English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi è informato su questa cosa così misteriosa? E' davvero misteriosa? Credete esistano gli extraterrestri?

2007-03-07 01:44:14 · 15 risposte · inviata da sara 3 in Matematica e scienze Spazio e astronomia

Grazie Coccos, molto interessante. Se non riceverò di meglio sceglierò la tua come miglior risposta.

2007-03-07 02:14:38 · update #1

bhè, anche Flipped stuzzica la mia curiosità, e devo ammettere anche una certa inquietudine. E' probabile anche che gli alieni abbiano un modo di pensare del tutto differente dal nostro, e quello che fanno se per noi no ha un senso e magari neanche ci danneggia, per loro vuol dire qualcosa. Fa impressione, ma
in ogni caso sappiamo danneggiarci benissimo da soli con guerre, inquinamento, egoismo e quant'altro, cosa possono fare in più gli alieni?

2007-03-07 06:28:27 · update #2

15 risposte

mi ero interessato molto all'argomento un paio d'anni fa, il risultato è che se c'è una qualcosa sulla terra in gradi di fare robe del genere... non ne siamo a conoscenza.

appaiono, documentatamente, nell'arco di una sola notte.

gli steli del grano non sono piegati forzatamente, ma presentano noduli che alterano la struttura degli stessi e li fanno tendere verso il basso, si parla di deformazioni a livello genetico che avvengono nell'arco di una sola notte...!!!

Gli steli non sono solo piegati, sono anche intrecciati secondo una ben precisa trama.

Sono state trovate tracce di ferro meteorico in tutti i siti in cui sono presenti i cerchi.

Le molecole d'acqua, messe all'interno di tali disegni, si aggregano a formare forme simili a quella sulla quale si trovano.
Ps errata corrige: "tendono a disporsi"

Teams di scenziati hanno provato a riprodurre cose del genere, nessuno c'è riuscito nemmeno con mesi di tentativi. Figuriamoci una notte.
Ad un certo punto erano saltati fuori 2 vecchietti inglesi che si erano spacciati come artefici, ma una volta messi alla prova avevano tirato fuori cose nemmeno lontanamente paragonabili agli originali.

E' un fenomeno che accade da decine di anni contemporaneamente in ogni paese del mondo, non solo negli Stati Uniti. Soprattutto in Inghilterra.

come se non bastasse, uno di questi reca una forma che pare una risposta ad una targhetta che abbiamo inviato nello spazio anni orsono sulla quale era scritta in un codice decriptabile una sorta di descrizione dell'essere umano. Nel cerchio in questione, la faccia non è umana e le scritte sono cambiate.

Giudicate voi...

Pat, dovrei credere a te, invece? il programma ha solo iniziato ad interessarmi alla cosa, poi mi sono documentato per 2 anni e questi sono i punti che non sono mai stati chiariti. Me li spieghi tu, che sei così convinto d'avere la scienza infusa...?
Vuoi che lavori d'insinuazioni come te?
per quanto ne sai tu e ne so io, potrebbe essere stata riconosciuta l'importanza della cosa e deciso che la si sarebbe dovuta sminuire per non allarmare la gente.

Ps: senza scaldarsi, eh? :)

Pps: Kevin, burloni notturni (o governi, o dipartimenti sperimentali militari... o quel che volete) che non hanno niente di meglio da fare che spendere cifre esorbitanti per mandare elicotteri in giro per il mondo a fare disegni nel grano con apparecchiature sofisticatissime e preziosissime come questi "maser"...? questo è plausibile...? Più o meno quanto gli alieni, secondo me.

sì almagutt, ma a quelli che non credono all'allunaggio...

mura sotterrate...? ampie centinaia di metri quadrati ed a forma di frattali...? tra l'altro, ricordo che questi cerchi appaiono in una sola notte... quindi non può essere un problema di crescita. Credo tu non abbia mai visto un'immagine di un crop circle... sono disegni di precisione assoluta... fanno spavento...

2007-03-07 02:26:35 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Restiamo aperti ad ogni ipotesi..... PLAUSIBILE.
Né alieni (avvistabili pertempo, direi....) né risposte a quell'improponibile messaggio lanciato dalla NASA nello spazio, criticatissimo perché interpretabile praticamente solo dalla NOSTRA esperienza......

