English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le abbiamo provate tutte, ma entra in casa e fa i bisogni dove capita

2007-03-06 23:23:23 · 7 risposte · inviata da kilokalo65 5 in Animali da compagnia Animali da compagnia - Altro

7 risposte

Quando anch'io avevo la coniglietta, per il primo periodo (2settimane), non l'ho mai fatta uscire dalla gabbia (era molto molto grande), nella quale avevo posizionato una vaschetta in cui mettevo le feci che la coniglietta faceva in giro per la gabbia e la sabbia raggrumata contenente l'urina. A forza di sentire quindi il suo odore solo nella vaschetta, ha imparato a fare i suoi bisogni solo lì dentro.

2007-03-06 23:33:45 · answer #1 · answered by Malvina F 4 · 1 0

Questo è un ottimo training per imparare ad addestrare il proprio cane http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?6U02
Educare il vostro cucciolo, spendendo un po del vostro tempo libero, vedrete sarà un piacere e non un sacrificio. Vi aiuterà a capire il suo carattere, a conoscerlo meglio e servirà fondamentalmente ad istaurare con lui un rapporto di amicizia che durerà per tutta la vita.

2017-02-02 09:19:14 · answer #2 · answered by arnold 4 · 0 0

io ho usato l'angoliera dei furetti piazzandola nell'angolo che il mio coniglietto aveva scelto e non ho più avuto problemi, anche se effettivamente qualche pallino (singolo) in giro ogni tanto lo trovo (raramente però). la sua educazione è stata fatta subito, cioè quando aveva circa 2-3 mesi e a 6 mesi è stato sterilizzato. ti segnalo un link che a me è servito moltissimo, vai a curiosare, troverai info interessanti..

2007-03-07 04:58:34 · answer #3 · answered by ale 5 · 0 0

Qualche coniglio fa pipì nella lettiera e qualche cacca lì intorno, comunque sono facili da asportare. Ricorda di non eliminare tutte le cacchine, i conigli sono coprofagi e per assimilare certe sostanze hanno bisogno di reingerire alcune feci, che quando verranno riespulse avranno una consistenza diversa.

Il consiglio di Malvina mi sembra buono,prova a rimettere tutto nella lettiera e pulire con un detergente che non lasci tracce dell'odore dei bisogni nelle zone dove ha sconfinato. Magari metti un tappetino sotto la cassettina per allargare un po' il territorio dove può "deporre le sue palline".

2007-03-07 01:13:31 · answer #4 · answered by darkrat 5 · 0 0

La mia non ha mai imparato a fare i bisogni nella lettiera, la pipi forse si, ma altro mai! Neanche il coniglio della mia amica. Mi dispiace, ma non posso darti belle notizie. Ci vuole tanta pazienza, ma sono carinissimi :) se le toccavo il naso, saltava su 1 metro, è divertentissimo :)

2007-03-06 23:40:17 · answer #5 · answered by Gina 2 · 0 0

la lettiera deve essere anche la sua tana, il posto in cui è sicura. In genere per darle l'idea di dove è il suo posto dovrebbe stare chiusa una quindicina di giorni nella sua gabbia.
C'è chi consiglia di usare l'angolare per furetti (lo trovi nei negozi di animali) e lo metti nella gabbia, nell'angolo che vedi che viene utilizzato di più. Io non lo uso più, faccio prima a cambiare tutto il fondo.
Di solito i conigli dovrebbero fare pipì sempre nello stesso posto, fa così anche la tua? Se vedi che ha posti preferiti, metti lì una vaschetta con lettiera per roditori (o pellet da stufa, ma MAI sabbietta per gatti).
Per le palline, devi rassegnarti, qualche cacchetta in giro la farà sempre. E' sterilizzata? Quanto ha? Un coniglio non sterilizzato maturo sessualmente (intorno ai 5 mesi) fa molte più palline e pipì in giro, per segnare il territorio.

2007-03-06 23:35:39 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

non ho mai avuto questo animaletto, ti devi arrangiare da sola

2007-03-07 06:54:17 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers