aspetto che poi non è nemmeno il più importante, ci sono purtroppo problemi ben più grossi che ben sappiamo.
Tanto per dirne un'altra, bisognerebbe pagare tutto con carte di credito ed in particolar modo munire i professionisti di "aggeggi" nei quali immettendo le nostre speciali tessere, le somme ricevute sarebbero note allo Stato, così non si potrebbero evadere le tasse.
Vorrei dire e proporre tante cose, ma chiudo con un mio sfogo personale sull'evasione fiscale.
C'è la legge per cui chi è in affitto e guadagna poco ha il rimborso dal comune.
Bene, anzi male! Quando ho chiesto al mio proprietario (che tra l'altro è possessore di alcuni palazzi) di registrare il contratto, visto che guadagno poco e potevo ricavarci qualcosa, questi mi ha risposto che se volevo farlo, avrebbe dichiarato comunque molto meno della somma. Potrei comunque trovare il modo per denunciarlo o dimostrare a chi di dovere come stanno i fatti. Ma poi? Prima o poi mi manderebbe via e non ho nè i soldi per un trasloco nè quelli per un altro appartamento, visto che se vai in una casa nuova le cifre aumentano sempre piu'!
Ah, scusa: sai perchè guadagno poco? Perchè sto in un'azienda privata anche abbastanza florida. Siamo circa 200 dipendenti, sappiamo tutti che ci sono delle voci poco chiare sugli statini paga, sappiamo tutti che i nostri sindacalisti (io non sono iscritt) tacciono perchè prendono dei fuori busta ed hanno altre agevolazioni, ma nessuno fa nulla.
Gli organi preposti ci sarebbero, ma siccome c'eè già stato un precedente, per l'enorme "multa" (non mi viene la parola adatta) che prenderebbero, dovrebbero solo chiudere ed in questo caso se loro hanno le spalle coperte (per anni di accumulo soldi) io che sono single, monoreddito, ho 49 anni e nessuno che possa mantenermi, mi dici che fine farei?
Scusa, ho scritto tanto, ma molto poco per tutte le cose che avrei da dire....
Ciao!

2007-03-07 04:41:00 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

per il momento direi che il governo deve essere messo nelle condizioni di lavorare, dandogli il tempo necessario, poi giudicheremo......

2007-03-07 12:49:22 · answer #2 · answered by penelope 4 · 3 0

Io penso che questo governo stia lavorando bene.

2007-03-07 12:39:40 · answer #3 · answered by fuocoeghiaccio 3 · 4 1

bisognerebbe che il governo chiunque esso sia ci metta in condizione di poterle pagare queste maledette tasse! poi tanto per fare una citazione storica.. nella storia le tasse hanno sempre ammazzato il debole.. allora??? questo è il governo dei ricchi? e doveva essere quello dei deboli? qualcosa non va!

2007-03-07 18:02:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

a mio parere questo governo è quello che può veramente migliorare la situazione in questo paese...e ridarci un po' di dignità di fronte a tutta l'europa!!!

2007-03-07 14:07:08 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

malgrado non abbia votato alle ultime elezioni, nauseato dalla politica vista in questi ultimi anni, comincio a vedere un pò di luce, per quanto ancora fioca.
Categorie che da sempre si permettevano di fare ciò che volevano e, soprattutto, evadere il fisco, sono state messe alle strette al punto da scendere, loro, in piazza. Duro perdere il privilegio di arricchirsi sulla pelle degli altri.
Il clima sociale e politico del paese si sta finalmente rasserenando un poco, dopo anni di ingiurie, aggressività verbale e arroganza. E l'economia sta rifiorendo. Non so quanti italiani avevano compreso che si stava andando verso un disastro simile a quello dell'Argentina di pochi anni fa. La netta sensazione che ho ora è che, malgrado le difficoltà e parecchi difetti, chi governa ora abbia davvero a cuore il paese e il suo popolo. Tutto il popolo e non solo alcune classi privilegiate. Spero che questo aiuterà a risolvere, con la gradualità necessaria, tanti problemi del paese ancora incombenti. E, da elettore, so che la prossima volta non mi asterrò dal voto, ma voterò centro-sinistra.

2007-03-07 12:22:20 · answer #6 · answered by . 6 · 1 0

Cambierei tutte le persone possibili nelle piu' alte posizioni dirigenziali publiche. Senza colpevolizzare nessuno, solo rimetterei in gioco ogni incarico per togliere un po' di muffa, iniziando dalle persone colluse con la mafia, la prima che mi viene in mente. Tanto per dirne una eh, sia ben chiaro che la lista e' lunga

2007-03-07 12:10:50 · answer #7 · answered by mattia pd 3 · 2 1

RADICALISSIMO.bisogna che cambi tutto il sistema a partire dalla classe politica

2007-03-07 12:34:17 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

l'unico cambiamento costruttivo sarebbe cambiare questo governo..troppo debole e disunito per poter fare riforme urgenti...
sono stati d'accordo solo per le tasse

2007-03-07 22:26:26 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers