English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

I ministri sono persone non informate sui fatti. Nessuno gli dice mai niente. E quando vengono informati su fatti di loro competenza. Su cose che sono di dominio pubblico. Su ciò che dovrebbero amministrare per noi. Allora, spernacchiati, reagiscono. Si indignano. Stupiscono. Dichiarano. Ispezionano.
Un giornalista de L'espresso ha denunciato l’inferno del Policlinico di Roma:
“Si va dal portantino che timbra il cartellino per il collega assente, ai medicinali scaduti, fino alla violazione delle norme di sicurezza e di igiene. Incustoditi i laboratori contagiosi e radioattivi, sporcizia e sigarette ovunque”.
Il ministro Livia Turco dopo l'uscita dell'inchiesta ha mandato i Carabinieri dei Nas in 321 ospedali pubblici per ispezionarne le condizioni igieniche. “Non era un atto dovuto” ha spiegato. 181 non erano in regola.

2007-03-06 22:10:07 · 9 risposte · inviata da stelua 3 in Politica e governo Politici

Un giornalista della Repubblica ha bivaccato nel Tribunale civile di Roma dalle 9 alle 13 per una settimana:
“Avrei potuto portarmi via fascicoli avvolti nella carta di giornale. Avrei potuto trafugare processi interi nascondendoli in due cartelle da avvocato. Avrei potuto penetrare nelle pieghe intime dell'esistenza di centinaia di uomini e donne che per i più svariati motivi sono stati trascinati in giudizio da soci, dipendenti, mariti, mogli, concorrenti, pazienti, assicuratori, condomini, medici legali e perfino da figli. È tutto o quasi a vista, tutto a un passo. Basta allungare il collo e aprire la borsa.”Il ministro d’Indulto e Giustizia Clemente Mastella ha dichiarato:
“Stupefacente e raccapricciante, ma al tempo stesso mi vado rendendo conto che e' una situazione con la quale si convive. Anche se non collima con le esigenze della privacy ne' della giustizia. Io credo che dal 2010 potremo rendere queste azioni telematiche, in modo da evitare brutte sorprese.”

2007-03-06 22:10:49 · update #1

La cosa straordinaria è che i fatti denunciati sono avvenuti a Roma, non a Cuneo o a Crotone. A due passi dai ministeri della Sanità e della Giustizia. Roma cazzut mundi.

2007-03-06 22:11:33 · update #2

La cosa straordinaria è che i fatti denunciati sono avvenuti a Roma, non a Cuneo o a Crotone. A due passi dai ministeri della Sanità e della Giustizia. Roma cazzut mundi.

2007-03-06 22:11:34 · update #3

9 risposte

Io voglio credere che non siano veramente "informati sui fatti",
il problema è che allora, se non si informano sui fatti di loro competenza, che c***o stanno li a fare? In qualsiasi lavoro
l'incompetenza si paga tranne che in politica.

2007-03-07 02:20:11 · answer #1 · answered by RicK 3 · 0 0

ma cosa ne vuoi se i nostri ( e dico NOSTRI perchè siamo noi che li PAGHIAMO PROFUMATAMENTE ) parlamentari ,poverini, non sanno che pagare uno stipendio a nero è reato???Se avete visto il servizio delle IENE sapete di cosa parlo.Proprio così,LORO pagano i loro portaborse a nero e nessuno gli dice niente (che non sappiano che è reato?),ma se lo faccio io,che sono commerciante,vengono,chiudono e mi salassano.Siamo governati da gente che non sa...e ce n'eravamo ben accorti visto come stiamo messi...POVERI NOI...VERGOGNATEVI...

2007-03-07 06:29:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

il bello è che si sono accorti ora dei compensi stratosferici che elargisce la Rai (vedi festival di S.Remo), Per anni tutti i giornali hanno detto dei compensi dei vari Bonolis e Carrà e nessuno ha mai detto niente, almeno visto che sappiamo l' importo pagheranno le tasse, cosa che non fanno a quanto pare i loro portaborse, visto che vengono pagati a nero

2007-03-07 08:30:40 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 3 1

BHE in italia i politici sono come le tre scimmiette..non vedono non sentono non parlano..solo dei fatti del paese..per noi cittadini normali sono scimmie ma per loro....hanno scorte privilegi tanti troppi soldie le leggi delle coppie di fatto..loro le hanno dal 95.....ti basta per indignarti...a me avanza pure....

2007-03-07 07:25:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Mi chiedo tutto il giorno dove perdono il loro tempo ???la prima cosa che faresti come ministro non sarebbe una bella ispezione per capire cosa mi hanno messo a fare??no bisogna aspettare le iene, striscia o qualche giornalista vecchio stampo che si infiltra e fa una inchiesta??e i sindacati dove sono?magari scenderanno in piazza per manifestare contro lo scalone...dopo queste inchieste dovrebbero essere sempre in piazza a manifestare...il fatto e che non possono per che di questo clima di fancazzismo sono responsabili anche loro...

2007-03-07 06:41:12 · answer #5 · answered by and 2 · 2 0

Tu ti meravigli di quello che dici ... ieri sera a "Ballarò" non al telegiornale di Emilio Fede ... il buco famoso che avrebbe lasciato il Governo berlusconi o "Bandana" come lo chiamano qualcuno ... non esiste ...... l'attuale Governo dopo la "tremenda" finanziaria ha "scoperto" che vi sono 24.000.000.000,00 in + ??? poi hanno detto che li useranno x l'ammortizzazione sociale????e in modo perfido hanno chiamato in causa la confindustria e i sindacati ..perfido perchè? perchè in poche parole hanno detto spartiamo la torta ... AN in forma di Baldassare ...ha detto che i soldi vanno restituiti agli "Italiani" che hanno pagato l'aumneto delle sigarette,i Ticket sulla Sanità,la benzina,etc..etc...etc... non dico altro.dico solo per ultima cosa che ci hanno preso per i fondelli.Hanno fatto la cosa + spregevole che si possa fare,abu8sare di persone non in grado di volere e di potere,cioè il POPOLO ... nessuno ha potuto e può permettersi di contestare le decisioni Governative "pena" la multa,l'arresto etc... e sì se tu non paghi le tasse ti multano o ti arrestano... fatto tutto ciò da un Governo pseudo di "Sinistra" è ancor + grave ...spero che Caruso,Bertinotti non siano conniventi con questo fatto.E stato come stuprare un bambino .... una cosa ignobile,vergognosa.Di Pietro a "Ballarò" aveva detto che le infrastrutture non si potevano fare perchè Berlusconi avevqa lasciato un buco nelle casse dello Stato ..non era vero ... ha mentito sapendo di mentire.Hanno messo i ticket sulla Sanità dicendo che non vi erano soldi ...hanno mentito sapendo di mentire ... hanno aumentato le tariffe dicendo che non vi erano soldi ...hanno mentito sapendo di mentire ... Chi ha votato il Centro-Sinistra è stato preso per i fondelli trattato come l'ultimo dei deficienti ... dopo la scoperta di questo "errore" anche deriso.E tu ti meravigli di quello che hai detto? io no! e lo scritto + volte,malgrado ogni volta ho dovuto sorbirmi "ditini" in giù.Adesso si sono inventati le Maggioranze Variabili ...quanto è costato Follini? con cosa è stato pagato? con i soldi degli Italiani logicamente ... ma i soldi li devono chiedere a chi gli ha votati non ha tutti.Ciao.
Aggiungo: che giusto perchè hanno trovato le casse vuote ... i Ministri sono aumentati ... le medicine? l'altro giorno sono andato a prendere un medicinale che prendo per mio Padre periodicamente ... ha avuto un'aumento ... l'ho fatto notare al farmacista ..e lui ha alzato le spalle ... logicamnete qualcuno non se ne è accorto "grazie a Dio" perchè non nè ha bisogno ...ma quelli che vivono in funzione dei medicinali sì ...non aggiungo altro.Ciao.

2007-03-07 07:23:59 · answer #6 · answered by greenwolf 6 · 3 2

Loro i fatti li conoscono benissimo , ma fanno finta di non conoscerli.
Abbiamo eliminato un re, per ritrovarci con 750 re. e come tu ben sai i re sono al di sopra della legge.
sarebbe meglio dire: ministri ce fate o ce siete?

2007-03-07 09:38:13 · answer #7 · answered by lima 6 · 0 0

evidentemente tutti presi dal problema di conservare la poltrona non possono esercitare quei poteri che il ruolo gli imporrebbe di svolgere: tra l'altro molti di essi hanno dei compiti che rifuggono dalla loro istruzione ed esperienza; così abbiamo a curare gli affari della famiglia chi famiglia e figli non ha mai avuto, chi dovrebbe occuparsi dell'economia un laureato in legge, chi si arroga il diritto di sputare sentenza sull'ambiente uno che non ha certamente studiato ecologia e scienza dell'ambiente, e così via..

2007-03-07 09:02:16 · answer #8 · answered by faamegiu 5 · 0 0

Pensi davvero che i giornalisti non facciano parte della cricca?

2007-03-07 08:11:30 · answer #9 · answered by mspexit 4 · 1 2

fedest.com, questions and answers