English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi si vota sul rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan. Siamo andati lì in accordo con l' ONU, ma a differenza delle altre nazioni che hanno mandato soldati in nome del mantenimento della pace, noi abbiamo mandato laggiù le nostre truppe per diffondere la fede cattolica. Abbiamo scoperto infatti, grazie al Pio Ufficio dell' Esercito, che stiamo costruendo una Chiesa dedicata alla Madonna in un Paese in cui gli islamisti distruggono a cannonate i simboli di qualunque altra religione. Di fatto siamo i nuovi crociati in partibus infidelium al servizio del papa. E quando i talebani, già accecati dall' odio naturale ispirato dal concetto di guerra santa della propria religione, dedicheranno la loro attenzione ai nostri soldati avranno uno stimolo in più per fare a pezzi soldati e Madonna.
Ma a prescindere dall'opportunità di farlo chiedo:
-non era meglio un ospedale?
-con quali soldi si costruisce la chiesa della Madonna?

2007-03-07 03:33:16 · 10 risposte · inviata da enna 2 in Società e culture Religione e spiritualità

10 risposte

Allora ascolta. Io non sono cattolica, ma devo dire che mi piace come idea.Non per altro, ma perche possono cominciare ad abituarsi anche loro alla diversità.
No, perche la moschea a me non piace ma non ho niente contro, la loro religione non mi piace ma la sopporto, nel nome di una democrazia che comprende la libertà di religione e culto come dicono.E allora trovo giusto che ovunque ci sia tutto! Come anche da noi!
Inoltre per chi non lo sapesse e pare che non si sa niente, i soldati del ONU, quando sono andati in Afghanistan, la gente ha detto che sono benvenuti i stranieri a patto che: si costruiscano delle moschee, dove si studia la legge coranica.E i soldati tedeschi sono ancora impegnati a costruire moschee!Cosi loro possono studiare meglio la legge coranica, e i soldati si domandano ma che cavolo stiamo facendo noi qui?
Facciamo delle cose per il corano, che nemmeno architetti siamo?Hai capito amico?
Allora perché ti scandalizzi tanto?
Lasciamo che il mondo abbia la moschee accanto alla Madonna, che forse si incontrano tutti quanti da qualche parte, e bevono un caffè insieme nel nome di Maometto, Gesù e Maria.
Perché no?
Per tua informazione stanno costruendo anche ospedali, ma i fedeli vogliono di piu' la scuola coranica, e poi gli ospedali. Hallo?
Ed ancora per informazione, la chiesa cattolica non so con che soldi la pagano, ma gli ospedali per i fedeli, sono si stanno costruendo con il denaro di diverse miliaia di persone europee che loro hanno deciso di fare la carita', per gli afgani.
Ci stanno la' questo momento persone finanziate dall'occidente che fanno ospedali portanno medicine dottori ed infermiere, per loro.Problema: le donne in quelli posti hanno qualche difficolta' per presentarsi al dottore perche motli fedeli sono conrtro.
Inoltre si sta facendo una "battaglia" per convincerli che insieme ai maschietti devono esserci anche le femminnuce ad imparare l'alfabeto!
Inutile dare il pollice verso! Tanto le cose stanno cosi. Mi rendo conto che non piace la verita'ad alcuni! Nel nome di un partito, o partito fatto religione non lo so.

2007-03-07 03:46:29 · answer #1 · answered by wm 5 · 2 2

DAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII non ci posssssso credereee......

(che poi tra le tante cose facciamo "anche" una chiesetta, che non mi entusiasma affatto, eh.... ma poniamo che sia... MA STAREMO LI' ANCHE PER ALTRO !!!
Non sarà che rischiamo pelle soldati fondi distratti dai finanziamenti alla scuola pubblica e alla sanità ecc. per... per..... UNA CHIESA !!!

C R I B B I O !!

2007-03-07 04:19:17 · answer #2 · answered by lunapiena 5 · 3 0

non ha nessun senso costruire un altra chiesa cattolica ,non sarebbe meglio costruire case?o asili ?a parte che sono contraria agli italiani che vanno per scopo pacifico ,non ci credo sotto sotto il vaticano e lo stato seminano solo ragnatele inutili,che messaggio può portare una chiesa dedicata alla Madonna ?portano un altro pò di idolatria!

