English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

per tre giorni vorrei andare a Londra e spendere poco, ma che la sistemazione sia PULITA
Chi di voi ha qualcosa da consigliare?
E anche da vedere... tipo Buckingam Palace..

2007-03-07 00:12:18 · 14 risposte · inviata da Hann 5 in Viaggi Regno Unito Londra

Scusate allora io VADO a Londra, non sto SCEGLIENDO di andare. Perciò niente "Rinuncia!"...
Seconda cosa.. Fabio per piacere mi diresti come si chiama almeno l'hotel, o in la via in cui è?grazie

2007-03-07 00:30:15 · update #1

14 risposte

King Cross Station. Appena esci dalla parte dove si fanno i biglietti della metro attraversi una strada e c'è una vietta piccola con vari alberghi. Il primo a sinistra è gestito da una signora napoletana gentilissima e simpaticissima...camere pulitissime a circa 30euro a notte per la doppia!

Non prenotare...trovi da dormire in 10 minuti!!!!

Poi da li stai praticamente al centro...

2007-03-07 00:16:39 · answer #1 · answered by Fabio p 5 · 1 0

Londra è magica, ho vissuto là per diverso tempo e mi sono letteralmente innamorata di questa città, torno appena posso a trovare tutti i miei amici perchè una volta che la vivi ti manca da morire e loro vengono da me l'estate. Ha qualcosa per tutti, parti e non ascoltare nessuno! Però se vuoi risparmiare qualcosa ti consiglio un trucchetto. Visto che è difficile trovare qualcosa di decente ed insieme economico in centro (o trovi stanze da dividere con sconosciuti per due soldi, o trovi qualcosa di appena passabile ma caro, il fatto è che la sterlina vale di più e quello che è "economico" per loro purtroppo non lo è per noi), ti consiglio di andare a dormire in albergo nella zona 3 o 4, quartieri più lontanucci dal centro, tanto poi la metropolitana ha linee dappertutto e per raggiungere il centro ci vogliono 10 minuti, un quarto d'ora, a seconda di dove starai. Spenderai poco di più per i trasporti ma risparmierai sicuramente per l'alloggio. Ti consiglio di farti una Oyster Card, quella blu, che ti permette di usare sia la metro sia gli autobus e che caricherai là in stazione metro domandando un autonomia della carta pari alla durata del soggiorno, una volta finito il viaggio non avrai più credito dentro alla carta.
Quando poi sarai in centro avrai solo l'imbarazzo della scelta delle cose da vedere. Poi in stazione c'è una macchinetta automatica che distribuisce minimappe della metro con tutte le cose da vedere, monumenti, ecc. molto chiara e semplice, ti aiuterà tantissimo se questo è il tuo primo viaggio a Londra, credo costi una sterlina. Il fatto è che 3 giorni sono davvero pochi per vedere tutto e se non conosci nessuno del posto che ti possa fare da guida e risparmiarti sprechi di tempo questa guida allora credo faccia al caso tuo.

Se hai altre domande su Londra chiedi pure, potrei aiutarti volentieri.
Ciao ciao and enjoy your trip!

2007-03-10 06:45:03 · answer #2 · answered by ily_iaia 2 · 1 0

Ciao!
Per l'albergo non ti posso aiutare (prova a vedere su internet), però da vedere hai un sacco di cose: la zona di Westminster (= London Eye, Parlamento, Big Ben, Abbazia), Trafalgar Square (National Gallery, se non sbaglio) e il Mall che ti porta direttamente a Buckingham Palace (più bello se invece del Mall vai attraverso St. James Park che gli è parallelo). Sempre da Trafalgar Square puoi raggiungere comodamente a piedi Soho con tutta una serie di ristoranti orientali, Piccadilly Circus, fino ad arrivare a Tottenham Court Road (British Museum) e alle High Streets dello shopping. Sempre da Tottenham Court Road puoi prendere il bus (24, ma ce ne sono anche un altro paio) che ti porta a Camden Town per il famoso e bizzarro mercato della domenica!
Io vado in controcorrente perchè sinceramente a me il cibo inglese non dispiace, senza contare che personalmente trovo assurdo andare all'estero e passare il tempo a mangiare italiano o peggio nei fast food!!! Prova la colazione all'inglese (salsiccia, uovo, fagioli, funghi, pomodori e patatine, nella combinazione che preferisci, magari come brunch verso le 11). Per non sottoporti ad un salasso finanziario punta sui pub, che offrono una grande scelta di piatti tipici a prezzi ragionevoli: oltre al classico fish & chips prova assolutamente le jacket potatoes e le pies!!!
Buon viaggio e buon divertimento!

