English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A me è successo di perdere il portafoglio, il ragazzo che l'ha ritrovato ha chiamato un numero di cellulare che era scritto dentro, era di mio fratello... quando mi ha restituito il portafoglio (intatto) non ha voluto nessuna ricompensa, neanche il rimborso della telefonata (sto parlando di circa dieci anni fa, chiamare un cellulare costava un po'). Lo ricorderò sempre e gli auguro di incontrare brava gente come lui in ogni occasione.

2007-03-06 22:04:26 · 2 risposte · inviata da Donatella D 3 in Società e culture Società e culture - Altro

2 risposte

Che bella domanda, brava! Stellina per te.

La storia non è particolarmente eclatante, ma è recente.

Ho ritrovato, giusto ieri, una cosa cui tenevo molto quando vivevo lontano dalla mia città natale per motivi di lavoro: era un fiaschetta piccolina, di quelle per liquori.

Certo era un oggetto particolare, non l'avevo mai utilizzata perchè pensavo che non fosse giusto identificarla con la nostalgia di casa: mica ti senti più vicino ai tuoi cari se bevi.

Ma la tenevo in evidenza in modo romantico, mi piaceva, così come in generale le bottigliette piccoline che trovo deliziose.

L'avevo dimenticata in fase di trasloco per il mio ritorno a casa, ma ora che ripartirò per andare lontano, la terrò con me.

Vorrei metterci un liquore speciale, così per sfizio, e brindare quando servirà, spero in compagnia.

2007-03-06 22:14:55 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

da piccola avevo una pallina rossa coi brillantini che si diceva, tra noi bambini, che sparisse improvvisamente. ed era vero! ci giocavi, il giorno dopo non la trovavi da nessuna parte. un giorno la ritrovai ma ero troppo grande per giocarci ancora.

2007-03-07 06:11:24 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers