Le denominazioni evangeliche sono tante, si dividono per la dottrina ma si uniscono per l' unico vero messaggio del vangelo: LA SALVEZZA PER MEZZO DI GESU'.
Conosco molti evangelici e non mi pare, come asserisce WM, che si sentono gli unici salvati.
Gesù stesso disse nel vangelo di Marco 16:16 "Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato".
Anzi asseriscono la frase di Gesù sopra-scritta e se uno sa di avere creduto perché non dovrebbe sentirsi salvato?
Dicono che questa salvezza si estende a tutta l' umanità per coloro che crederanno. Questo non dimostra che sono detentore di salvezza, ma promulgatori del vangelo della salvezza!
****per antoine m
I calvinisti asseriscono "salvati per sempre" non tutti gli altri evangelici! Calvino interpretò la parola credendo alla "predestinazione" e quindi uno è salvato perché predestinato non potendo fare niente contro questo stato!
Falso, perché la volontà di Dio è: CHE TUTTI GLI UOMINI SIANO SALVATI.
Ripeto che gli evangelici si dividono nella dottrina, e SOLO i calvinisti asseriscono la predestinazione. ciao
2007-03-07 04:18:30
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
1⤊
2⤋
Più che religione dovremmo vedere la Parola di Dio cosa dice,non possiamo affidarci ad una religione.
Certo in una Religione trovi con chi condividere la preghiera la Parola di Dio l'edificazione necessaria del credente,ma non dimenticare che è la Parola di Dio che dobbiamo ascoltare.
E' il Signore la nostra unica guida.
Quindi è importante pregare,leggere ogni giorno la Parola di Dio,mettere in pratica quello che c'e' scritto.
In piu' la religione evangelica pentecostale !diversa da quella evangelica normale,si affida al dono delle lingue cosa descritta nella Parola di Dio che sarebbe stata utile se tradotta...praticamente usata all'epoca perchè cerano gente con lingue diverse.
Di do' un link qui puoi trovare una chiesa evangelica non pentecostale,puoi provare se vuoi in una di queste assemblee per capire meglio quello che ti dico.
http://www.versolavita.it/PAG/02-CONTATTI/PRONTUARIO/HOME-PRONTUARIO.htm
Ciao,spero che sia il Signore la tua e nostra guida.
2007-03-07 11:16:04
·
answer #2
·
answered by linfattiva 3
·
3⤊
0⤋
Premetto che sono un Cristano (prima di tutto) Evangelico Pentecostale.
Vedo che ci sono diverse osservazioni corrette a altre preoccupanti, come se si son visti Evangelici adorare immagini più o meno ritenute Sacre (icone) e la Madonna....sono totalemente fuori strada e il messaggio Biblico non è entrato in loro.
Noi non siamo i detentori della Verità assoluta, chi lo afferma pecca di vanagloria e dovrebbe guardarsi un pochino dentro prima di parlare (tra noi Credenti intendo), ma non siamo infallibili e settari, semplicemente Cristiani che tentano di seguire l'insegnamento di Gesù nella propria vita, ma anche umani di carne e sangue, e in quanto tale fallibilissimi come chiunque altro, quindi le fesserie le facciamo anche noi, eccome.
"Salvati una volta e per sempre"...beh, se si fa la promessa di Fede, ci si battezza in acqua e poi si continua la vita precedente...non si è fatto altro che un bagnetto. La salvezza viene giorno dopo giorno, con la nostra Fede e con la nostra vita, il resto sono chiacchere.
Conta che Gesù scenda nel nostro cuore, conta che lo riconosciamo (i Cristiani in generale) come nostro Signore e Salvatore, conta avere Fede nella Sua parola, il resto fa solo volume.
2007-03-07 17:43:14
·
answer #3
·
answered by Marchiddu 4
·
2⤊
0⤋
io ho fatto il battesimo evangelico 10 anni fà e devo dire che mi sento pienamente appagata.
2007-03-07 10:14:00
·
answer #4
·
answered by Sunday 7
·
2⤊
0⤋
Carissima, ho avuto diverse discussioni bibliche con gli evangelici i quali incoraggiano ad accettare Gesù. Questa è una cosa molto positiva e fondamentale.
Tuttavia non è biblicamente concepibile l'insegnamento che danno: "salvati una volta salvati per sempre".
Gesù in Marco 13:13 disse che "chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato" e in Giovanni 17:3 che la vita eterna si ottiene dall'acquistare conoscenza di Dio e Gesù.