Burloni notturni, elicotteri, masar (?) mi convincono di più.
Sec. me per questa "arte" si sono ispirati alle foto aeree abbondantemente in uso in archeologia per scoprire siti nel sottosuolo, questi sì, spiegabilissimi:
resti di circuiti murari sottoterra sottraggono nutrimento alle spighe e le fanno crescere diversamente .....

2007-03-07 12:36:45 · answer #2 · answered by lunapiena 5 · 3 1

Sara, i cerchi nel grano ( crop circles ) possono essere riprodotti in maniera naturale da parte dell' uomo .
Non ci sono prove concrete che siano stati fatti da qualche civiltà extraterrestre.
E' più semplice e provabile che siano stati fatti con dei " maser " ( vedi Google ) montati su elicotteri militari.

2007-03-07 12:12:48 · answer #3 · answered by ~ Kevin ~ 7 · 2 0

sicuramente,ma non saprei dove
ciao

2007-03-07 09:53:05 · answer #4 · answered by beppe 5 · 1 0

secondo me è lo stato che sperimenta anche se non riesco a spiegarmi bene perchè lo fa.. e lo fanno con un elicottero la notte e un maser. Vengono usati per produrre frequenze di riferimento ad alta precisione e collegati ad un computer possono fare dei disegni stupendi come quello dei 400 e più cerchi.. la cosa più interessante dei crops circles è che oltre ad essere senza imperfezioni, ad essere grandi e difficili da fare in poco tempo, è che molte volte si sono riscontrati fenomeni strani di elettromagnetismo.. le telecamere non funzionano dentro, e sembra anche che il tempo cambi da dentro a fuori ad un cerchio.. quindi addirittura c'è una deformazione spaziotemporale minima.. sono molto interessanti.. come ogni mistero

2007-03-09 05:13:11 · answer #5 · answered by Fiordiluce 3 · 0 0

Sono delle grandi opere di artisti terrestri, le storie in cui si afferma che sarebbero impossibili da riprodurre o che il grano subirebbe anomale mutazioni sono solo bufale.

Ciao!

2007-03-09 04:08:14 · answer #6 · answered by Bhikkhu 4 · 0 0

Non sono solo in America. Sono nati in Inghilterra, e poi si sono diffusi sopratutto nel mondo anglosassone.

Si tratta di opera dell'uomo, una sorta di 'land art', nata come burla, e non si tratta di alieni, ne di 'strani fenomeni fisici' com eafferma qualcuno.

Oggi ci sono agenzie pubblicitarie che usano i cerchi nel grano per promozioni commerciali.

Un paio di anni fa, il gruppo Piemonte del CICAP ne ha fatto uno vicino a Torino.

2007-03-07 09:57:31 · answer #7 · answered by Coccos Reloaded 6 · 2 2

gli alieni esistono sicuramente..ma ki ci dice ke hanno sembianze umanoidi, che possiedono astronavi..e poi io conosco 2 ragazzi ke hanno fatto dei cerchi in un campo di grano qui in provincia d bologa.un tosaerba sda sollevare nn è un'impresa impossibile

2007-03-07 09:54:43 · answer #8 · answered by Flavia G 4 · 1 1

La gente non crede che l'uomo è andato sulla luna nel 1969 ma crede che gli alieni disegnano cerchi nel grano ? Ci vorrebbe un grano , ma di sale in testa !

2007-03-07 16:40:23 · answer #9 · answered by almagutt 4 · 0 1

ne esistono di due tipi:

-quelli finti
-e quelli finti fatti bene da gente abilissima veri artisti

p.s. cosa hai contro quelli italiani?

p.p.s. in entrambi i casi i giornalisti dicono sono opera degli alieni

p.p.p.s. perchè un alieno che già è in menata cn la storia dei rapimenti si dovrebbe mettere anche a fare disigni nel grano? non dirmi che hanno inventato i motori a curvatura e non hanno inventato i fogli di carta!! se anke fosse potrebbero benissimo copiarceli... perchè usare campi di grano?

2007-03-07 13:10:41 · answer #10 · answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers