English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non tutti amavano Gesù e molti uomini religiosi non approvavano quello ke lui diceva e faceva. Erano gelosi di lui xché molte persone lo seguivano, per cui escogitarono un piano per sbarazzarsi di lui. Offrirono del denaro a Giuda, ke era uno dei discepoli di Gesù, e si misero d'accordo per arrestarlo di notte mentre andava a pregare. Così, mentre Gesù era nel giardino di Getsemani, con i suoi discepoli, arrivarono molti soldati armati, mandati dai capi religiosi. Lo presero, lo arrestarono e lo condussero davanti al tribunale religioso, e lì davanti a tutti, i sacerdoti lo condannarono a morte. Quindi lo condussero da Pilato,che lo fece flagellare,e diede l'autorizzazione x la Crocifissione .Gesù nn aveva fatto niente di male per meritarsi la condanna a morte, anzi aveva sempre aiutato e fatto del bene a tutti, ma tutto quello che stava accadendo era nei piani di Dio, ke stava permettendo tutto questo x farci capire chi valeva la pena di salvare e ki no? Anke il predicatore Grazie

2007-03-06 21:51:54 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

21 risposte

Se non mi lapidate, vi racconto una cosa: tempo fa ho conosciuto una persona di circa 65 anni, che quando aveva 15 anni si è ammalato di polmonite ... ed ha rischiato di morire ...

50 anni fa esistevano ancora quelli che venivano definiti sanatori, ma la chirurgia non era esattamente quella che conosciamo ora, e la persona in questione mi ha raccontato che per togliergli l'acqua e il siero che si erano fermati nei polmoni, gli hanno praticato una incisione al costato tra la quarta e quinta costola dalla quale sono usciti "sangue misto a siero" ... Era l'unico modo conosciuto per evitare il soffocamento ...

Quello che mi chiedo ... per quale motivo a Gesù non hanno spaccato le ginocchia per assicurarsi che morisse, nel caso in cui non fosse ancora morto?

2007-03-08 08:01:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

La morte di Gesù fu per un motivo ben molto più serio che per farci capire chi valeva la pena di salvare o no, infatti serviva come riscatto dal peccato per l'umanità...............

2007-03-06 22:44:48 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Oh.. sapevano bene quello che facevano al Cristo e non a Gesù.

2007-03-07 01:18:51 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

No cara Daphne, non credo che fosse affatto nei piani di Dio, era sicuramente nei piani degli uomini e forse in quelli del Maestro!
Non c'era nessun bisogno che Gesù morisse se non il bisogno politico di chi lo condannò.
Forse se non fosse morto la storia sarebbe cambiata o forse no, di fatto sembra che Gesù non abbia fatto niente per impedire questo.
Ultima opera compiuta da un grande Maestro oppure logica conclusione di una vicenda storica particolare?
Sono propenso a pensare che sia la sua ultima più grande Opera, estremo esempio di sacrificio per gli altri a conclusione di una vita dedicata all'Amore.

2007-03-07 10:07:30 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 2

Non mi sembra cosi` complicato capire il senso della tua domanda, tutto quello che hai scritto e` giusto. Pero` il motivo per cui tutto questo ebbe luogo non era per farci capire chi valeva la pena di salvare e chi no. Le motivazioni avevano e hanno un valore di portata molto piu` importante. Il fatto che Gesu` fu trasferito sulla terra da una vita spirituale a una vita terrena, fu come hai detto tu si il proposito di Dio, pero` con delle motivazioni ben specifiche che bisognerebbero essere esaminate con delle scritture per farci capire anche il significato di questo gesto.

Prima cosa si dovevano adempiute delle profezie, molte predette nel vecchio testamento prima della venuta di Cristo e che come sappiamo si sono adempiute. Luca 24:44 "Quindi disse loro: “Queste sono le parole che vi dissi quando ero ancora con voi, che tutte le cose scritte di me nella legge di Mosè e nei Profeti e nei Salmi dovevano adempiersi".

Poi con questo gesto Dio voleva mostrare tutto l'amore che ha per il genere umano benche` peccatore, perche` proprio grazie al sacrificio di Gesu` tutti coloro che esercitano fede nel suo sacrificio hanno la possibilita` di ottenere la vita eterna, Giovanni 3:16 dice: "Poiché Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna"

Un' altro motivo per cui fu mandato sulla terra era quello di far conoscere la verita` riguardo al nome di Dio e il suo proposito Giovanni 18:37 "Per questo sono nato e per questo son venuto nel mondo, per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla parte della verità ascolta la mia voce"
Giovanni17:6 "“Ho reso manifesto il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi, e tu li hai dati a me, ed essi hanno osservato la tua parola".
Giovanni 17:26 "26 E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, affinché l’amore col quale mi hai amato sia in loro e io unito a loro”.

E per lasciarci un modello da seguire, per divenire suoi discepoli
Giovanni 13:15 "Poiché vi ho dato il modello, affinché come vi ho fatto io, così facciate anche voi"

C'e` molto da scoprire e sapere intorno a Gesu` e il ruolo che Egli ha e nella bibbia si possono trovare risposte a tantissime domande, basta cercarle.

Ciao

2007-03-07 09:13:53 · answer #5 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 1

SVEGLIATI.

2007-03-07 01:14:47 · answer #6 · answered by chandradevi 3 · 2 2

Dio voleva dimostrare che Satana servitosi dell'uomo era un impostore, avrebbe potuto fermare questo orrore quando voleva e suo figlio scampare ad una fine ancor più dolorosa in quanto precedentemente rivelata.
Ma Dio ha fatto vedere la sua misericordia anche verso il male più profondo affinché sia data a tutti la possibilità di scegliere da che parte stare. Prima di Cristo non vi era dimostrazione della reale mostruosità di Lucifero, dopo Cristo tutto l' universo si è reso della reale pericolosità del grande seduttore. In questo senso Dio e Cristo hanno dato la possibilità a noi tutti di scegliere tra il bene e il male salvandoci.

2007-03-06 22:47:44 · answer #7 · answered by bibijo 1 · 1 1

Non ho ancora capito come Dio possa mandare il suo unico figlio sulla Terra per essere crocifisso. Per questo sulla crocifissione preferisco avere il beneficio del dubbio.

2007-03-06 23:21:08 · answer #8 · answered by Antares 4 · 1 2

In quella frase detta da Gesù c'è tutta la sua Misericordia. Dio non solo ha accettato di soffrire al posto nostro, ma dinanzi al Padre ha voluto anche chiedere scusa al posto nostro. In questo perdono tutti possiamo immergerci e dire con il salmista: "Miserere me Domine Miserere"

2007-03-06 22:41:55 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

...e quindi, la domanda quale sarebbe?

2007-03-06 21:59:28 · answer #10 · answered by penelope 7 · 3 4

fedest.com, questions and answers