Leggi sempre la Bibbia, è Lei il metro per misurare la verità.
Questo discorso se pensi vada approfondito ebbene, contattami pure ok?
Ciao!
2007-03-07 11:49:10
·
answer #5
·
answered by Antoine N 2
·
2⤊
1⤋
Forse tra le sotto-religioni cristiane quella evangelica è la migliore, è l'unica religione cristiana ampiamente diffusa perfino in Cina.
2007-03-07 09:58:27
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Ho conosciuto la chiesa Evangelica Pentecostale. Facevo ricerche sulle religioni. Non solo ora non sono religioso, ma ho trovato la fede, ed un rapporto privilegiato con Crito Gesù. Il Santissimo Spirito ci parla, ci insegna ci ammonisce, ci guida. Ho visto di gia il volto di Dio.
2007-03-07 08:04:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io sono cattolica ma ho molta stima degli evangelici. Anch'io ho amici evangelici. Comunque quello che loro hanno trovato, cioè l'accettazione di Gesù io l'ho trovato nella chiesa cattolica frequentando il Rinnovamento nello Spirito.
A me dà gioia immensa il ricevere l'Eucarestia e sono molto devota a Maria, queste sono due cose che ci separano ma penso che sia bello poter pregare assieme.
2007-03-07 08:04:43
·
answer #8
·
answered by Donatella B 6
·
3⤊
3⤋
Non mi riferisco alle persone mi riferisco alla chiesa come hai chiesto. E specialmente a quella pentecostale!
Ho notato alcune cose che non mi sono piaciute per niente.
Mentalità un po stretta, e poca autocritica, perche comunque credono che loro siano salvati mentre gli altri no!
Che Dio ama loro di più e che e' sempre con loro, mentre gli altri vivono ancora nell peccato, fino al momento che si convertiranno, e faranno parte della loro chiesa.
I loro "fratelli" sono i salvati gli altri no!
Poi, devi seguire delle regole, che pero' loro dicono che non sono regole umane, ma vengono dalla Bibbia, e quindi ho notato una certa somiglianza con i testimoni di Geova, il che fa' la cosa un po' stretta.
Durante una loro riunione avevano detto che chi prega la Maria e bacia le icone lo fa nei confronti dei demoni a non di Dio, e quindi la mia nonnina prega e bacia una vita intera i demoni.
No, non mi piace, e ripeto per chi mi ha capito male! ! !
NON PARLO DI PERSONE PARLO DI UNA TEORIA.
Come in tutte le religioni esistono persone cosi e cosa.
Tutte le religioni hanno delle cose positive e negative dentro di loro. Perche purtroppo sono interpretate da persone umane, e quindi non sono perfette.Tutte le chiese, nessuna ha Dio in tasca ! ! !
La mia opinione e' che si tratta di un sistema di pensieri.Come qualsiasi altra chiesa al mondo.
E' la mia opinione! Non ho offeso nessuno ho detto il mio pensiero! Non parlo di persone non faccio tutta l'erba un fascio. Parlo di una teoria.
Cosi come tutti sono liberi di dire la propria opinione riguardo Islam, buddismo, ateismo! E...chiesa cattolica ! (non sono cattolica) per cio risparmiatevi lo sparo!
Per ciò non sparate al pianista! :))))
Esaminate il tutto e tenete il bene fratelli ! :)
Ciccio tutti credono che la loro "religione" e "chiesa" sia l'unica strasa giusta. E poi tu dici che gli altri che non "credono" rimangono fuori. Dai, siamo sinceri.E' il primo passo verso la catharsi sai? :))))))
E poi ho detto non sparare sull pianista o no? :)))
Lo sapevo io:) ma non fa' niente.
2007-03-07 11:32:14
·
answer #9
·
answered by wm 5
·
1⤊
2⤋
ciao anche miei nonni mio fratello si sono convertiti a diventare evangelici anche io sono andata a volte e non ci trovo niente di male anzi certo io non mi convertirò mai perchè sono nata cattolica e rimango cosi ma non cè niente di male a diventarlo sono persone che hanno molta fede hanno trovato la pace e la gioia segui il tuo cuore fai della tua vita la cosa piu giusta pregare è importante che preghi a casa in chiesa in giro non cambia importante è pregare sempre ciao
2007-03-07 08:04:55
·
answer #10
·
answered by ? 6
·
1⤊
2⤋