2007-03-07 07:51:53 · answer #3 · answered by antossal 6 · 2 1

ma scusa mica il mondo lo devono riempire solo loro di minareti e moschee,ognuno ha diritto alla propria religione
una chiesa alla Madonna non fa male a nessuno
gli ospedali già ci sono e sono zeppi,se lo vuoi sapere
e i soldi non sono nostri,ma di associazioni benefiche
finalmente una Chiesa anche nei Paesi islamici
viva la par condicio!
Ciao

2007-03-07 07:25:54 · answer #4 · answered by aliénor 6 · 3 2

Non so cosa mi infastidisce di più del tuo messaggio; forse che tu trovi intollerabile che si costruisca una chiesa in Afghanistan ma magari pensi sia più che lecito avere delle moschee in Italia?Trovo veramente ridicolo che tu creda che noi si sia andati li solo per costruire una chiesa,ma ci credi davvero????Mi auguro per te di no,altrimenti.......Stai serena,i soldi non sono i tuoi,ma delle tante associazioni di beneficenza che fanno realmente qualcosa per migliorare questo mondo,e nn parlano a vanvera.Se ti informassi meglio sapresti di tutte le opere e le ricostruzioni che l'esercito Italiano fa e ha fatto in giro per il mondo.E lasciatelo dire da una pacifista e atea,prima di parlare bisogna pensare.Ciao

2007-03-07 04:29:36 · answer #5 · answered by Mami 2 · 2 1

notizie del corriere della sera
avanti per dio e per la gloria
è possibile che con il cambio di governo si sia cambiata la marca di pasta con cui noi colonizziamo gentilmente il mondo
sia sà che la Barilla è di destra mentre Voiello è di sinistra!
probabilmente la Voiello non piace molto ed allora ci siamo dati all'edilizia religiosa
http://www.forzearmate.eu/dblog/stampa.asp?articolo=129

o pistola dal pollice verso ti ho messo il link
ora l'articolo sul corriere te lo cerchi da solo
e se sei d' accordo nel costruire chiese ,le fai coi tuoi soldi
e non con quelli di tutti!
e i militari italiani non li pagano la associazioni di beneficenza
a meno che non vogliamo chiamare così il ministero delle finanze ,la qual cosa non mi stupirebbe poi molto !

2007-03-07 03:55:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

- non era meglio un ospedale?-> probabilmente sì
- con quali soldi si costruisce la chiesa della Madonna?-> con i nostri, ovvio no?
Insomma, sono d'accordo che sarebbe stato meglio fare altro che non una chiesa alla Madonna. Però non credo che farà incavolare gli islamici, e neanche che la tireranno giù a cannonate come hanno fatto con i Buddha. Per i musulmani le altre religioni non sono tutte uguali, sarebbero tenuti ad avere un occhio di riguardo per quella ebraica e la cristiana, almeno per gli aspetti che non vanno direttamente contro l'islamica. Ad esempio, loro non credono che Gesù sia morto in croce (Allah l'avrebbe assunto in cielo lasciando un altro a morire al posto suo) per cui il crocifisso per loro è un'assurdità da sradicare, oltre che simbolo di guerra di conquista. Invece le chiese dedicate alla Madonna sono di norma rispettate - e visitate dai fedeli di entrambe le religioni - in tutti i paesi islamici: perché? Perché anche loro credono che Maria madre di Gesù fosse santa, quindi i luoghi in cui viene venerata sono sacri anche per loro...

2007-03-07 03:52:20 · answer #7 · answered by Lucy 3 · 1 1

non è che non ci credo eh...però vorrei maggiori informazioni su 'sta cosa.. siti?

*scusami Spock, ho cliccato sul link che hai messo ma mi da "impossibile visualizzare la pag."
qualche altro link?
oppure dimmi dove l'hai letto che lo cerco da sola...mi interessa seriamente saperne di più..
Grrraziiieeee

**ok, sono riuscita a leggere..mmm, mi devo informare di più però..mi sembra davvero una cosa senza senso!

2007-03-07 03:44:34 · answer #8 · answered by §ilvietta§ 4 · 1 1

".....Il progetto è nostro ma la costruiscono gli afgani. E lo fanno con grande entusiasmo. L' altro giorno pioveva a dirotto, ma non si sono mica fermati".

Direi che non c'è molto da dire, i soldi sono afghani e la costruiscono loro... evidentemente pensano che sia una buona idea, nonostante la tua disapprovazione.

2007-03-07 08:04:41 · answer #9 · answered by raggiodisoleperpigreco 5 · 2 3

ah scusa...
in un primo momento pensavo fosse un'esternazione colorita, sulla missione in Afghanistan.
No, sinceramente non sapevo quali fossero le motivazioni...
Sono un po' staccato dall'informazione in questi giorni.

2007-03-07 03:42:33 · answer #10 · answered by p@nd@ PO 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers