hai fatto bene così, la situazione non era delle migliori.
si è molto più responsabili quando ci si rende conto che affrontare delle cose più grandi di noi potrebbe essere gravoso, in questo caso per il bambino, e quindi molto responsabilmente si sceglie di non incominciare proprio.
i soliti moralisti ti diranno che era pur sempre un bambino, ceh avresti potuto farcela da sola se avessi voluto; ma credo sarebbe stato frustrante soprattutto perchè l'uomo con cui stai non lo voleva e amandolo, saresti stata solo male.
non preoccuparti, non sarà l'unica possibilità della tua vita; tutto ha un tempo e quello tuo di diventare mamma ancora deve arrivare.
non darti colpe e non ti scoraggiare; per dirti....mia cugina ha quasi 30 anni, si è sposata dopo 5 mesi di fidanzamento perchè i genitori di lui non volevano farli stare insieme e quindi hanno fatto un figlio come pretesto per sposarsi, ma sai, sono due bambini ed emerite teste di cocco, e il bambino è in mezzo a tutti i litigi, con la famiglia di quello zulù.
ora cosa centra il bimbo in tutto questo?
come vedi il momento non era propizio e loro ora non sono felici.
nella tua situazione è stato meglio così. un bacio.
2007-03-07 02:11:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Potresti aver fatto bene solo nel caso che il piccolo avesse dei problemi in ordine fisico, poi come ti è stato detto potevi sempre darlo in adozione.... Ad ogni modo certe decisioni non tocca a noi giudicarle! Io un aborto non lo farei mai, tu e tanti altri lo fanno, non è un problema di nessuno, ognuno fa quello che si sente di fare! Il fatto che tu abbia problemi psicologici non è una scusante valida, conosco molta gente messa malino in fatto di testa, eppure hanno procreato pure loro; forse il discorso che tutti coloro che ti circondavano non lo volevano ha notevolmente influito su una tua decisione incerta (non deve essere assolutamente facile da prendere); comunque non ti scoraggiare, la vita continua, vedi piuttosto di fare del bene altrui, vedrai che stai MOLTO meglio! Solo l'altruista a questo mondo riceve grandi soddisfazioni, da pochi ma in esagerata misura credimi!
In bocca al lupo
2007-03-07 01:43:15
·
answer #2
·
answered by marco 5
·
2⤊
0⤋
Innanzi tutto,il fatto che tu metta in piazza una cosa delicata e privata come questa,denota che sei alquanto infantile,scusami la sincerita',e abbastanza superficiale.
Un aborto e' un'esperienza che una donna non dovrebbe mai fare nella vita,per la traumaticita' dell'evento,e se capita,non si sbandiera ai quattro venti.
Seconda cosa,...al giorno d'oggi,anzi,gia' da un bel po',esistono i contaccettivi e sistemi di ogni genere per evitare gravidanze,che ne diresti di iniziare ad aggiornarti?!
Cerca di crescere e maturare,ed evitare l'aborto come metodo contraccettivo.Lo si attua per dei casi estremi e gravi per cui non si puo' fare diversamente,ricordati che e' pur sempre una situazione vitale uccisa,anche se allo stato iniziale.
2007-03-07 01:13:46
·
answer #3
·
answered by valentina m 3
·
3⤊
1⤋
non preoccuparti i sensi di colpa arriveranno col passare degli anni e quando accadrà sarà il caso di farsi aiutare per ora vivi la vita spensieratache tutti ci meritiamo e chi vivrà vedrà
2007-03-07 01:11:53
·
answer #4
·
answered by mimy71 1
·
2⤊
0⤋
Cara piccolina, i discorsi che fai, secondo me sono MOLTO ma molto egiosti, io, io io io ... e la vita che hai stroncato!?!?!
Poi ne parli con una leggerezza spaventosa, ti dirò la verità, finchè leggevo la tua domanda mi è venuta la pelle d'oca.
Non potevi darlo in adozione? Che diritto avevi di uccidere una vita? Posso capire che non potevi tenerlo, ma tutta la campagna sociale che fanno!?!!?
Oddio, puttosto che lo abbandonassi... ma ...
Forse sono così sconvolta xchè io sono mamma, ma se penso a tutte quelle persone che vorrebbero un figlio e non ci riescono... e tu lo "elimini" così?
Non so, sono sconvolta...
Bibi
2007-03-07 01:02:56
·
answer #5
·
answered by Bibi :O) 7
·
3⤊
1⤋
Scusa ma nn ho davvero parole!
Come fai a raccontare con tanta freddezza e tranquillità una cosa del genere?
Nn meriti alcun commento....ma forse un consiglio....rifletti su quello che hai scritto e fatto!
E soprattutto, ci sono moltissimi metodi contraccettivi che puoi usare per evitare di uccidere altre vite umane....e che ti consiglio vivamente di usare...la scusa dei genitori, del "fidanzato" e del lavoro...cosa c'entrano? Hai 25 anni...
2007-03-07 03:16:20
·
answer #6
·
answered by estix2 2
·
2⤊
1⤋
non hai rimorsi??? e allora perchè ci chiedi se hai fatto bene oppure no? se non avessi davvero rimorsi non avresti di certo scritto questa domanda non credi? stai mentendo solo a te stessa in quanto sai bene di aver sbagliato ed hai fatto un grosso sbaglio! avrei potuto capire se avessi avuto 15 anni, insomma se fossi stata una ragazzina, ma insomma a 25 anni sei una donna a tutti gli effetti e fai questi sbagli??? sbagli che certamente non si dovrebbero fare e che adesso ti porterai il peso per il resto della tua vita... è veramente triste tutto questo. In ogni caso leggendo questo che hai scritto sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, e adesso, per fortuna, non ho i tuoi rimorsi.
2007-03-07 01:31:13
·
answer #7
·
answered by Nadyir 5
·
2⤊
1⤋
Non mi sento in grado di poter dare un giudizio su ciò che hai fatto, è una cosa troppo personale ed importante.
ti auguro, però, di risolvere ogni tuo problema.
Ciao,
Smi
2007-03-07 00:56:32
·
answer #8
·
answered by Smi 5
·
1⤊
0⤋
Io credo che se hai avuto il coraggio o la disperazione di scrivere questa cosa devi essere cosciente e prenderti le responsabilità di quello che hai scritto.
Io credo che hai fatto bene per quello che riguarda la tua vita ma hai perso un'occasione importante . Avere un figlio è un dono grande e malgrado tutti i problemi (famiglia, ragazzo , casa ecc.ecc.) è troppo importante.
Ma non è un giudicare.
vbuona fortuna....
2007-03-07 03:22:38
·
answer #9
·
answered by maty 2
·
1⤊
1⤋
L'unico motivo per cui giustifico il tuo gesto è il fatto che tu avevi dei "problemi psicologici"... La mancanza di lavoro, "lui" non lo vuole, i miei genitori non lo vogliono ecc. non sono motivi validi per togliere la vita al proprio figlio. Potevi portare avanti la gravidanza e lasciare il tuo bimbo in ospedale... lo potevi dare in adozione... Vietargli di venire al mondo è stata la decisione più difficile per te e allo stesso tempo la più sbagliata... Curati e cerca di non ricadere più in questo errore. Al tuo ragazzo vorrei dire che è uno str....! Lui dov'era quando lo avete concepito? Perchè non si è premunito di preservativo?... Ma già, se fosse successo qualcosa non era certo lui a pagare... difatti così è stato... A pagare è stato un innocente... Digli di vergognarsi e di maturare...
2007-03-07 01:19:52
·
answer #10
·
answered by Matteo 5
·
1⤊
1⤋