2007-03-07 15:43:03 · answer #3 · answered by KF82 4 · 1 0

ho vissuto a Londra per tre anni e il mio piccolo suggerimento è quello di fare un tour della città con un bus che si chiama big bus. ti conviene prenderlo all'uscita di victoria station, il biglietto lo puoi fare a bordo, comprarlo in un'agenzia vicino alla stazione o su internet, con due sterline di sconto. il vantaggio è quello di vedere i principali monumenti della città con una giuda che te ne spieghi la storia, curiosità e aneddoti salienti. poi puoi salire dal bus appena ti trovi al cospetto di un monumento di tuo gradimento, visitarlo e prendere il bus successivo (ne passa uno ogni venti minuti) il costo è di 18 sterline che, lo so, è tanto, ma sono ben spese. se però hai meno di 15 anni costa 10.


per quanto riguarda la sistemazione, ti consiglio i bed and breakfast alle spalle di victoria station, in Belgrave Road,Hugh Street. non è una zona pericolosa, anzi ma a Londra, come in qualunque altra città, è sconsigliato per una ragazza andar in giro da sola la sera. non c'è bisogno di prenotare perchè ce ne sono tantissimi, una stanza doppia costa 25 sterline a testa e la singola 30 - 40. la colazione è servita in camera, il che conferisce un'atmosfera molto intima, cool e english!! ti mando un sito in cuo puoi vedere delle foto di questi alberghetti, poi decidi tu se prenotare attraverso internet.
Have a great time!

2007-03-10 15:34:11 · answer #4 · answered by iris 2 · 0 0

io sono stata ad ottobre ho prenotato con la british e l'hotel si chiama www.barkstongardens.com non ho speso molto però devi prenotare in largo anticipo allora trovi prezzi più bassi.
La metro è a 20 metri dall'hotel, una comodità inverosimile la stazione è earls court
P.S. nell'hotel la colazione è compresa, quindi ti conviene fare una bella scorpacciata al mattino (vengono servite tante cose da mangiare) quindi arrivi alla sera e non devi spendere i soldi per il pranzo:)

2007-03-08 19:19:43 · answer #5 · answered by Anna S 1 · 0 0

io adoro londra è stupenda...nn so consigliarti hotel perke vivo in una casa,ma posso dirti dove devi andare assolutamente anke se tre giorni sono pokini....cmq tower bridge(di sera verso le 6 è stupendo),trafalgar square, notting hill(il sabato c'è il mercato),oxford street(piena di negozi,anche se poco abbordabili),harrods(fermata knightbridge),picadilly circus,carnaby street,regent street....

2007-03-08 12:19:31 · answer #6 · answered by fra_ 2 · 0 0

Io sono stata a Londra lo scorso giugno e il mio hotel era a Piccadilly, quindi centralissimo. Ho speso poco e comunque la stanza era pulita. L'hotel è il Regent Palace Hotel.

2007-03-08 12:06:29 · answer #7 · answered by Little wing 3 · 0 0

per dormire
www.hostelworld.com
www.hostelbookers.com

2007-03-07 13:35:24 · answer #8 · answered by lucman 6 · 0 0

dai un occhio su:
http://www.lastviaggi.com

2007-03-07 09:56:35 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

tra le mille cose da visitare, non puoi perderti la Tower of London
io l'ho trovata una citta' meravigliosa ma in effetti cara. anche se non trovi una sistemazione centrale, la metropolitana e' talmente efficiente che in 5 minuti ti porta ovunque

2007-03-07 08:32:42 · answer #10 · answered by giugiu 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers